Messaggi: 710
Discussioni: 25
Registrato: Jan 2012
Reputazione:
1
da quello che ho capito nelle risposte (poche) relative al mio quesito sui lamierati, conviene lasciar perdere i lamierati "Cheap" ed andare su Dynacorn o Carpenter (che sarebbero Ford Tooling), alcuni pezzi di repro Dynacorn sono stampati oltreoceano come quelli "Cheap", tra questi compaiono i Fender Aprons?
Nel caso dovessi prendere i fender aprons vado di Dynacorn o Carpenter (nel caso che loro li abbiano a catalogo)?
- 1966 Oldsmobile Cutlass 330 Holiday Coupè
- 1967 Buick GS400
- 1971 Ford Mustang 302 Hardtop
Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro, l'importante è vincere...........
Messaggi: 1.190
Discussioni: 25
Registrato: Sep 2013
Reputazione:
0
non tutti i carpenter sono ford tooling .. bisogna sempre guardare la descrizione !
Messaggi: 710
Discussioni: 25
Registrato: Jan 2012
Reputazione:
1
ah ecco...... ma comunque mi sembra di capire che gli inner aprons per il model year 71/73 non vengano proprio riprodotti dalla Carpenter..... dovrò optare per i Dynacorn....
- 1966 Oldsmobile Cutlass 330 Holiday Coupè
- 1967 Buick GS400
- 1971 Ford Mustang 302 Hardtop
Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro, l'importante è vincere...........
Messaggi: 1.190
Discussioni: 25
Registrato: Sep 2013
Reputazione:
0
Si è probabile , io post 70 seguo meno ð
Messaggi: 6.397
Discussioni: 56
Registrato: Dec 2005
Reputazione:
46
Qualunque roba tu ordini, ci sarà sempre qualche cosa da modificare o adattare, ma questo sarà compito, credo, di chi ti farà la scocca!
Cowmiles Clay
Messaggi: 710
Discussioni: 25
Registrato: Jan 2012
Reputazione:
1
Citazione:Qualunque roba tu ordini, ci sarà sempre qualche cosa da modificare o adattare, ma questo sarà compito, credo, di chi ti farà la scocca!
Â
concordo con adattamenti/aggiustamenti vari, però non vorrei ritrovarmi nella situazione in cui è incappato un utente del forum che ha ordinato un fender anteriore ed ha dovuto buttarlo perchè non propriamente adattabile....
- 1966 Oldsmobile Cutlass 330 Holiday Coupè
- 1967 Buick GS400
- 1971 Ford Mustang 302 Hardtop
Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro, l'importante è vincere...........
Messaggi: 1.190
Discussioni: 25
Registrato: Sep 2013
Reputazione:
0
Con dynacorn dovresti trovarti bene ...
Messaggi: 710
Discussioni: 25
Registrato: Jan 2012
Reputazione:
1
Allora andrò di Dynacorn :ok:
- 1966 Oldsmobile Cutlass 330 Holiday Coupè
- 1967 Buick GS400
- 1971 Ford Mustang 302 Hardtop
Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro, l'importante è vincere...........
Messaggi: 710
Discussioni: 25
Registrato: Jan 2012
Reputazione:
1
Oggi finalmente ho avuto un pò di tempo per portare il motorino d'avviamento da un elettrauto.... avendo già smontato e controllato il motorino d'avviamento, non trovando nessuna anomalia sugli avvolgimenti, provandolo con i cavi che mi ha prestato un amico (roba cinese) il solenoide non attraeva a se il meccanismo di ingaggio e di conseguenza il motorino non girava, girava solamente se abbassavo manualmente il meccanismo di ingaggio, per cui credevo che il solenoide fosse alla frutta, invece era solo questione di Ampere, l'elettrauto ha messo il motorino sul banco per provarlo, lo ha collegato con i cavi ad una batteria bella grossa e come ha collegato il positivo sul motorino dopo una bella scintillona (scoccata tra il perno del positivo ed il coccodrillo del cavo) il meccanismo di ingaggio è stato attratto dal solenoide ed il motorino ha iniziato a girare, per cui il motorino da quello che mi ha detto l'elettrauto non ha problemi di sorta..... le opzioni al momento sono 2, o c'è il relè che comanda il motorino d'avviamento che ormai è alla frutta, oppure il cavo che si collega il motorino d'avviamento è cotto...
