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1967 Chevrolet Impala SS
#41
l'ho vista dal vivo, la macchina non è male, Cowmiles sta facendo un ottimo lavoro di miglioria sia dal posto di vista meccanico sia dal punto di vista estetico :ok:

Dodge Charger 1970
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#42
Inizia per 'G' immagino

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#43
Azzeccato! che razza di elemento...

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#44
Non ricordo chi era ma aveva preso una macchina che era praticamente un gruviera 

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#45
Come volevasi dismostrare, molle fronte e retro, tagliate e poi ri-allungate con spessori in ferro grezzo tornito da 2 Kg ciascuno, più una montagna di viti metriche, spanno-lesi!

 

[Immagine: 033_1.jpg]

 

Tutto il reparto sospensioni front e rear è a terra, via boccole, testine e tiranti, ora a sabbiare e verniciare come si comanda e rimontaggio parti nuove.

 

[Immagine: 027.jpg]

 

Vediamo di sistemare anche quella noiosa infiltrazione di acqua lato passeggero, quindi via il fender e l'ambarada dell'A/C, sigillato e attaccato con moooolta parsimonia e tecnica made in Italy! :frown2:

 

Poi si monta un A/C delete cover dedicato,  si mette via quello che c'è e un giorno poi si vedrà! :approv:

 

[Immagine: 010_3.jpg]

 

 

 

Un peccato stravolgere e soprattutto rovinare una vettura così imponente e rara qui da noi! :furiosi:

Cowmiles Clay

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#46
Tagliare le molle è la stronzàta più grande che si possa fare. Con tutti i mollifici che abbiamo in italia e che possono fare ottime cose su misura andiamo a replicare cosa facevano gli squattrinati negli anni 60 per correre in pista... ma dai.. nel 2016 zio ken!!

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




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[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
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#47
Io penso che il lavoro sia stato fatto negli Usa, per renderla low, poi qui chi l'ha venduta, ha fatto o fatto fare il kit di rialzo, in ogni caso una stron-e-zata!

Cowmiles Clay

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#48
Peccato per l'impianto dell'A/C..., ci avresti pure lavorato comodamente adesso , ma data la scelta presumo non si possa "sacrificare" altro...  . Mancano molti componenti  ?

[Immagine: be_american_buy_american_bumper_sticker-...b_1024.jpg][Immagine: smart_car_buy_american_postcard-r09027ca...vr_324.jpg]

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#49
Radiatore, compressore, staffe, tubo alta pressione e tutto quello che c'è, siccome è rimasto aperto per quianto tempo non si sa, chissà quanto sporco ha e se funziona, insomma più di un migliaio di euro di pezzi, meglio fare altro.

Cowmiles Clay

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#50
Riprendiamo ogni tanto questo post, con i lavori fatti.

Tolto motore e cambio, per revisione del primo, ho pensato bene di dare una pulitina, al meglio da fermo, togliendo i due tappi dal blocco, del circuito dell'acqua.

Questo è quello che è uscito per 4/5 volte, prima che ritornasse acqua pulita.

Non ci buttate il liqueido refrigerante, mi raccomando e questo è il risultato.

 

[Immagine: 012%2012_1.jpg]

 

Poi il motore non aveva un bell'aspetto, colore arancio blocco, ma oramai consunto, alluminio che comincia ad ossidarsi, etc, etc.

Opzione, una bella riverniciatina generale, per dare un'aspetto più fresco al tutto.

 

[Immagine: 67%20Impala%20002.jpg]

 

[Immagine: 005%2016.jpg]
Cowmiles Clay

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#51
Cambio Powerglide Bluette(???) , aperto e riscontro del pienone di morchia all'interno.

Strano, non sembrava rifatto da molto, ma forse la bella idea di rimettere il vecchio convertitore, ha fatto il botto, lo sporco interno è andato nuovamente in circolo, quindi quando rifate fare il vostro cambio automatico, ponderate l'idea di sostituire il convert.

In ogni caso slittava nel passaggio tra la prima e la seconda.

 

[Immagine: 032%205.jpg]

 

Acquistato un nuovo kit, con frizioni rinforzate, nuovo torque converter e flexplate, perchè il bolt pattern di quella montata, non era compatibile con i convertitori in vendita.

Cowmiles Clay

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#52
Il firewall lasciava entrare acqua all'interno dell'abitacolo, andando a sbirciare con curiosità, abbiamo trovato che sotto la pezza saldata e degnamente ricoperta di stucco, c'era la lamiera originale marcia, o quel che ne rimaneva.

 

[Immagine: 001%2016.jpg]

 

[Immagine: 003%2016.jpg]

 

Taglio netto e risaldatura di un pezzetto nuovo, poi levigatura, sigillatura, primer e nero. Saldatura con l'aiuto di Giorgio  :icon_hug:

 

[Immagine: 010%2014.jpg]

 

[Immagine: 017%2011.jpg]

 

Posizionamento del A/C delete cover.

 

[Immagine: 003%2017.jpg]

Cowmiles Clay

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#53
Citazione:Il firewall lasciava entrare acqua all'interno dell'abitacolo, andando a sbirciare con curiosità, abbiamo trovato che sotto la pezza saldata e degnamente ricoperta di stucco, c'era la lamiera originale marcia, o quel che ne rimaneva.

 
[Immagine: 001%2016.jpg]

 
[Immagine: 003%2016.jpg]

 

Taglio netto e risaldatura di un pezzetto nuovo, poi levigatura, sigillatura, primer e nero. Saldatura con l'aiuto di Giorgio  :icon_hug:

 
[Immagine: 010%2014.jpg]

 
[Immagine: 017%2011.jpg]

 

Posizionamento del A/C delete cover.

 
[Immagine: 003%2017.jpg]
Sempre uno spettacolo vedere come lavori

Cosa consigli per quattro piccoli buchi sul firewall non dovuti al marcio ma bensì alla deficienza umana!?


Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
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#54
O saldi, o utilizzi stucco metallico rinforzato con alluminio.

Cowmiles Clay

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#55
Quattro tappini di gomma col bordino.

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#56
http://www.ebay.it/itm/like/201559707179?lpid=96&chn=ps

Non stucco poliestere.

Cowmiles Clay

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#57
Yeah buddyy!! Da lontano ma seguo Claudio..
Ps domani vado in negozio da summit e ti faccio mandare anche lo scarico!
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#58
Andrea da oltre oceano!

Cowmiles Clay

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#59
[Immagine: 005%2021.jpg]

 

Pezzi sabbiati e riverniciati, le parti sospensioni ora ricevono ball-joints e bushings nuovi.

Cowmiles Clay

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#60
[Immagine: 035%206.jpg]

 

Lascio a voi il commento su chi, molto arguto, ha creato questo passaggio dell'aria, in alluminio-tubo da stufa o aspiratore, appoggiato sui cablaggi.

Cowmiles Clay

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