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Citazione:Bon mi tocca riaprire quella ***** di cambio, faceva la gocciolina da caldo, riaperto, cambiate guarnizioni e montate con pasta nera, adesso piscia allegramente appena messo dentro l'olio. Mi sta tirando i nervi
...succede vecchio, succede, ma abbi tanta "UMILTA", nello scrivere che non sei infallibile! n.d.r. :icon_hug:
I manuali, specie se già aperti e richiusi, hanno questa prerogativa, anche se rifatti negli Usa, perchè è capitato anche a me, perdeva dalla parte frontale, dove chè quella placchetta di metallo tonta.
Aperto, sistemato, mettendo anche sigillante, ma niente da fare, l'alluminio si deforma e lascia sempre passare un pochino di olio!
Cowmiles Clay
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Mai detto che sono infallibile, se l'ho detto era sicuramente ironico, figurati, mi tocca sempre rifare le cose minino 2 volte! Comunque perde a metà dove c'è la piastra cuscinetto. Intanto metto in moto il motore, poi deciderò se aprirlo subito o più avanti ma credo lo farò subito
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Ostia, ci sono paraoli li mi pare?
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No, solo una merda di sandwich di 2 guarnizioni tra la piastra
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Quella a sinistra
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Puó essere che perde pure dai paraoli delle leve?la parte opposta della foto .
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No perde dalla guarnizione, ho messo neanche metà dell'olio che ci va ed ha iniziato prima a trasudare e poi gocciolare
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E' un T-10?
No dal centro non c'erano perdite, avevi messo dell'ermetico?
Cowmiles Clay
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Super T10, messo guarnizioni più pasta nera a entrambi i lati
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Perchè pasta nera, ermetico non è meglio?
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Ciao JJ , ti seguo con molta ammirazione e colgo l'occasione per complimentarmi con te per il lavoro svolto .Â
Â
Seguendo il discorso guarnizione .... mi sorge solo il dubbio che qualcosa sia andato storto in fase di serraggio (forse eccessivo ?) o forse qualcosa di relativo alla pasta siliconica (superfici non pulita perfettamente e magari rimasta "unta" da qualche parte . Oppure,  serraggio immediato "definitivo" dei corpi , laddove e' sempre meglio attendere qualche minuto di indurimento, tra pasta e guarnizioni, prima di procedere, con maggiori risultati in termini di tenuta ) .
Â
Solo dubbi miei quindi..intendiamoci :ok:
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Grazie Mark, effettivamente credo il problema sia imputabile al serraggio immediato o forse qualche traccia di unto nelle superfici, ho fatto il lavoro svogliatamente ed in velocità può essere che mi sia sfuggito un po' di olio. Rispondendo a Claudio pensavo anch'io all'ermetico ma sui forum parlano sempre e solo di rtv sealant quindi mastice siliconico ovvero pasta rossa o nera
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Ah comunque sicuramente non serraggio eccessivo in quanto uso sempre dinamometrica
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Tutto pronto, domani si mette in moto, speriamo bene!!!
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Magari irregolarità delle superfici e spessore della pasta unito a quello delle guarnizioni ?
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Domani o martedì lo apro e vedrò che fare. Ieri comunque messo in moto, sto caricando un video poi lo posto. à andato tutto bene, il motore gira che è una meraviglia nonostante un problemino al carburatore che, per cambiare, è di nuovo a pezzi sul banco
Comunque dicevo gira benissimo, la voce è abbastanza cambiata, la cam si sente e pure i pistoni specie in avviamento, sono veramente contento, soprattutto per aver fatto tutto con le mie mani e la mia testa, la soddisfazione non ha prezzo
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Bravo! Che ordine, che attenzione, che pulizia, eppure tutto così "casereccio"!!! :ok: :ok: :ok: :ok:
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