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Pneumatici Polyglas
#1
Eccomi qua con un altro dubbio,chi mi sa dire di più su questo tipo di pneumatico? ma queste gomme hanno una durata?mi spiego,sono gomme uguali alle tradizionali che abbiamo qua,o cambia qualcosa?

vedo che online le vendono usate anche del 68 a 500 passa dollari........è possibile ciò?

detto questo conviene importarle direttamente dagli states,oppure acquistarle qui in europa?

grazie sempre della vostra pazienza.... :408:  :408:

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#2
le gomme "diagonali" sono come le normalissime gomme odierne a livello di qualità di produzione,hanno solo un sistema diverso di costruzione riguardo la carcassa,in pratica le fasce che lo compongono sono messe diagonalmente e non trasversalmente,ecco da dove deriva il nome "diagonali".

ovviamente oggi sono gomme utilizzate quasi solo esclusivamente per veicoli d'epoca,ecco perchà i prezzi sono abbastanza alti,le gomme che dicevi prima che hanno costi esorbitanti e' perchÃ' sono originali dell'epoca,ma questo ovviamente le rende inutilizzabili ma rarissime in caso di auto da esposizione.

Ovviamente essendo gomme di vecchio concetto,non ci si possono aspettare delle performance comparabili alle gomme moderne,ma il look che hanno e che danno all'auto e' imparagonabile.

si trovano anche in Italia,da diversi rivenditori,ma arrivano sempre dagli U.S.A.,ti direi che prendendole direttamente si risparmia qualcosina,io le ultime le ho prese in Germania,comunque sia preparati per 1000-1200 euro………..

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#3
Le avevo messe sulla hemicuda quando l'avevo restaurata nel 90.... dopo qualche anno le ho tolte ed ho messo delle BF Goodrich....la migliore mossa che potessi fare. Belle ma x uno show...nn per andare ins trada con una macchina potente
[Immagine: firma.gif]
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#4
parlando di gomme diagonali in genere,dipende molto anche dalla marca,e di conseguenza dal prezzo,quelle "economiche" che montai sulla 57'  erano pessime,ma   quelle dell'impala per esempio sono ottime,certo ne' una ne' l'altra hanno i cavalli di un'Hemicuda……..

 Antonello,hai restaurato nel 90'…..magari in 25 anni come hanno migliorato la qualità' delle parti di repro,hanno anche migliorato la qualità delle gomme…...

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#5
capisco,al tempo erano il meglio che si trovava,ma in 40 anni le cose sono cambiate......quindi,vanno bene solo per una macchina che deve girare prevalentemente in garage,è questo che intendi antonello? :zsarcastic4xx:

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#6
Aggiungo che nel campionato FIA Historic in PISTA sono ammesse solo gomme "tessili" cioè non radiali. Senza andare in giro per il mondo la prossima volta che c'è la Coppa Intereuropa a Monza, andate a dare un'occhiata  :ok:

 

Comunque sono anch'io dell'idea che quelle veramente belle costano parecchio, ma fa parte del gioco. 

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




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#7
sono gomme particolari,e il prezzo ci sta,poi questa macchina una volta finita se farà 1500 km l'anno sarà già tanto.......poi non ha tanti cavalli.......

dovrebbero fare il loro lavoro,onestamente penso..... :ciglia:

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#8
piccola raccomandazione.... se si passa dalle radiali alle tessili.. occhio... l'auto non nulla e quel sembrare di navigare.... invece che guidare.... è soltanto la caratteristica...degli pneumatici... 

t.bird

se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
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#9
mi è sembrato di capire che sono difficili anche da equilibrare,è possibile?

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#10
la grande differenza sta' nella spalla se non sbaglio , le moderne hanno una spalla molto + rigida , quelle tessili tendono a fare " la pancia " la guidabilita' è diversa e cambia totalemente il modo di guidare l'auto in velocita' , se la usi per andare al bar o a fare la spesa a 50 km orari non cambia nulla ..... :ok:

[Immagine: leo.jpg]
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#11
al bar e a fare la spesa no di sicuro :ciappa: ho una guida molto sportiva,che adesso data la mole della vettura che ho,è un po repressa :019:  :019:

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#12
ma c'è comunque una differenza tra fascia bianca e fascia rossa......a me rosso mi fa pensare a racing :ciglia:  :ciglia:

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#13
Io le monterei solo su un'auto da concorso ma non per andare in giro:occhio sul bagnato!

dodge challenger Rt 440 1970. Maggiolino cabrio 1965.Mg midget Mk1 del1963.Alfa Romeo Giulietta ti del 1963
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#14
Citazione:ma c'è comunque una differenza tra fascia bianca e fascia rossa......a me rosso mi fa pensare a racing :ciglia:  :ciglia:
E comperi un fascia rossa radiale.
Cowmiles Clay

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#15
Citazione: 

ma c'è comunque una differenza tra fascia bianca e fascia rossa......a me rosso mi fa pensare a racing :ciglia:  :ciglia:
E comperi un fascia rossa radiale.

 

questo è interessante.......
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#16
Se invece hai il manico, vanno bene anche le tessili... dato che non ho ancora visto un chiosco che fa il cappuccino alla prima variante  :ok:

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#17
http://www.ebay.com/bhp/redline-radial-tires
Cowmiles Clay

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#18
Le redlines le montavano relativamente pochi modelli. Nelle Mopar solo nel 68. La mia Charger RT del 68 poteva averle, ed io le ho montate. Ma radiali della BF Goodrich, repro delle redline Goodyear originali.
[Immagine: firma.gif]
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#19
Mi fa ridere quel talebano di Nigel, che sulle sue macchine americane ha sempre avuto gomme radiali...tipo la Corvette o la Newport....o la Mustang....le usave per guidarle....mica per tenerle ferme....
[Immagine: firma.gif]
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#20
Citazione:Mi fa ridere quel talebano di Nigel, che sulle sue macchine americane ha sempre avuto gomme radiali...tipo la Corvette o la Newport....o la Mustang....le usave per guidarle....mica per tenerle ferme....
 

Errore, sulla New Yorker avevo le radiali ma ho messo le 9.00X14 "cushion"   :ciappa:
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