Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1957 Ford Country Sedan
https://www.usacarsforum.it/forum/index.p...age/page-2

Cita messaggio
Dopo una giornata di mare e farmi sbollire la paura presa e l'inc@zzatura per non essere andato al raduno, questa mattina alle 6 vado in garage e mi metto a vedere che cacchio è sucesso.

Praticamente è andato in corto il brake light switch. Si è rotto e mi ha fatto quasi ammazzare qualcuno.

Fortunatamente ha un passo che qui si trova e più tardi lo vado a comprare e rimontare, per poter fare 1 km. e portare la macchina in officina per fare gli altri lavoretti.

:ok:

1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
Fatto... cambiato.

Ora è ok.  :ok:

 

Forse la settimana scorsa ho avuto un presagio a cui dovevo dare ascolto. Ho ordinato su rockauto, 4 ammortizzatori nuovi e la pompa dei freni nuova, perchè mi son detto, che visto il costo di una cinquantina di euro, valeva la pena cambiarla per star tranquillo.

Molti mi hanno detto che le pompe dei freni (così come i cilindretti nei tamburi) dopo parecchio tempo di inattività, si rovinano e non funzionano più bene.

1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
Si ma li non c'entra la pompa, è semplicemente l'interruttore (in pratica un mini-pressostato) che dopo anni, si è sfondata la membrana interna e ha mandato tutto a banane.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Scarico tornato più o meno al suo posto...

 

Anche più silenzioso, eliminando uno sfiato che c'era tra il collettore e lo scarico a dx.

[Immagine: ce26d92d91e08d69b0bb24ae57c91e56.jpg]

[Immagine: eba65cb3d20556b21fd4718e6a8898fb.jpg]


 

1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
Domani mattina cambio gli ammortizzatori, la pompa dei freni, spurgo il circuito e controllino generale allo sterzo con ingrassaggio delle varie parti.   :ok:

 

.... e poi mi sono rotto i co@lioni e ci vado in giro....

1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
Fai bene

Cita messaggio
Citazione:Domani mattina cambio gli ammortizzatori, la pompa dei freni, spurgo il circuito e controllino generale allo sterzo con ingrassaggio delle varie parti.   :ok:

 

.... e poi mi sono rotto i co@lioni e ci vado in giro....
Ben detto..☝🏻️!
Sogno una Mustang Fastback del' 67 lime gold GTA !
Cita messaggio
On the road...
[Immagine: 2d074a4591c16eb74ea0d7645ff58fda.jpg]


Ora frena meglio ed è molto più silenziosa. Sicuramente si può migliorare ancora. Anche gli ammortizzatori nuovi fanno la differenza!


Ora butto giù benzina a go-go....

[Immagine: e33e4956a6fd7f88332968f7e15b7ddd.jpg]



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
La gente che ti incrocia ?

Cita messaggio
Che strano che sara' stare al semaforo con una splendida cinquantenne affianco al plasticume moderno !!!

[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
Citazione:Che strano che sara' stare al semaforo con una splendida cinquantenne affianco al plasticume moderno !!!


Ormai è quasi sessantenne... ma fa sempre la sua porca figura.
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
Mi servirebbe un aiuto.

Sto diventando scemo con il funzionamento del wiper motor.  :ko15:

Non riesco a capire la logica e nello shop manual non è spiegato niente, nemmeno uno schema di collegamento.

 

Nella mia situazione ho un tubo che va dalla pompa della benzina al motorino e basta.

Da questo tubo esce dell'aria (non aspira). Ho fatto una prova facendo entrare dell'aria dalla parte in cui è collegato il tubo, ed i tergicristalli si aprono, ma non ritornano indietro.

Nessuno ha uno schema di come funziona? Sto cercando dei video o delle foto.... ma niente.

 

Vorrei ripristinarlo invece di passare al conversion kit elettrico..... ma sono molto tentato....  :blink:

1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
gli attuatori a depressione per i tergicristalli funzionano un po' come gli stantuffi dei treni a vapore (perdonatemi l'audace paragone).

C'è un distributore dell'aria che a fine corsa chiude il passaggio dalla camera di un lato e apre quella dal lato opposto.

Se i tergicristalli non tornano indietro significa che non viene raggiunto il punto di inversione oppure questo distributore è in qualche modo occluso.

 

Però se sul tubicino che arriva all'attuatore non c'è depressione, non può funzionare comunque...

[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
Poi ci sarà senz'altro un'altra "porta" a cui arriverà il vacuum quando l'interruttore è in posizione OFF, per fare il selfpark. Ma qui si parla di attuatori già più evoluti.

Quello che mi era capitato di smontare non ce l'aveva.

[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
porca vacca.... ora è peggio di prima!  :zsarcastic4xx:   :zsarcastic4xx:

1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
[Immagine: e044045cf60d2ef241f15d2cb34c5974.jpg]



Questo è il wiper motor che ho.

Il tubo a sx è quello che proviene dalla pompa della benzina.

La porta a dx non so che cavolo metterci.

Il cavo che proviene dal pomello dall'interno, funziona bene...

1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
Newport Engineering...e ti togli il pensiero

[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
La porta a sx va collegata a una fonte di vacuum "pseudo-costante" tipo un canister, a sua volta alimentato dal collettore di aspirazione.


 

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Ho già questi nel carrello...

http://www.ebay.com/itm/331451656817?_trksid=p2060353.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT

 

http://www.ebay.com/itm/231404054755?_trksid=p2060353.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)