09-09-15, 05:27 PM
Perchà non dovresti risolverlo cambiando solo le molle?
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
1995 Ford Mustang GT Convertible
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09-09-15, 05:27 PM
Perchà non dovresti risolverlo cambiando solo le molle?
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara La necessit? ? un concetto soggettivo.
09-09-15, 06:41 PM
La distribuzione dei pesi è cambiata e nel posteriore c'è più peso... o comunque viene trasferito in maniera differente e lo si sente anche durante la guida. Gli ammortizzatori KYB sono costruiti in base le specifiche tecniche stock. Ora come ora, si trovano a fare un lavoro più gravoso, ammortizzando forse troppo dolcemente. Da qui il dubbio... magari ammortizzatori pensati per l'assetto fanno al caso mio.
01-10-15, 06:52 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-10-15, 06:52 PM da Flaviospeed.)
Un bel giorno, esco di casa per andare a lavorare e sento una forte puzza di benzina. Guardo la Mustang e vedo una pozza per terra.
  Tirato giù il serbatoio, un buchetto... probababilmente fatto dal sottoscritto. Vabbè... Nessuno voleva sistemarlo, eccetto uno... ma quando mi ha chiesto quanto costava nuovo mi ha consigliato di cambiarlo. Per cui nel frattempo che arrivi il ricambio da Rockauto, volevo avere un'informazione. Tra il serbatoio e lo chassis ci sono dei strati di gomma tenera o qualcosa di simile. Dato che dopo 20 anni, qualche pezzettino si è staccato, volevo sapere cosa posso utilizzare, dove si trovano e se questi fogli devono avere qualche caratteristica particolare (ignifugo, resistente al calore?).
01-10-15, 07:00 PM
lo vedi tu di che materiale è fatto,se è argentato o gomma nera,cmq gli autoricambi hanno dei cataloghi con varie specie di queste parti,la scegli in base al tuo utilizzo.
1976 chevrolet montecarlo
01-10-15, 07:03 PM
... sai come risolvo io il problema..... prendo una vecchia camera d'aria, la taglio un pelo più larga della cerniera che sorregge il serbatoio.. e il gioco è fatto poca spesa massima resa.
t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
01-10-15, 07:04 PM
Gomma nera. Ok, porterò un campione e vedo quello che assomiglia di più.
 Ma... quella argentato com'è? Tipo Dynamat? Hai una foto esempio? Perchè se è quello che penso ce l'ho a casa e pure in abbondanza.
01-10-15, 07:05 PM
Citazione:... sai come risolvo io il problema..... prendo una vecchia camera d'aria, la taglio un pelo più larga della cerniera che sorregge il serbatoio.. e il gioco è fatto poca spesa massima resa. Ah grazie! Anche questa è un ottima soluzione... e facendo MTB, camere d'aria ne ho parecchie! Grazie.
01-10-15, 07:05 PM
si,quella argentata tipo dynamat,ma non penso che tra carrozzeria e serbatoio serve quella,di solito nella parte bassa dove ci sono gli scarichi....
1976 chevrolet montecarlo
30-11-15, 10:35 AM
Ho svuotato il serbatoio, tirato giù, cambiato lui e guarnizioni varie. Poi rimontato tutto, ma al motore non arrivava benzina, anche con il serbatoio pieno. Ho ritirato giù il serbatoio, tolto la pompa e provata separatamene, senza filtro. Dopo un po' che la facevo girare ha incominciato a pompare, rimontata e funziona tutto. La pompa è quasi nuova. Perchè non è andata da subito? Deve stare sempre "piena"?
 Mi ricordo che quando l'ho cambiata, l'ho provata appena tirata fuori dalla scatola, ma solo per sapere se il ricambio funzionava (come faccio sempre) che per altri motivi...
30-11-15, 11:17 AM
In genere sì, la pompa elettrica deve stare sempre piena, specie quelle per EFI che lavorano a pressioni più alte di quelle per carburatore.
I costruttori dicono che non devono MAI lavorare a secco, ma lo fanno per un semplice motivo, a secco non incontrando la resistenza del carburante girano molto più velocemente, per cui surriscaldano in fretta, e non avendo la benzina da usare come dissipatore di calore si possono fondere.  In realtà qualche secondo a secco non dovrebbe essere deleterio. Io è un paio d'anni che uso la pompa vecchia della Imperial, che avevo sostituito per precauzione, collegata a due spezzoni di tubo per fare i travasi da taniche a serbatoi, gira spesso a vuoto per qualche secondo e non ha mai sofferto. Ah, è una pompa per EFI per giunta.
