Discussioni: 31
Reputazione:
29
Altra "simpatica" novita' per aiutare a chi realmente usa la targa prova,allego link con i riferimenti normativi:
Â
https://www.newsauto.it/notizie/targa-pr...18-155472/
Â
https://www.quattroruote.it/news/burocra...olare.html
Discussioni: 56
Reputazione:
46
Tutto nasce sempre per scassare i gabbasisi a chi travaglia, per colpa magari di qualche furbo o di quei tipi, da bastonare, che girano senza assicurazione e revisione!
Cowmiles Clay
Discussioni: 36
Reputazione:
1
28-05-18, 08:24 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-05-18, 08:25 PM da ragno.)
e' da tempo che sento questa notizia,ma che voi sappiate esistono varie tipologie di targa prova?
perche' la mia fa' riferimento a prove tecniche,sperimentali,o costruttive,oltre ai trasferimenti per questioni di vendita o allestimenti.......
Discussioni: 9
Reputazione:
0
28-05-18, 09:15 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-05-18, 09:16 PM da igor-69.)
di targa prova c'è un solo tipo (da quello che so) e tutte hanno la stessa dicitura sia per vendita e sia per riparazione da quello che so, perchè ho confrontato una targa prova di un officina con quella di un venditore stesse cose scritte
1966 ford mustang
1969 dodge charger
1966 cadillac de ville convertible
2010 ford mustang
Reputazione:
1
.....in tutti i casi,per ora e' un pezzo di lamiera di alluminio inutilizzabile e costoso!!!
speriamo che quella massa di ignoranti incompetenti che cerca di governarci,(per altro senza successo),rimedi all'ennesima cag@t@ fatta!!!
Reputazione:
29
Citazione:e' da tempo che sento questa notizia,ma che voi sappiate esistono varie tipologie di targa prova?
perche' la mia fa' riferimento a prove tecniche,sperimentali,o costruttive,oltre ai trasferimenti per questioni di vendita o allestimenti.......
Tu hai una targa prova "particolare" e puoi continuare ad usarla.
Il problema maggiore,se non cambia nulla,sarà dei concessionari con l'usato targato.
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Reputazione:
0
Citazione:Â
e' da tempo che sento questa notizia,ma che voi sappiate esistono varie tipologie di targa prova?
Tu hai una targa prova "particolare" e puoi continuare ad usarla.
Il problema maggiore,se non cambia nulla,sarà dei concessionari con l'usato targato.
Â
perchè "particolare"??
1966 ford mustang
1969 dodge charger
2010 ford mustang
Discussioni: 16
Reputazione:
4
29-05-18, 11:15 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-05-18, 11:17 AM da cif.)
Hanno già sequestrato diverse macchine, tutte con regolare targa prova esposta.
Â
Io non so proprio dove andremo a finire di questo passo.............. :furiosi: :furiosi: :furiosi:
Â
ps
La targa prova dovrebbe essere unica, l'unica distinzione è tra Moto ( non utilizzabile per le auto ) ,  auto + autocarri ( non utilizzabile per le moto )  Â
Â
Le differenze casomai sono nella visura camerale a cui fa fede la targa prova . ( commerciante, autoriparatore, carrozziere , ecc. )
L'ESPERIENZA E' LA SOMMA DELLE INCULATE PRESE
Reputazione:
29
@ igor:
Â
 fa' riferimento a prove tecniche,sperimentali,o costruttive,oltre ai trasferimenti per questioni di vendita o allestimenti
Reputazione:
29
Citazione:Hanno già sequestrato diverse macchine, tutte con regolare targa prova esposta.
Â
Io non so proprio dove andremo a finire di questo passo.............. :furiosi: :furiosi: :furiosi:
Â
ps
La targa prova dovrebbe essere unica, l'unica distinzione è tra Moto ( non utilizzabile per le auto ) ,  auto + autocarri ( non utilizzabile per le moto )  Â
Â
Le differenze casomai sono nella visura camerale a cui fa fede la targa prova . ( commerciante, autoriparatore, carrozziere , ecc. )
Â
Â
No ,alcune targhe hanno una "dicitura particolare",da qui la differenziazione.
Discussioni: 77
Reputazione:
20
finchè c'è chi, come il tipo da cui sono stato a provare un'auto di recente, che usa la targa prova per usare a piacimento le sue svariate auto per non pagarci assicurazioni e gabelle varie.. questi sono i risultati.Â
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!
"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Reputazione:
29
Citazione:finchè c'è chi, come il tipo da cui sono stato a provare un'auto di recente, che usa la targa prova per usare a piacimento le sue svariate auto per non pagarci assicurazioni e gabelle varie.. questi sono i risultati.Â
Â
Â
Esatto !
