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1932 Ford Model X
Citazione:recuperata una vecchie pedaliere ford anni 40',e come l'avantreno e' sempre difficile trovare le posizione e il funzionamento giusto per posizionare il tutto...
[Immagine: Sirone-20151211-00218.jpg] [/size]


Mi sembra di ricordarle...
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[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
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…e si Giuliano,chissa' da dove arrivano  :zsarcastic4xx: !!

nel frattempo arrivano a destinazione tutti i pezzi che ho dovuto ordinare,radiatore….

[Immagine: IMG-20151216-00226.jpg] 

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,,,e ho finito di saldare tutte le staffe che avevo puntato,'na bella sgrassata e dopo una mano di antiruggine una mano di argento……..

[Immagine: IMG-20151216-00227.jpg] 

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…manca ancora il crossmember posteriore,ma mi mancano ancora dei pezzi…….

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[Immagine: IMG-20151217-00228.jpg] 

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Alla fine hai fatto qualcosa ai tamburi massacrati ?
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no,sinceramente non saprei come intervenire,tra cartelle portaceppi e tamburi e' devastata, se non avessi il problema cerchioni,potevo prendere in considerazione di cambiare tutto e comprare tutto nuovo,ma purtroppo con sti' wide 5 devo mantenere tutto com'e'!!! vedremo in un secondo tempo cosa fare,ho anche il problema "ventola",ma credo che interverrò con una tanto odiata ventola elettrica,altrimenti devo stravolgere il giro delle cinghie,pompe ecc…….divertente e' divertente,pero'…..quanto lavoro!!!

se nei prossimi giorni mi arrivano gli ultimi pezzettini,per natale il telaio sarà praticamente finito,pronto da fare un giro di prova  :zsarcastic4xx: !!

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Esistono degli adapters da tamburo normale a wide five ma non ho idea di cosa costino
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si li ho visti,circa 60 dollari,ma sono brutti da vedere…...

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Il radiatore in base a cosa lo hai scelto?

Griglia , motore?
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[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
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Giuliano,la griglia devo farla,il motore almeno c'era!!!

I radiatori sono sempre un casino,e oltre tutto sono decisamente costosi,ma su Ebay ultimamente si trovano questi radiatori in alluminio,fatti anche bene,di varie misure,con vari attacchi,anche per flathead,per cui ho preso un paio di misure di quello che mi sarebbe servito,e ho trovato questo,circa 400 euro in casa,quello originale della 38' donatrice,era troppo alto,e non era messo benissimo…….

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@Rollo,che tu sappia,le backing plate 40-48 saranno compatibili con dei tamburi wide5?

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Secondo me si , de devi fare delle prove ho in giro tutto .

Che idea hai ?
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…quei freni proprio non mi garbano!!! ho visto in rete delle modifiche,in pratica sfruttano cerchioni e flange dei wide5 ma hanno tamburi e backplate post 40'……ora la finisco,magari poi frena bene…….ma ho dei seri dubbi!!!

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I tuoi sono dei freni meccanici convertiti (male) ad idraulici, ma quello che non mi piace sono i tamburi saldati.

Se vuoi freni 40-48 Russ in UK ha anteriori,posteriori e cerchi 40-48 in vendita, ma son soldoni ...
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….e si,appena ti muovi son soldoni,per cui per ora lascio tutto com'e',quando sarà' finita,provata,e tutto sarà' ok, ci si potrà' investire ancora tempo e……. soldi!!!

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Rollo,ho trovato e comprato 2 backing plates 40-48 posteriori complete di cavi e leveraggi frano a mano, 70 dollari,come facevo a non prenderle…………...e via daneee  :zsarcastic4xx: ,dalle informazioni  che ho acquisito dovrebbero calzare con i tamburi wide 5…..

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….e anche 2 anteriori….

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Sei un sederone!! :-)

Secondo me ci sono tamburi e ganasce da 1e 3/4 e da 2 pollici ma le backplates sono compatibili con entrambe.
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si,so' anche io di due larghezze diverse,ma quello e' il meno,per i tamburi ci dovrò' studiare,magari usare gli hub originali e rifare i tamburi,che comunque erano calettati e centrati con le colonnette delle ruote……..io per ora raccatto tutto il necessario,poi ghe penseremm!!!

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