30-11-15, 01:01 PM
Perchà la benzina fuori dall'Italia costa meno! :zsarcastic4xx:
21-05-16, 06:27 PM
Citazione:Troppa escursione nel posteriore, entrambi gli scarichi scaldano la copertura in plastica del serbatoio. Potrei risolvere con materiale apposito nella copertura e girando le curve... ma dopo vedo l'albero di trasmissione. Rigato in un punto. Va a toccare nel supportino delle corde del freno a mano. Aggiorno. Comprato Koni regolabili e molle H&R SS. 700-760 lb/in davanti e 275-300 lb/in dietro. In confronto alle Eibach che avevo prima me le aspettavo molto più rigide e invece no. Gli ammortizzatori invece sono stati una sorpresa. Fesso io a non cambiarli prima. Tutta un'altra cosa, le regolazioni in durezza, anche di poco, si sentono. Unico inconveniente è che l'auto si è abbassata ancora di più. Nessun problema, davanti monterò degli spessori da 6 mm e dietro regolo i braccetti di 4 mm. Sostituito anche il bump stop del ponte, più lungo di quello originale. Â
21-05-16, 06:40 PM
L'albero di trasmissione invece non toccava solo in un punto, ma in 3!
 Per il primo punto ho modificato di nuovo, per l'ennesima volta la linea scarichi... Per il secondo ed il terzo punto, l'unica era alzare il posteriore ancora di un po'... ma dato che sono duro e che per me è già alta così, ho abbassato il cambio modificando il supporto. Volevo abbassare anche il motore, ma era un lavorone e ho preferito lasciare perdere.    Di recente ho scoperto che molti proprietari fanno questa modifica per risolvere problemi del genere (di solito per auto usate nei track day), senza nessuna conseguenza negativa. Effettivamente problemi non ci sono. Ad auto carica, con passeggeri e con i Koni regolati morbidi, l'albero non tocca più.
21-05-16, 07:28 PM
Scarichi... in giro leggevo che con la panhard bar della Maximum Motorsports solo i Flowmaster da 2.25 non davano problemi. Per cui, per chi possedeva altri scarichi l'unica soluzione era quella di farli finire prima del ponte o lateralmente. Soluzioni che personalmente non mi piacciono e quindi? Quindi la mia dolce metà (con l'aiuto di Marcello) mi ha fatto trovare una super saldatrice!!!
 Una volta noleggiato la bombola, ho iniziato a fare delle prove,,, e dato che sono testardo, ho rifatto tutte le curve degli scarichi attuali (Magnaflow da 2.5)... alla faccia di tutti quelli che scrivevano "only dumped". :zspecial73:  Non c'è un pezzo dritto e non ci sono due curve ruotate allo stesso modo! Ma funziona. Ora dovrò solo lucidarli e fissarli per bene, ma non toccano, non danno fastidio, ed escono senza tante storie.
21-05-16, 07:30 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-05-16, 07:32 PM da Flaviospeed.)
Video appena "finiti"... (i terminali sono stati fissati successivamente).
 https://www.instagram.com/p/BEnskW7Sl5f/
21-05-16, 08:02 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-05-16, 08:03 PM da Flaviospeed.)
Dopo circa 2000 km che la usavo quotidianamente, senza problemi, una bella mattina accendo la Mustang e sento un rumore strano. La spengo subito e sento il motorino di avviamento che continua a girare. Penso al solenoide, quindi apro il cofano, stacco la batteria. Riaccendo e con auto in moto faccio la stessa procedura. Nel frattempo ordino da Rockauto il pezzo che arriva dopo 2 giorni. Stamane tolgo il motorino di avviamento e dopo varie esclamazioni rivolte ai signori della Ford che hanno reso un tortura un'operazione apparentemente semplice ho fatto i test del caso. Come immaginavo il solenoide non conduce sempre, per cui è da cambiare... ma dato che ho il motorino di avviamento giù, che faccio? Non lo apro? :zsarcastic4xx:
 E così lo smonto completamente... pulisco e ingrasso...   Carta fine ed aria compressa...  Primo step di assemblaggio...  Stesso discorso per il rotore, che con mio stupore, diventa quasi nuovo...   Pulitura spazzole...   Secondo step di assemblaggio...   Assemblaggio completato con solenoide e massa collegata.   Provato al banco e funziona... ed è decisamente più silenzioso di prima! :ok: Lunedì finisco il lavoro.
23-05-16, 09:18 AM
Grandissimo Flavio!!!
 Sei diventato anche un provetto saldatore oltre che un esperto di assetti! :ok: :408: :clapclap:
23-05-16, 08:29 PM
ormai è padrone di se stesso..... :ok: :ok: :ok:
1976 chevrolet montecarlo
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