Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1973 AMC Javelin
Ha preso quella base, senza mass back. E' rasata, sembra quella della Fiat Uno, comunque ci sono anche altri fornitori dovresti informarti bene su qualche forum o sito specifico AMC in America.


Nel tuo caso ordinerei la Essex mass back del colore corretto, però attenzione che potrebbe essere più corretta la FULL LOOP controlla bene!!

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
ho trovato in rete queste immagini. i miei sedili (coem i panneli porte e cruscotto) sono esattamante come questi, sia in tessuto che in colori. Deduco che anche la moquette sia dello stesso colore. Nigel, secondo te che tipo di moquette è, longo pile, cut pile o altro?

[Immagine: used_1974_amc_javelin_10029_14837087_2_640.jpg]

 

[Immagine: used_1974_amc_javelin_10029_14837087_4_640.jpg]

 

[Immagine: used_1974_amc_javelin_10029_14837087_26_640.jpg]

 

[Immagine: used_1974_amc_javelin_10029_14837087_28_640.jpg]

 

[Immagine: used_1974_amc_javelin_10029_14837087_36_640.jpg]

Cita messaggio
Long Pile, però dubito che quella in foto sia originale dell'epoca, è troppo pulita :zsarcastic4xx: . Dovresti documentarti, ma non basandoti solo sulle foto, bensì su documentazione cartacea (brochure, eccetera).

 

Coumunque interni bellissimi. Per i tessuti ti conviene sentire SMS però, dovrebbe avere la tela quadrettata...Anzi se gli chiedi il sample, chiedilo di tutto quello che hanno per il 1973 nel tuo colore :ok:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Nigel, che sito internet ha  SMS ?

Cita messaggio
ok trovato..
Cita messaggio
Ma c'è pure da Rockauto a 160 dollari!

Cowmiles Clay

Cita messaggio
 ...quella di RockAuto che pelo ha?

Dodge Charger 1970
Cita messaggio
Bellissimi gli interni arancio, con il tessuto plaid. 

 

Suggerisco di matenere assolutamente i sedili originali.

 

Il mio consiglio, da uno che ama le auto USA di quell'epoca e ne ha sei, è di non strafare nel restauro. Cioà tra un pezzo originale un po' consunto ed uno nuovo ma diverso, assolutamente preferisco l'originale. Piú si pasticciano queste macchine, più brutte (o meno belle) diventano ed un restauro non è più un restauro. 

[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio
Citazione:Ma c'è pure da Rockauto a 160 dollari!
 

Essex mass back (di AutoCustomCarpet) costa 195,89 fuori tasse & spedizione sempre su Rock. C'è da applicare lo sconto 5% Usacarsforum!!
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Poca differenza, ma tanta resa, nulla a che vedere con quella moquette da fiera del libro! :ok:

Cowmiles Clay

Cita messaggio
ciao,

cortesemente, qualcuno sa che cos'è questo pannello e dove va montato ??

 

[Immagine: pezzo.jpg]free image upload

Cita messaggio
dalla forma sembrerebbe una trunk matt

Cita messaggio
 Si è rivestimento bagagliaio, ma sai se ci va il lungo o il corto?

Cowmiles Clay

Cita messaggio
non ne ho idea se lungo o corto. Ma è orizzontale o verticale? Non riesco proprio a capire dove e come debba essere montato. Comunque non ce l'ho!
Cita messaggio
E' il tappetino, l'incavo più grande dovrebbe essere lo spazio per il manicotto di riempimento del serbatoio mentre le due scanalature laterali sono per le costole di rinforzo del pianale.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
:ok:  :ok:  :ok:

Cowmiles Clay

Cita messaggio
ok grazie, quindi questo sarebbe il "famoso" tappetino in gomma del baule !

ieri sera stavo facendo un po' di ordine attorno alla javelin e ....mi sto rendendo conto che mancano dei pannelli di rivestimento dell'abitacolo, per esempio i pannelli dei due montanti dx+sx posteriori e tutta la cornice del sotto lunotto etc.... sono pezzi che difficilmente si trovano, per cui metto già in conto che me li dovrò ricostruire.

Il tessuto dell'imperiale del tetto è integro ma colorato,come trutti gli interni, di rosso bordò. Secondo voi esiste un modo per eliminare la tinta oppure un modo per tingerlo nuovamente di marroncino? non vorrei buttarlo via...

Grazie

Cita messaggio
:frown2: la vedo dura, sarà un vinile.

Cowmiles Clay

Cita messaggio
Citazione: :frown2: la vedo dura, sarà un vinile.
no, non è vinile ma una spece di velluto !
Cita messaggio
Bhè e come lo tingeresti il velluto?
Cowmiles Clay

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)