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2nd gen firebird/camaro subframe-connectors
#1
Qualcuno li ha mai installati?

Opinioni in merito?

http://www.classicindustries.com/shop/19...onnectors/



 

1979 Trans Am, Black-SE

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#2
Hanno un senso solo se servono, tipo scaricare a terra i tanti e tanti cavalli. Su una vettura stock, non servono molto.

Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
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#3
Su una vettura stock chiusa. Se stock aperta (convertibile), io li metterei (a meno che non abbia già provveduto la casa costruttrice).
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
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#4
Tipo?

Visto che tu sei un Mustanghista, ti ricordo che nelle convertibili c'è una  piastra di rinforzo, nella parte sottostante che si avvita per tenere più solido lo chassis, lateralmente lo scatolato è più generoso, ma se hai idee e voglie più spinte, queste barre le metteresti, poi funzionano o no, questo è da vedersi.

Cowmiles Clay

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#5
Su Nastyz28, il forum della Camaro 2nd gen, questi subframe connectors (insieme ad supporti in alluminio per il front subframe ed altri accorgimenti) li raccomandano tutti per l'uso agonistico tipo autocross (simile al nostro slalom).

Qualcuno li usa anche su strada ma l'utilità mi sembra molto ridotta.

Se la tua auto fosse una convertibile, o se durante il restauro avessi trovato zone fortemente compromesse dalla ruggine, allora forse sarebbe una buona idea.

Non credo che facciano del male, in ogni caso, penso solo che spenderesti soldi a vuoto.

La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
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#6
La mia ha il T-Top, che se non si può definire convertibile, in parte lo è.

 

1979 Trans Am, Black-SE

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#7
Non c'entra nulla, hai sempre una parte di body che avvolge sopra la vettura e quindi non la fa flettere, la convertibile non ha nulla.

Cowmiles Clay

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#8
Concordo con Ciampone; non ti preoccupare. Se hai ondeggiamenti fastidiosi controlla l'efficienza degli ammo posteriori, se la tua macchina ha o meno la barra antirollio (senno puoi metterla) e che le spalle delle tue gomme non siano chissà quanto alte e morbide sennò lo sentirai sempre.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Ngulash
'07 Softail Deluxe
'81 Camazo Z28
'68 Pontiac Bonneville Hardtop Coupe
'73 Blazer K5 Cheyenne
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#9


Citazione:Tipo?

Visto che tu sei un Mustanghista, ti ricordo che nelle convertibili c'è una  piastra di rinforzo, nella parte sottostante che si avvita per tenere più solido lo chassis, lateralmente lo scatolato è più generoso, ma se hai idee e voglie più spinte, queste barre le metteresti, poi funzionano o no, questo è da vedersi.


Se parli delle Fox e delle SN95, sotto il K member c'è una piastra di rinforzo, ha barre antirollio più grosse... Poi basta. Lo scatolato non è poi così tanto generoso (ha una leggera rientranza verso l'interno in prossimità del montante). In autostrada, muovendo lo sterzo, si ha proprio la sensazione che il posteriore arrivi dopo, cosa che nelle coupà non ho avvertito. È vero anche che con l'assetto attuale e la panhard (ma senza i subframe), l'effetto non si nota molto, ma tra coupà e convertibili stock, sinceramente la differenza si sentiva. Tra l'altro, soprattutto nelle Fox è una modifica abbastanza comune. Sarà perchà saranno costruite male e non faccio fatica a crederci dato che dietro al paraurti, nel lato sinistro, c'è un peso di 11 libbre, per non far vibrare il faro... Ma questo sulle Mustang. Magari le GM sono costruite meglio...
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

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#10
Citazione:Concordo con Ciampone; non ti preoccupare. Se hai ondeggiamenti fastidiosi controlla l'efficienza degli ammo posteriori, se la tua macchina ha o meno la barra antirollio (senno puoi metterla) e che le spalle delle tue gomme non siano chissà quanto alte e morbide sennò lo sentirai sempre.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Ngulash

Ho messo un kit sospensioni a molla regolabili, barra antirollio inclusa con panhard bar, ma non sento ondeggiamenti quanto invece un generale rumore di accozzaglia di ferro quando prendo una buca, come se l'auto si smontasse o traballasse o dei pannelli uno sopra l'altro sbattessero/traballassero quando li porti su un pianale e prendi le buche. Complice pure il fatto che non ho gommini, feltri vari ne fonoassorbenti se non un mantello di cascame di lana e fogli di catrame sul pavimento, credo che  siano le plastiche interne dell'abitacolo posteriore, il portello del bagagliaio, gli sportelli (??!!!), il T-Top (eppure è sostenuto dalle guarnizioni) dato che la scocca delle 2nd gen è un blocco unico, quindi non dovrebbe darmi rumori.

Insomma in generale sembra d'essere su un vecchio Bus di linea che passa sui sanpietrini, avete presente?

 

1979 Trans Am, Black-SE

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#11
Io per prima cosa cambiai tutte le varie guarnizioni porte e vani della macchina, con relativa registrazione, anche dei finestrini tra cambio feltrini e guarnizioni non ballano piu ( che ho letto hai anche questo problema).

