Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Help acquisto Muscle Car (Pro Touring): Camaro o Mustang '67
Citazione:Molez, Spunti cerca l'occasione con la permuta HD, ma non vorrei che questo scalino precludesse una fregatura per lui!

Questo scalino CONTIENE una fregatura, è pacifico. Un commerciante sa benissimo che una HD anche se custom ha il suo mercato, cosa che invece le americane sopra i 15-20.000 euro in italia NON HANNO.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.

Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Citazione:
Molez, Spunti cerca l'occasione con la permuta HD, ma non vorrei che questo scalino precludesse una fregatura per lui!

Questo scalino CONTIENE una fregatura, è pacifico. Un commerciante sa benissimo che una HD anche se custom ha il suo mercato, cosa che invece le americane sopra i 15-20.000 euro in italia NON HANNO.

No in realtà le Harley le ho vendute tutte e 2, dovrei permutare la Ducati Diavel Strada che ha un prezzo di oltre 17.000 ma purtroppo un mercato molto diverso rispetto alle Harley e venderla cash non è affatto semplice.....

Potrei provare ad abbassare il prezzo di 2-3000 euro per poi avere così maggior potere contrattuale non avendo permute, ma comunque sia non credo di riuscire a trovare un acquirente disposto ad acquistarla velocemente senza permutare qualche cosa!

Però ci penso!
a mio avviso se riesci a calare un po il prezzo e arrivi a 28-29.000 non mi sembra un brutto affare, anzi, ormai le chevelle ss 396 del 68-69 sotto i 30.000 non le trovi facilmente in europa, anche messe peggio !

se funziona bene e non ha grossi problemi prendila, lasciala così per il momento e divertiti... poi magari fra uno o due anni vedi il da farsi, se te ne innamori allora la metti a posto come si deve, se invece non diventa amore allora la rivendi allo stesso prezzo...

questo è il mio parere personale...  Cool

Take it easy !
Era in vendita a 26.5 vicino a vicenza, l ho vista e provata , di positivo il vin 138 quindi SS ! Simili in america con vin 138 con il motore non oriiginale è difficile trovarla sotto i 30k - col matching si va sui 38/40 k - piu import ovviamente

il 396 che ha su mi sembra che fosse di un truck del 69 forse , l ho vista e provata assieme ad un meccanico , bene il motore ma il cambio autom un po meno . Son passati 4 anni forse dei lavori li han fatti ? - Secondo me 25k potrebbe essere il suo prezzo
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Perfetto, non fa una piega, ricordavo bene, ma sono già passati 3 anni?

Cowmiles Clay

Citazione:Era in vendita a 26.5 vicino a vicenza, l ho vista e provata , di positivo il vin 138 quindi SS ! Simili in america con vin 138 con il motore non oriiginale è difficile trovarla sotto i 30k - col matching si va sui 38/40 k - piu import ovviamente

il 396 che ha su mi sembra che fosse di un truck del 69 forse , l ho vista e provata assieme ad un meccanico , bene il motore ma il cambio autom un po meno . Son passati 4 anni forse dei lavori li han fatti ? - Secondo me 25k potrebbe essere il suo prezzo

Ma l'auto era da immatricolare in Italia?

Perchà da libretto è stata immatricolata il 05/2012 e l'attuale proprietario risulta anche l'unico in Italia.

Comunque se fosse che era da immatricolare, considerando che qualche lavoro lo ha fatto, un prezzo più alto ci potrebbe anche stare....
Era di un commerciante , da immatricolare , da vin avevo fatto una ricerca era stata acquistata da gli odierni classic car liquidators mi sembra 22mila dollari poi portata in italia la vendeva a 26.5.

Poi se hanno fatto alcuni lavori e l hai provata e il prezzo ti convince , meglio cosi
Non hai pensato ad una Chevrolet Nova?! 

Ce ne sono alcune in Italia se non ricordo male.

[Immagine: logo_forum.jpg]
Se ti piacciono anche le Mopar, qui sul Forum, c'è un supporter che ne ha un paio in vendita....

Citazione:Non hai pensato ad una Chevrolet Nova?! 

Ma dove ? Ne sai di qualcuna ?
Citazione: 

Una grigia con stripes nere che era in vendita fino a poco tempo fa e una nera che avevo visto dai Gemelli Racing.
[Immagine: logo_forum.jpg]
Citazione: 

Una grigia con stripes nere che era in vendita fino a poco tempo fa
e una nera che avevo visto dai Gemelli Racing.

credo sia questa..........

http://www.auto-classiche.it/vendo/chevr...0-ss/3036/
NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
ci sarebbe anche questa....

http://www.annunci-auto-usate.com/offer/...logna.html

NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Citazione:ci sarebbe anche questa....

http://www.annunci-auto-usate.com/offer/auto-usata-oldtimer-chevrolet-nova-350-bologna.html

Brutto quel bicolore , preferisco 1000000 volte il vinile
Citazione: 

ci sarebbe anche questa....

http://www.annunci-auto-usate.com/offer/auto-usata-oldtimer-chevrolet-nova-350-bologna.html