Nel frattempo, non riuscendo a trovare del sughero per poter fare la guarnizione da interporre tra il motorino d'avviamento ed il coperchio in lamiera per il meccanismo di ingaggio, mi costruisco la guarnizione facendo un sandwich con della carta da guarnizioni da 0,5mm fino a raggiungere lo spessore della guarnizione in sughero (circa 1,5mm), incollando i vari strati tra di loro con l'ermetico in modo tale che diventi come un'unica guarnizione, la stessa verrà usata per interporla sotto la fascetta posteriore che copre le feritoie delle spazzole....
Â
Â
- 1966 Oldsmobile Cutlass 330 Holiday Coupè
- 1967 Buick GS400
- 1971 Ford Mustang 302 Hardtop
Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro, l'importante è vincere...........
Messaggi: 5.066
Discussioni: 40
Registrato: Mar 2005
Reputazione:
0
Non ci va nessuna guarnizione
Messaggi: 710
Discussioni: 25
Registrato: Jan 2012
Reputazione:
1
Sotto il coperchio di lamiera che copre il meccanismo di ingaggio c'era una guarnizione di sughero bella invecchiata, idem sotto la fascetta posteriore che copre le feritorie per le spazzole c'era uno strato di cartoncino che si usa per gli avvolgimenti dei trasformatori...
- 1966 Oldsmobile Cutlass 330 Holiday Coupè
- 1967 Buick GS400
- 1971 Ford Mustang 302 Hardtop
Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro, l'importante è vincere...........
Messaggi: 5.066
Discussioni: 40
Registrato: Mar 2005
Reputazione:
0
Scusami, pensavo dicessi tra il motorino d'avviamento e il Carter sul quale è montato
Messaggi: 710
Discussioni: 25
Registrato: Jan 2012
Reputazione:
1
ragazzi, dato che il motorino d'avviamento è funzionante, ho pensato bene si scartavetrare a mano la carcassa e di riverniciarlo, uso un nero opaco oppure nero satinato?
Â
andrebbe bene una bomboletta del brico?
- 1966 Oldsmobile Cutlass 330 Holiday Coupè
- 1967 Buick GS400
- 1971 Ford Mustang 302 Hardtop
Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro, l'importante è vincere...........
Messaggi: 5.066
Discussioni: 40
Registrato: Mar 2005
Reputazione:
0
Messaggi: 5.066
Discussioni: 40
Registrato: Mar 2005
Reputazione:
0
Scusa però, visto che di certo dovrai mettere mano al motore, non puoi aspettare a verniciare il motorino e provare a mettere in moto? Anche se lo rivernici tra monta e smonta lo graffi di sicuro è lo devi riverniciare. O no?
Messaggi: 6.397
Discussioni: 56
Registrato: Dec 2005
Reputazione:
46
Citazione:ragazzi, dato che il motorino d'avviamento è funzionante, ho pensato bene si scartavetrare a mano la carcassa e di riverniciarlo, uso un nero opaco oppure nero satinato?
Â
andrebbe bene una bomboletta del brico?
...e quale sarebbe la differenza primaria tra uno e l'altro colore?
Bomboletta , se non è di qualità , dura da Natale a Santo Stefano!
Cowmiles Clay
Messaggi: 710
Discussioni: 25
Registrato: Jan 2012
Reputazione:
1
Ritagliate le guarnizioni....
Â
Â
Il motorino scartavetrato a mano...
Â
Â
Â
Â
Per quanto riguarda la verniciatura del motorino, lo faccio con la poliuretanica, così ne approfitto per farmi fare una bomboletta di nero satinato Gloss 40 in modo da rendermi conto di come verrà anche il vano motore...
- 1966 Oldsmobile Cutlass 330 Holiday Coupè
- 1967 Buick GS400
- 1971 Ford Mustang 302 Hardtop
Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro, l'importante è vincere...........
Messaggi: 5.066
Discussioni: 40
Registrato: Mar 2005
Reputazione:
0
Dagli un fondo ancorante prima
Messaggi: 710
Discussioni: 25
Registrato: Jan 2012
Reputazione:
1
ok, farò fare anche una bomboletta di fondo per poliuretanica :ok:
- 1966 Oldsmobile Cutlass 330 Holiday Coupè
- 1967 Buick GS400
- 1971 Ford Mustang 302 Hardtop
Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro, l'importante è vincere...........
Messaggi: 6.397
Discussioni: 56
Registrato: Dec 2005
Reputazione:
46
Le bombolette di fondo esistono, però quelle buone costano sui 25 euro!
Cowmiles Clay
|