La mia è tutta insonorizzata originale pero quando prendevo dossi e/o buche dava dei colpi secchi; sistemato scarichi che battevano e tutti i vari tamponi del telaio, barre antirollio e balestre. Mentre c'ero ho sistemato tutti i leveraggi, tamponi e boccole retrotreno e avantreno.

Alla fine erano le sospensioni posteriori che anche se nuove non erano corrette per il mio mezzo e difatti non lavoravano rimanendo sempre compresse. Per questo oltre i 100 sentivo vibrazioni e tutte le buche erano amplificate, l'unica cosa che mi ammortizzava al retrotreno erano le spalle delle gomme!

Ora quando la guido mi sembra di viaggiare su un'auto moderna tanto è tutto preciso e silenzioso. E poi sembra un gokart ;-)

Comunque secondo me dai una controllatina alle boccole che tengono il telaio, le mie erano originali e la gomma iniziava a sbriciolarsi.



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#12
Eschi, è proprio quello che vorrei ottenere: silenziare le componenti.

Le boccole all'avantreno le ho cambiate tutte, al retro ho un kit heidts, molloni e bracci oscillanti 4links, tutto nuovo.

Forse è il portellone del baule che balla, oppure i faroni dietro?Non saprei. Magari il serbatoio pure (orrore!), dovrei viaggiarci con un carrozziere,magari a orecchio lo capisce...


 

1979 Trans Am, Black-SE

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#13
Serbatoio molto difficile, ha due "bretelle" metalliche che lo ancorano bene (fai una foto da sotto e vedi subito), i fari lo vedi subito provando a mano ed il baule da chiuso idem. Le marmitte sei sicuro non tocchino da qualche parte? Escono da dietro? Magari Toccano per caso l'asse posteriore.

Fai dei test statici prima sui vari componenti.



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#14
Sì, farò come dici. In effetti sento proprio degli "sbadabam" quando prendo una buca: sintomo di roba pesante tipo piastroni accatastati che si muovono!

PS.: le marmitte hanno solo i terminali prima del ponte rigido,sotto ai sedili posteriori, sono agganciate con dei collari e giunti di gomma. 

1979 Trans Am, Black-SE

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#15
Se metti la macchina in ponte, puoi assestare in giro dei colpi a mertello con il pugno chiuso, in modo da sentire se ci sono cose fisse o cose che sbattono e poi di conseguenza provvedi!

Cowmiles Clay

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#16
Ancoraggio degli ammortizzatori!?

A me uno ballava e quando prendevo buche faceva quel rumore


Inviato dal mio fottuto chiacchierone
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#17
Citazione:Se metti la macchina in ponte, puoi assestare in giro dei colpi a mertello con il pugno chiuso, in modo da sentire se ci sono cose fisse o cose che sbattono e poi di conseguenza provvedi!
Giura... Te lo ha detto Edd China!!!
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#18
No, l'ho imparato tanti anni fa, prima che facessero le trasmissioni tv!

Cowmiles Clay

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#19
Citazione:Ancoraggio degli ammortizzatori!?

A me uno ballava e quando prendevo buche faceva quel rumore


Inviato dal mio fottuto chiacchierone
No percarità, io sento un rumore sulle buche, come se tutte le strutture secondarie (pannelli, cofano, portello baule, plastiche interne) ballassero,sbattessero,si riappoggiassero!

Lo so, fa ridere sta faccenda  :frown2:

1979 Trans Am, Black-SE

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#20
Citazione:Io per prima cosa cambiai tutte le varie guarnizioni porte e vani della macchina, con relativa registrazione, anche dei finestrini tra cambio feltrini e guarnizioni non ballano piu ( che ho letto hai anche questo problema).

La mia è tutta insonorizzata originale pero quando prendevo dossi e/o buche dava dei colpi secchi; sistemato scarichi che battevano e tutti i vari tamponi del telaio, barre antirollio e balestre. Mentre c'ero ho sistemato tutti i leveraggi, tamponi e boccole retrotreno e avantreno.

Alla fine erano le sospensioni posteriori che anche se nuove non erano corrette per il mio mezzo e difatti non lavoravano rimanendo sempre compresse. Per questo oltre i 100 sentivo vibrazioni e tutte le buche erano amplificate, l'unica cosa che mi ammortizzava al retrotreno erano le spalle delle gomme!

Ora quando la guido mi sembra di viaggiare su un'auto moderna tanto è tutto preciso e silenzioso. E poi sembra un gokart ;-)

Comunque secondo me dai una controllatina alle boccole che tengono il telaio, le mie erano originali e la gomma iniziava a sbriciolarsi.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Ngulash
Abbiamo scoperto che le boccole dei bracci sospensione anteriori,tutte,erano sbriciolate (ma il "meccanico" che ha cambiato i balljoint non è stato capace di accorgersene), oltre a quello rimangono da insonorizzare le altre parti, questo sì.

Sospensioni posteriori tutte nuove del kit Heidts, ora procede ispezione per capire cosa c'è che "sbatacchia"...

1979 Trans Am, Black-SE

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