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1971 Ford Mustang 302 Hardtop
#61
Nessun malfunzionamento, il meccanismo di ingaggio è governato dal solenoide che muove quella leva.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




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#62
Ma se ha problemi non può essere semplicemente il solenoide?
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
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#63
Infatti, il meccanismo di ingaggio è azionato da quella leva, però quello che non capisco è perchà se collego la 12 volt al motorino non accade niente, invece se abbasso manualmente quel blocco di metallo.... il motorino inizia a girare?

Il corretto funzionamento del motorino dovrebbe essere così: collego la 12 volt, il motorino inizia a girare e nel frattempo quel blocco di metallo dovrebbe abbassarsi in modo da permettere la fuoriuscita del pignoncino che andrà ad ingaggiare il volano.... o sbaglio?
- 1966 Oldsmobile Cutlass 330 Holiday Coupè

- 1967 Buick GS400

- 1971 Ford Mustang 302 Hardtop

Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro, l'importante è vincere...........
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#64
Passa la corrente e il magnetismo attira la leva verso il contatto. Mica devi azionarla tu, è un avvolgimento che magnetizzandosi la muove. Se non va, è perchà il circuito è ciucco... 

 

[Immagine: mump_0912_17_o%2B1965_ford_mustang_start...nstall.jpg]

 

http://www.mustangandfords.com/how-to/en...allery/#17

 

Starter assembly begins by installing the armature (also called a commutator), then the drive gear housing shown here. The mechanism on top is the starter actuator drive lever. When you turn the key to "start," it energizes the starter winding, which creates a magnetic field to draw this lever toward the winding, moving the starter drive into the flywheel/flexplate ring gear. The drive return spring returns the drive to rest when you release the key.

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#65
quindi deduco che il solenoide che comanda il meccanismo d'ingaggio è alla frutta.... ci vorrà lo starter nuovo

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#66
Perch� Portalo da un elettrauto bravo se non riesci a capire come riparare il solenoide  :ok:

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#67
Lo starter del mio Wrangler funziona allo stesso modo, e aveva forse lo stesso problema. L'elettrauto non ci ha capito una cippa, comprato nuovo su ebay in Germania, 100 euro più spedizione. Nello scatolo c'era scritto però che era adatto anche ad alcuni modelli Ford, e in effetti somiglia moltissimo al tuo, devo verificare. Se trovo lo scatolo...

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#68
Citazione:Lo starter del mio Wrangler funziona allo stesso modo, e aveva forse lo stesso problema. L'elettrauto non ci ha capito una cippa, comprato nuovo su ebay in Germania, 100 euro più spedizione. Nello scatolo c'era scritto però che era adatto anche ad alcuni modelli Ford, e in effetti somiglia moltissimo al tuo, devo verificare. Se trovo lo scatolo...
 

Ok, aspetto tue news...

 

Citazione:Perch� Portalo da un elettrauto bravo se non riesci a capire come riparare il solenoide  :ok:
 

vedo un pò se riesco a smontare il solenoide che sta all'interno... nel caso non ci riesco lo porto da un elettrauto così lo faccio controllare e sento cosa dice....
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#69
come promesso ecco un pò di foto più decenti dopo una bella pulizia.....

 

[Immagine: 2mmsgtc.jpg]

 

[Immagine: sbk4zl.jpg]

 

[Immagine: 34fzo0x.jpg]

 

[Immagine: 2wgyc8j.jpg]

 

[Immagine: 25hoc2r.jpg]

 

[Immagine: hrj72w.jpg]

 

[Immagine: 33o42a1.jpg]

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#70
[Immagine: 9legqd.jpg]
 
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#71
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[Immagine: x5sfhl.jpg]
 
[Immagine: 2zhgnsi.jpg]
 
questi sono i fondi laterali del bagagliaio... "un pò" corrosi dalla ruggine.... quello lato guida è bucato mentre quello lato passeggero sembrebrebbe "sano" ma devo controllare a fondo...
 
[Immagine: 2lm3tl5.jpg]
 
[Immagine: 2j2xkbl.jpg]
 
[Immagine: 5be0av.jpg]
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#72
Dentro è in condizioni spettacolari.... fuori...mmmh...
1978 Trans Am 400 - WS6, Solar gold, Tan interiors
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#73
Interni spettacolari, fuori non è messa benissimo, ma sembra comunque una macchina onesta, ovvero mostra quello che è.

Un bravo lattoniere ti fa delle belle pezze e via con una bella riverniciata.

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#74
Esatto, non iniziare a smontarla, non ne esci più... dato il tipo di auto e le condizioni, di carrozzeria togli solo i profili, un paio di rattoppi e una bella velata. Concentrati sulla meccanica!

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#75
infatti gli interni sono spettacolari e la carrozzeria lascia desiderare con qualche pezza di lamiera da fare, ma tutto sommato come detto è un auto onesta.... per il momento mi sto dedicando alla meccanica, proprio ieri ho smontato il radiatore perchè danneggiato ed appena posso posterò le foto..... da quello che mi è parso di capire qualche intelligentone ha cercato di sollevare l'auto posizionando il crick sotto al supporto del radiatore, il supporto deformandosi ha ceduto ed il crick ha preso il radiatore in pieno nel centro......

più tardi vedo di inserire le foto del vano motore....

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#76
ecco le foto del vano motore...

 

 
[Immagine: 2ugnhpe.jpg]
 
[Immagine: iwn9so.jpg]
 
[Immagine: 2u5524g.jpg]
 
[Immagine: 2gvvtyv.jpg]
 
[Immagine: 10e3q6a.jpg]
 
[Immagine: nq4h3l.jpg]
 
[Immagine: 2moqips.jpg]
 
[Immagine: jfaxlg.jpg]
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#77
Il radiatore danneggiato nella parte bassa centrale...

 

[Immagine: 257gh0i.jpg]

 

Ho smontato la candela del primo cilindro.... sembra OK, spero che le altre 7 siano nelle stesse condizioni...

 

[Immagine: o5pdll.jpg]

 

[Immagine: vhzyoh.jpg]

 

[Immagine: v6nn6q.jpg]

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#78
Togli il motore, rinfreschi il vano, fai gli interventi per il ripristino STOCK e rimonti il tutto :ok:  

 

Il radiatore, basta che fai cambiare la massa, le vaschette sono in ordine.

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#79
Farei come dice Nigel, via motore e cambio e una bella pulita, via quegli odiosi tubi rossi del riscaldamento, via tower brace, etc. e tutto pulito e rimontato correttamente.
Cowmiles Clay

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#80
Manicotti corretti, candele nuove, verifica i cavi candele che non siano usurati con crepe o duretti, filtro aria giusto, pulita allo spinterogeno....!

Controlla bene il supporto batteria e subito sotto, perchè è una zona critica.
Cowmiles Clay

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