Brutto quel bicolore , preferisco 1000000 volte il vinile

Concordo con te  :ok:

però ti dirò....in fase d'acquisto preferisco che in un auto abbiano tolto il vinile e vedere in che condizioni è la lamiera del tetto ( anche se poi bisognerebbe riverniciarla per renderla tutta monocolore come in questo caso oppure riposizionare il vinile se lo aveva in origine), che acquistarne una con il vinile originale ....ma con qualche brutta sorpresa di ruggine sotto quest'ultimo. :ok:

Comunque tra una chiacchiera e l'altra io nel frattempo ho confermato l'acquisto e la vado a ritirare il prossimo mercoledì! :zspecial73:

L'auto mi piace molto e l'attuale proprietario è stato onesto ed ha riconosciuto il fatto che ci sono da fare diversi lavoretti e rispetto al prezzo stabilito inizialmente al telefono considerando la permuta della mia Ducati Diavel, è sceso di sua iniziativa di 1.500 euro per arrivare poi fino a 2.000..................e mi fa trovare il pieno!! :zsarcastic4xx:

Sono molto contento dell'acquisto, dopo diversi anni di desiderio finalmente porto a casa la mia muscle car!! :ok:

Con tutta onestà ammetto che purtroppo gli interni di questa Chevelle non mi fanno impazzire (al contrario della carrozzeria che mi fa impazzire!), sono tenuti molto bene ma sono abbastanza "freddi" per i miei gusti, ci sono auto dello stesso periodo che hanno interni molto più accattivanti. Soprattutto su una SS poi non riesco a digerire la panca avanti, avrei di gran lunga preferito i sedili normali e il cambio nel tunnel piuttosto che al volante.

Ci sarebbe la possibilità di modificarla mettendo i sedili normali, ma voglio aspettare e godermela il più originale possibile sperando che la comodità del divano prevalga sull'estetica. Purtroppo la vena custom è sempre presente e la tentazione di mettere mano qua e la c'è, ma mi sono ripromesso che qualsiasi cosa farò dovrà essere reversibile e comunque prima di tutto voglio sistemare i dettagli estetici di cui ha più bisogno (ritocchi alla carrozzeria, accoppiamento parti, alcune guarnizioni, montare radio vintage e sostituzione pomelli interni che sono in plastica e la cromatura sta saltando).

Poi, non me ne vogliate, ma questa "licenza poetica" me la voglio togliere................... :ciglia:

[Immagine: 967.jpg]

Mi piace troppo!! Anzi se qualcuno ne ha uno da vendere........ :icon_hug:

Stavo giusto pensando: peccato per il colore (a me il nero piace poco) ma molto belli gli interni con la sua bench seat, e soprattutto il bel volante originale invece delle solite cinesate. Da estirpare immediatamente la strumentazione supplementare ma ho la netta sensazione che resterà al suo posto.

De gustibus.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.

Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Citazione:Stavo giusto pensando: peccato per il colore (a me il nero piace poco) ma molto belli gli interni con la sua bench seat, e soprattutto il bel volante originale invece delle solite cinesate. Da estirpare immediatamente la strumentazione supplementare ma ho la netta sensazione che resterà al suo posto.

De gustibus.

:zsarcastic4xx: in pratica le stesse idee!!

Comunque voglio darmi anche del tempo proprio per apprezzare l'originalità!

Mi sembra un po' come quando approdai la prima volta sul mondo delle moto custom, iniziai a modificare e a montare parti aftermarket fino a stravolgere completamente il mezzo e andando anche a spendere qualche volta quasi più del valore del mezzo stesso.

Poi mi stufavo quasi subito della "creazione" e fortunatamente uscivano fuori dei bei lavoretti e sono sempre riuscito a rivenderle senza grosse perdite, poi un bel giorno, acquisita una certa esperienza, ho iniziato ad apprezzare l'originalità dei mezzi, soprattutto se con qualche anno alle spalle, e magari solo con qualche piccola e mirata modifica, ma senza stravolgere o andare nel pacchiano.

Con quest'auto non vorrei commettere gli stessi errori di gioventù fatti con le moto, buttando inutilmente dei soldi e se devo spenderci dei soldi vorrei che sia per fargli acquisire valore, come magari ad esempio montare più avanti i freni a disco visto che nella Chevelle del '68 erano previsti come optional ma questa non li ha!

Il manubrio che ti dico........sono sempre stato innamorato del manubrio in legno e questo originale della Chevelle mi ricorda un po' quello che aveva mio nonno sulla 2cv! :blink:
Credo ci sia un woodgrain corretto per la chevelle, a questo punto se non ti piace il suo (cosa che mi sento di condividere in toto) cerca con pazienza e con carta di credito alla mano quello d'epoca!

E complimenti per l'acquisto!
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
pensa che avevo comprato lo stesso volante in legno grant ... poi quando è arrivato , guardandolo e riguardandolo tra le mani...non so .. non mi ha convinto... e l ho rivenduto...molto molto meglio il suo originale a tre razze del 68 ! Veramente particolare ! 

Riguardo alla strumentazione io preferisco tenere tutti i parametri sott occhio.. quando si accendono le idiot lights sei già in ritardo 

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)