Â
Anche io come centro revisioni e gommista posso(o potevo?) richiedere tranquillamente targa prova,ma per farne cosa??
Discussioni: 1
Reputazione:
3
Citazione:finchè c'è chi, come il tipo da cui sono stato a provare un'auto di recente, che usa la targa prova per usare a piacimento le sue svariate auto per non pagarci assicurazioni e gabelle varie.. questi sono i risultati.Â
quindi lo Stato ragiona come i ragazzini.. "per colpa di qualcuno non mi fido di nessuno" .
Discussioni: 77
Reputazione:
20
Citazione:Â
finchè c'è chi, come il tipo da cui sono stato a provare un'auto di recente, che usa la targa prova per usare a piacimento le sue svariate auto per non pagarci assicurazioni e gabelle varie.. questi sono i risultati.Â
quindi lo Stato ragiona come i ragazzini.. "per colpa di qualcuno non mi fido di nessuno" .
Â
io la vedo in maniera diametralmente opposta. la legge già diceva come usarla, ma in tanti hanno creato la loro interpretazione di comodo. quindi la diffusa furbizia italiana ancora una volta è protagonista in negativo
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!
"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Discussioni: 1
Reputazione:
3
ma il "furbo" c'è in tutti mestieri.. allora ragionando così mandiamo in crisi concessionari o rivenditori vari.
arriverà il turno delle auto d'epoca prima o poi allora
Reputazione:
0
appunto, piuttosto più controlli e fai il culo ai furbetti... se mi fermi che sono al mare con amici fidanzata e cane al seguito sto facendo un uso scorretto, ma se devo portare un auto a casa di un cliente che può essere più o meno distante oppure devo andare in revisione o al lavaggio o in qualche manifestazione non rompete il cazzo...ma come sempre puniamo tutti a prescindereÂ
1966 ford mustang
1969 dodge charger
2010 ford mustang
Reputazione:
29
Citazione:ma il "furbo" c'è in tutti mestieri.. allora ragionando così mandiamo in crisi concessionari o rivenditori vari.
arriverà il turno delle auto d'epoca prima o poi allora
Le auto d'eoca cosa c'entrano?
Reputazione:
29
Citazione:appunto, piuttosto più controlli e fai il culo ai furbetti... se mi fermi che sono al mare con amici fidanzata e cane al seguito sto facendo un uso scorretto, ma se devo portare un auto a casa di un cliente che può essere più o meno distante oppure devo andare in revisione o al lavaggio o in qualche manifestazione non rompete il *****...ma come sempre puniamo tutti a prescindereÂ
Ricorda che in Italia l'onesto paga e il disonesto la fà franca.
Reputazione:
1
in caso di uso scorretto della targa di prova,e' prescritta una multa,sinceramente non saprei quantificare la quantità ' di targhe circolanti in italia,ma di certo la percentuale dei "furbetti" che la usano per i propri comodi dev'essere proprio minima,non credo proprio che tutto l'inghippo sia nato per questo problema,oltre tutto ora sarebbe prescritta la circolazione di veicoli non immatricolati e con revisione effettuata.........e gia' qui c'e' qualcosa che non va'!!!
Sembra che si siano gia' mossi per sanare il problema,ma con i loro tempi biblici,ci vorranno mesi se non anni,in compenso per ripristinare le revisioni dei veicoli pre 60' nei centri della motorizzazione,ci hanno messo poche settimane!!!!
Discussioni: 74
Reputazione:
0
29-05-18, 04:29 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-05-18, 04:30 PM da Sunnybob.)
Ma poi che vuol dire i "furbetti"? In Germania i privati hanno facoltà di richiedere quando vogliono una targa "rossa" di prova che permette di usare veicoli privi di regolare immatricolazione tedesca. In Italia non si può, c'è solo sta cavolo di targa prova che non è esattamente alla portata di tutti. Bisogna avere una regolare attività connessa alla vendita o riparazione di veicoli (che implica guadagni presunti e tasse) e bisogna mantenerla pagando l'assicurazione della suddetta targa. Non è che si va in giro gratis. Io non c'è l'ho purtroppo, ma non mi sembra sta gran concessione da parte dello Stato ladrone. Figuriamoci poi a che cosa serve se non si può usare su veicoli già targati :frown2: Roba da Schifezzistan o da libero Stato di Bananas.
Â
Cmq mi sembra talmente idiota sta interpretazione che verrà presto modificata. Sarà stato opera di qualche funzionario di Ministero in acido; appena ci sarà uno straccio di ministro decente verrà cancellata.
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955
"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981
Lake Cruisers
|