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Citazione:Il meccanismo della T-bird è decisamente diverso nel funzionamento. A quanto pare usa la depressione anche per far funzionare gli schizzi dell'acqua. Mentre nella Country Sedan c'è una più proletaria pompetta a pedale.
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Per la cronaca, ho trovato i washer nozzles.... o meglio, ho trovato chi me li ha per ora persi: il carrozziere. Li ha smontati e non rimontati.... :aufsmaul:
Devo trovare un'altra presa del vuoto. Chissà se dal carburatore...?Â
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 un'altra presa del vuoto per gli schizzi dell'acqua? ma non avevi scritto che c'è una pompetta? Nelle versioni con tergicristalli elettrici il pedale della pompetta aziona anche il colpo singolo dei tergi.
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Quella pagina postata da Sunnybob si riferisce alla T-bird dove (si legge) la depressione attiva un comando che tramite una frizione (credo tipo dinamo di bicicletta ma non ho in mente l'immagine) aziona una pompetta tramite strisciamento sulla cighia della ventola radiatore. Azionando questo meccanismo si attivavano anche i tergi per qualche battuta.
Se c'è la pompetta a pedale, è possibile che questa comandi anche il motore a depressione ma ho i miei dubbi. Nel senso che potrebbe spruzzare e basta :011:
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Citazione:Quella pagina postata da Sunnybob si riferisce alla T-bird dove (si legge) la depressione attiva un comando che tramite una frizione (credo tipo dinamo di bicicletta ma non ho in mente l'immagine) aziona una pompetta tramite strisciamento sulla cighia della ventola radiatore. Azionando questo meccanismo si attivavano anche i tergi per qualche battuta.
Se c'è la pompetta a pedale, è possibile che questa comandi anche il motore a depressione ma ho i miei dubbi. Nel senso che potrebbe spruzzare e basta :011:
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Infatti nell'altra figura c'è un "raccordo" a paratia con le prese del vacuum, le qualli sembrano comandare anche la washer pump.... comunque è diverso dal mio. Il motorino della T-bird di Sunny ha un vacuum actuator attaccato a dx, cosa che il mio non ha.
Mahh...???
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Citazione:Â
Il meccanismo della T-bird è decisamente diverso nel funzionamento. A quanto pare usa la depressione anche per far funzionare gli schizzi dell'acqua. Mentre nella Country Sedan c'è una più proletaria pompetta a pedale.
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Per la cronaca, ho trovato i washer nozzles.... o meglio, ho trovato chi me li ha per ora persi: il carrozziere. Li ha smontati e non rimontati.... :aufsmaul:
Devo trovare un'altra presa del vuoto. Chissà se dal carburatore...?Â
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 un'altra presa del vuoto per gli schizzi dell'acqua? ma non avevi scritto che c'è una pompetta? Nelle versioni con tergicristalli elettrici il pedale della pompetta aziona anche il colpo singolo dei tergi.
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La presa del vuoto la vorrei per attaccare l'altra porta ora rimasta orfana.... non per gli schizzi...
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Citazione:Cioè la pompetta del tergi è azionata dalla cinghia della ventola di raffreddamento??? Perverso..... :fifone14:
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Ma sai che non ci ho mai fatto caso??? Ed infatti lo spruzzino non ha mai funzionato :frown2:
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Allora, pomeriggio ho visto qui a Cuneo un Ranchero 57: la pompa della benzina pesca depressione dal collettore e la manda in un canister dietro al cruscotto da cui si accede smontando il cassettino portaoggetti.
Non c'è alcun attacco diretto tra collettore e motorino a depressione.
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La depressione arriva a un T prima del motorino del tergi, e prosegue per un tubetto che scende dietro lo spinterogeno e si infila nel firewall sbucando sotto il cruscotto.
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Grazie Nigel!
Domani mattina controllo.
L'unico mio dubbio è che nel motorino da te fotografato non c'è la presa a dx, mentre nel mio si.
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Allora: non ho trovato nessun canister dietro il portaoggetti e non c'è nessun passaggio.
A questo punto attendo Blue Oval che mi dica nella sua com'è.
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Boghy sarò latitante da casa per circa un mesetto ....
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Nessuna fretta....
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Mi sono accorto che facendo un viaggio di 20/30 km. in superstrada o statale a velocità più o meno costante, la lancetta della benzina cala drasticamente fino verso il vuoto.
Fermandomi e aprendo il tappo della benzina, si sente del vapore uscire e la lancetta torna su. Mi chiedo da cosa dipende.
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Probabilmente non hai sfiati sul serbatoio come dovrebbe essere, oppure il tappo non è il suo.
Col calore si genera pressione nello spazio vuoto del serbatoio, che probabilmente spinge il galleggiante.
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Controllerò lo sfiato. Ma è pericoloso?
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Citazione:Controllerò lo sfiato. Ma è pericoloso?
Dipende dalle condizioni del serbatoio e delle parti in gomma coinvolte.
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14-08-16, 04:09 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-08-16, 04:41 PM da Blue Oval.)
Allora ... mentre sono in vacanza a far niente, il mio amico Vittorio è passato in garage e mi ha mandato qualche foto del tergi della mia 57.
Il mio motorino ha un solo ingresso ed è alimentato da un tubicino che parte dal collettore. Prima di entrare nel motorino il tubo ha uno sdoppiatore ed il secondo tubo va dentro l'auto probabilmente al selfpark che diceva Er wagone.
Se è così significa che il tuo motorino originale era guasto e ne hanno messo uno a due tubi come quello sulla macchina di Sunnybob e cambiato la presa del vacum .
Curiosita' .... se sul motorino provi a chiudere l' attacco del secondo tubicino, cosa combinano i tergi ?
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Citazione:Allora ... mentre sono in vacanza a far niente, il mio amico Vittorio è passato in garage e mi ha mandato qualche foto del tergi della mia 57.
Il mio motorino ha un solo ingresso ed è alimentato da un tubicino che parte dal collettore. Prima di entrare nel motorino il tubo ha uno sdoppiatore ed il secondo tubo va dentro l'auto probabilmente al selfpark che diceva Er wagone.
Se è così significa che il tuo motorino originale era guasto e ne hanno messo uno a due tubi come quello sulla macchina di Sunnybob e cambiato la presa del vacum .
Curiosita' .... se sul motorino provi a chiudere l' attacco del secondo tubicino, cosa combinano i tergi ?
Grazie Rolando.
Se chiudo la seconda uscita, non succede niente.
Bohh?? Farò altre prove di collegamenti...
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Ok, comunque quando torno controllo tutto meglio e guardo anche le differenze con le mie tbird 57 e 58
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16-08-16, 07:11 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-08-16, 07:13 PM da boghy.)
Citazione:Ok, comunque quando torno controllo tutto meglio e guardo anche le differenze con le mie tbird 57 e 58
Ottimo.
Ti ringrazio ancora!
Una foto non guasta mai...
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magari hai già provato e me lo sono perso.. sdoppiare la linea che hai del vacuum ed entrare su entrambe le porte con questa?
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"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
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