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Esatto,l'olio dei freni,purtroppo per noi ha la brutta caratteristica di essere igroscopico,vale a dire che assorbe l'umidita' presente nell'aria !
Â
Se generalmente non si hanno perdite dall'impianto il livello si abbassa minimamente,in funzione del consumo delle pastiglie(pistoncini piu' in fuori,livello piu' basso),quindi si tende a non pensare che l'olio debba essere sostituito ma non è cosi'.In tutti i libretti viene riportato la vita media dell'olio freni affinche',una volta sostituito,non si perdano le caratteristiche di fabbrica e si evita' che quando con le nostre vetture si spinge un po' ci si ritrovi con il "simpatico" pedale "spugnoso".
Ogni olio ha una vita propria e va' sostituito,vedi olio motore ,cambio differenziale ecc.
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Ci siamo quasi...
Comunque nell'insieme è venuto un bel lavoro...
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1969 Lincoln Continental Mark III
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Direi di si, e soprattutto non l'hai tirata lungo come l'Odissea :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:
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vero......pulita e veloce...... :ok:Â :ok:Â :ok:
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Infatti! Molto bella!
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Rimessa in garage...
Ora dovrò fare solo lo scarico...
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Ottimo Boghy !! Un po' t'invidio ! Poca spesa, molta resa e tempi strettissimi !! :ok:Â
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grande boghy! adesso ti manca un dettaglio per il vano motore.. la batteria.
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05-07-16, 03:56 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-07-16, 07:12 PM da boghy.)
Citazione:Ottimo Boghy !! Un po' t'invidio ! Poca spesa, molta resa e tempi strettissimi !! :ok:
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Devo dire che era il mio primo obbiettivo. Visto che la macchina di meccanica va bene, la volevo utilizzare. Ovviamente bisognava dargli una sistematina. In primis i freni: ho rettificato tutti i tamburi e cambiato tutte le ganasce ed i cilindreddi, nonchè i tubi. Ora non frena molto... però penso che sia dovuto al fatto che siano nuovi e si devono assestare. Ci ho fatto appena 30/35 km., quindi penso che sia normale.
Il motore ed il cambio vanno bene ed ho revisionato anche il carburatore. Ho fatto i semplici cambi di olio filtri, candele.
Giovedì la metto sul ponte e vedo di cercare di portare lo scarico dietro ed di cambiare le guarnizioni dei collettori perchè penso che sfiatino un po'. Dovrò anche dare una regolata alla sterzo e controllare un po' i giochi.... ma devo dire che non è malvagio.
Â
Keep on cruising.... :ok:
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07-07-16, 02:41 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-07-16, 02:45 PM da boghy.)
In giro a fare commissioni...
Molto maneggevole, visuale ottima ed ingombri non esagerati... grossomodo... :zsarcastic4xx:
Comincia anche a frenare meglio, più o meno.
Â
Lo scarico lo sistemo la settimana prossima. :ok:
Â
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Citazione:grande boghy! adesso ti manca un dettaglio per il vano motore.. la batteria.
...e i due tubi rossi del riscaldamento, con corrette clamps!
Cowmiles Clay
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Sinceramente ho visto foto con tubi rossi e tubi neri.... non saprei quale sia corretto.
Al primo pensiero mi viene da dire il nero.....
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Ma no devi nemmeno pensarci che erano neri, i rossi si trovano su molte ed evidentemente è una tipologia usata negli Usa, come sostituzione.
Cowmiles Clay
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Quindi rossi potrebbero essere giusti? Ho capito bene?
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07-07-16, 05:30 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-07-16, 06:12 PM da nigel68.)
no...solo neri. Mai visti tubi riscaldamento OEM in rosso. Bel lavoro davvero. Avrei tolto le frecce laterali, visto che la riverniciavi. Finalmente la vedo bella, dopo tanti anni
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Citazione:no...solo neri. Mai visti tubi riscaldamento OEM in rosso. Bel lavoro davvero. Avrei tolto le frecce laterali, visto che la riverniciavi. Finalmente la vedo bella, dopo tanti anni
Grazie.
Per le frecce purtroppo sono stato un co@lione.... le volevo togliere, ma ero incasinato con il lavoro e mi sono dimenticato di istruire il carrozziere. Lui giustamente è andato avanti e mi dispiaceva fargli riprendere il lavoro.... visto che eravamo d'accordo di fare un lavoro semplice ed economico.
Magari il prossimo anno farò dei ritocchi e magari chiudo quei due buchi delle frecce..... vedremo.
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09-07-16, 01:06 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-07-16, 02:40 PM da scacco_al_re_nero.)
Momentaneamente, finchè non farai il lavoro, cerca qualcosa di meno visibile......basterebbe che mettessi una freccia trasparente....ce ne sono tante ....queste gialle si notano troppo. :ok:
NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
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Primo inconveniente:
Un'ora fa volevo partire per il raduno di Matelica (MC), ma ho avuto un problema con i freni.
Premetto che ieri e questa mattina l'ho usata regolarmente e la frenata sta migliorando.
All'una risalgo metto in moto, parto e sento un odore di bruciato... e sento il pedale del freno andare giù...
Arrivo ad un incrocio e mi salvo per miracolo. Fatta la curva mi fermo spengo subito e apro il cofano: vedo uno dei due fili che partono dalle due estremità della pompa dei freni che si sta fondendo e l'olio dei freni fuoriuscito da questo tubetto.
Ora immagino che i due tubetti all'estremità della pompa dei freni siano per far sentire la pressione della frenata e far attivare gli stop dietro.
Mi sono salvato per miracolo.... come posso intervenire per poter spostare l'auto e portarla in officina per sistemare le varie cose?
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Citazione:Caro attrezzi ?
Troppo semplice...
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