01-02-13, 03:40 PM
Vedo anche io solo ora ... complimentissimi .... veramente bella!!!
1968 Pontiac Firebird 400
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01-02-13, 03:40 PM
Vedo anche io solo ora ... complimentissimi .... veramente bella!!!
12-05-14, 02:04 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-05-14, 05:54 PM da -michi-.)
Take it easy !
09-11-15, 03:27 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-11-15, 03:31 PM da -michi-.)
Dopo 3 anni che avevo il filtro del aria originale in garage, giorni fa ho deciso di restaurarlo, percui sverniciato e fatto riverniciare, acquistati gli adesivi suoi ecc. ora è finito e posso togliere quello cinese cromato... :ok: back to the origins
Take it easy !
09-11-15, 05:28 PM
Bellissimo!
Lo monti su carburatore e aspirazione after? Poi dicci se respira uguale
09-11-15, 05:31 PM
Altra domanda.....per curiosità anche se la chally è un altro segmento....come prestazioni tra le tre che possiedi quale ti soddisfa di più?
09-11-15, 06:00 PM
Citazione:Altra domanda.....per curiosità anche se la chally è un altro segmento....come prestazioni tra le tre che possiedi quale ti soddisfa di più? La pontiac è quella che mi soddisfa di più come prestazioni, ma è difficile confrontare i tre motori, il SB 289 della mustang è molto grintoso e prende i giri subito, il 400 della firebird molto potente ma con cambio automatico , il BB 383 della chally è forse un po più debole del 400 ma con il cambio manuale più "divertente"...
Take it easy !
09-11-15, 06:39 PM
Challenger e Firebird comunque sono dello stesso segmento. E anche Mustang. Sono tutte pony car
09-11-15, 06:56 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-11-15, 06:58 PM da -michi-.)
Citazione:Challenger e Firebird comunque sono dello stesso segmento. E anche Mustang. Sono tutte pony car Esatto... sono tutte pony (io amo le pony)... con motorizzazioni diverse e caratteristiche diverse, difficile confrontarle alla pari... se devo confrontarle come guida e prestazioni posso dire che la firebird e la challenger sono simili, la mustang tutt'un altra cosa. Quella che si guida meglio come confort, servosterzo, tenuta di strada è la firebird, quella più curata nei dettagli è la mustang, quella più sportiva ed aggressiva la challenger!
Take it easy !
09-11-15, 09:59 PM
Una E body Mopar quindi va paragonata ad una F body GM?
Mentre le A body (CHEVELLE,GTO) a quale Mopar?
09-11-15, 11:13 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-11-15, 11:16 PM da -michi-.)
Citazione:Una E body Mopar quindi va paragonata ad una F body GM?chevelle , GTO ecc. le comparerei ad una charger, Roadrunner ecc. eccoti tutte le pony cars:  Barracuda/Cuda Camaro Challenger Cougar Javelin Firebird Mustang le altre (chevelle, gto, torino, charger ecc) sono le "middle size" e poi ci sono i modelli più grandi e cioè le "full size" (fury, bel air, riviera, impala ecc.)
Take it easy !
09-11-15, 11:52 PM
Citazione:Â
La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!
Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
10-11-15, 08:25 PM
Citazione:Una E body Mopar quindi va paragonata ad una F body GM?Charger e Road Runner....penso....
12-11-15, 11:36 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-11-15, 11:37 PM da -michi-.)
ecco il filtro originale restaurato montato, da come è nuovo e lucido e non impolverito sembra persino che brilli nel vano motore :ciappa:
Take it easy !
13-11-15, 12:16 AM
Bellissimo il filtro.... però mi sembra che stoni un po' con tutto il resto del motore, che non sembra essere originale...
Mi sbaglio?
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
13-11-15, 09:36 AM
Sarebbe da pulire più a fondo il vano motore suppongo
13-11-15, 09:56 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-11-15, 09:56 AM da BLACK CAT.)
Citazione:Sarebbe da pulire più a fondo il vano motore suppongoin effetti cosi sembra , potresti oltre che pulire bene il vano motore ,incartando bene il motore e altri componenti dare una passata di nero , tanto il grosso sono i passaruota interni... io l ho fatto ed il risultato è molto soddisfacente :ok:
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down " best 1/4 mile time - 11.62@119mph
13-11-15, 11:19 AM
I cavi rossi stonano poi con una minima spesa potresti prendere i copri valvole che nel 68 per la tua erano cromati e sicuramente come ti hanno detto una verniciata ai passaruota.
Su carburatore aftermarket ci va senza modifiche? L hai provata?
13-11-15, 01:39 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-11-15, 01:41 PM da -michi-.)
allora, ho i coprivalvole originali, potrei montare quelli che non erano cromati ma avevano il colore del motore, la centralina msd con i suoi bei cavi rossi erano già montati percui sono rimasti li, läintake originale lo ho, ora monta iun edelbrock.... per il resto è originale, percui togliendo la centeralina msd e cambiando i coprivalvole el'intake ritorna come era nata!
si una pulitina non farebbe male  :frown2:  ed una ripassata di nero (lo farò se un giorno devo verniciare qualche parte) :ciappa: :ciappa:
Take it easy !
13-11-15, 05:19 PM
La centralina la puoi nascondere dentro l abitacolo oppure farla nera anche lei ...un bel progetto per quest inverno
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
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