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Sta venendo davvero bene, bravo.
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Aggiornamento! Ho finito il lavoro in carrozzeria...prossima settimana la porto a casa con la targa prova !!
Rimane tutto l'interno da sistemare, ma aver finito di lavorare sotto la macchina....mi sembrera' una vacanza !!
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Qui il montaggio dei vetri (delirio i vetrini elettrici posteriori!...con le guarnizioni originali...che di originale hanno ben poco!) a fine link
http://www.alexbel.it/sito_buick/rest5/rest5.html
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e qui montaggio finale delle marmitte, (altro lavorino da bestemmia!) sistemazione serbatoio e qualche bonifica al di sotto, sempre a fine link
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Come sempre un lavoro a cui è sempre un piacere assistere e che costringe per l'ennesima volta a levarsi il cappello di fronte a cotanta maestria, anche se (ma qui si sfocia nel gusto, che è strettamente una questione personale) io avrei tenuto i terminali nascosti, piuttosto che far uscire i tromboncini da sotto il paraurti.
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Grazie Wildcat, la scelta di fare uscire i tromboncini, come tu hai detto, è gusto personale, mi piacevano di più, da un piccolo tocco di aggressività che l'auto secondo me merita, vista la sua linea inusuale, ma c'è una ragione in più: o replicavo esattamente lo scarico originale, ( al posto dei due tubi finali c'era un altro silenziatore tutto sfregato al di sotto, in quanto era veramente basso e toccare per terra sarebbe stato facile, ho provato il rumore senza e rimaneva silenziosa, per cui ho optato per il tubo dritto) col terminale rivolto verso il basso, che proprio non mi piaceva, o altrimenti i fumi sarebbero usciti sotto il paraurti, imbrattando di nero carrozza e paraurti.
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I terminali nascosti che escono sotto i paraurti hanno proprio lo scopo di non sporcare la cromatura....
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Wow gran bel lavoro !
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Complimenti !
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La mia piccola ...(si fa per dire !!) è tornata nel mio garage !
a fine link il video prima dell'uscita dalla carrozzeria, ora devo finire con calma tutti gli interni, ma prima mi prendo un paio di settimane di riposo, faccio qualche raduno con la Camaro così mi riviene la voglia di lavorare sulla Buick, ,,,,,era diventato un lavoro...e invece deve tornare ad essere una passione!
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Grandissimo!!! Chissà che soddisfazione! :clapclap:
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Proprio bella, thumbs up per per le pinze freno grigie! :ok:
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19-05-16, 08:40 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-05-16, 08:42 PM da scacco_al_re_nero.)
Complimenti per tutto il lavoro svolto e per averci reso partecipi del certosino restauro :ok: :ok: :ok:
Â
L'auto è davvero stupenda ! :ok: :gnammy28: :gnammy28:
NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
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Allora..dopo una pausa.."di riflessione" Â (nel senso che ero talmente cotto che ho dovuto sospendere i lavori per 2 o 3 settimane altrimenti la macchina l'avrei odiata) ho ripreso a mano la Buick. Montare gli interni doveva essere il lavoro piu' bello, le finiture, vederla riprendere vita....ma ogni cosa che toccavo c'era di che bestemmiare! Visto che la mia filosofia e "mai arrendersi" o almeno quasi mai, sono andato avanti coi lavori nonostante il caldo di luglio e agosto.
Ecco dove sono arrivato, e visto il periodo...buone vacanze a tutti !!Â
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(PS io in vacanza in agosto quest'anno non ci vado...cerco di finire la macchina !)Â
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sei un artista! la gommapiuma dei sedili l'hai lasciata com'era? perchè la mia aveva un odore terribile ma non avevo idea sul come cambiarla senza comprarla in america e quindi è rimasta lÃ
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Sì, la gommapiuma era in buone condizioni e non faceva nessun odore strano, in più ha annegati all'interno i ferri ai quali vanno agganciate le barre di tensione e i bottoni..per cui ricostruirla sarebbe stato difficile e sicuramente non avrei trovato il ricambio originale.
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Complimenti per il lavorone !!!
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Complimenti come sempre!!!
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Complimenti hai fatto ottimo lavoro
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Potresti davvero pensare di fare il restauratore di professione. Ovviamente su auto di un altro livello.. ma sono convinto che il mercato c'è...
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Nigel...ti ringrazio perchà detto da te..sono 2 complimenti! Ma ti assicuro che non mi piacerebbe farlo per mestiere! Oggi ho passato la giornata bestemmiando per montare il sedile...che doveva essere la cosa più facile rispetto allo schienale...tutto quello che si prende a mano su una vettura di 40 e passa anni completamente da restaurare ha sempre qualche piccolo o grosso problema e a lungo andare logora..i cocoones !! Vado avanti solo perchà ormai il più è fatto....ma una roba del genere non la riprenderei più a mano...sono già troppo vecchio per queste missioni !
Sul discorso del mercato, sì, penso anch'io che ci possa essere spazio, anche il mio vicino di garage appassionato di auto d'epoca italiano/europee mi faceva vedere lavori fatti fare da "professionisti" e spendendo fior fior di soldoni fatti davvero alla pene di segugio !! Ecco..potrei dare una mano a lui a livello di amicizia o dare, come faccio nel forum, qualche consiglio su cose che ho già affrontato....ma nulla di più. Comunque grazie, i complimenti fanno sempre piacere! :biggrin:
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Un altro aggiornamento...mi sono fatto le ferie...in garage !! Sistemato tutti i sedili, mai avrei immaginato fosse un lavoro così massacrante e rognoso, per darvi l'idea, se uno mi chiedesse SOLO di montare la pelle dello schienale posteriore e mi offrisse 1000euro...giuro che adesso direi di NO!  Essere in due sarebbe tutta un'altra cosa, ci sono momenti che occorrerebbero 4 mani...e io ovviamente ne ho due !!! Piazzato moquette con strati protettivi, ora devo montare i sedili nell'auto...ma sono cotto...mi prendo una pausa!
Ferie finite, torno a lavorare così mi riposo finalmente !!
Ecco il lavoro (ma metà link alla fine)
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Ti rinnovo i complimenti per la dedizione ed il risultato !
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Voglio salire sulla tua Buick!!!!!!!
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1957 Ford Country Sedan 6 passenger
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