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[quote name='er wagone' post='66712' date='1/6/2007, 00:49']- Il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti.
- Il meglio rovina il bello.[/quote]
Grazie a tutti!
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flavio metti qualche foto dei lavori sulla tua mustang.
ciao
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Si... Quando continuano...
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Eh si Cesare. Putroppo, per fattori esterni al restauro mi sono dovuto fermare. Ho solo continuato a comprare i pezzi dagli States e libri a volont?...
A breve ci saranno news!
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fa niente dai.
coraggio che hai il tempo dalla tua.
ciao
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02-07-07, 04:23 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-07-07, 04:24 PM da Flaviospeed.)
[quote name='Flaviospeed' post='67359' date='6/6/2007, 21:23']A breve ci saranno news![/quote]
Presto, la Mustang verr? sabbiata... E speriamo che sia la scelta migliore!
PS=Non me la ricordavo cos? arruginita... Per? che bella che ?!!!
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bravo flavio continua cosi e tienici informati
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C? pi? lavoro forse dopo, ma almeno ti togli il pensiero della ruggine del tutto!
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Evita di sabbiare, rischi di incurvare le sezioni grandi, come tetto e fianchi post. In pi? la devi smontare completamente, che su una macchina cos? ? inutile/dannoso.
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Anch'io sarei contrario alla sabbiatura. Si rischiano danni molto difficili da ripristinare, dopo.
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Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra
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Infatti, bisogna stare attenti. Il cofano che avevi fatto sabbiare era tutto storto. Gioved? torno e vediamo come procedere.
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Flavio perch? sabbiarla???
Ci metti un p? pi? di tempo ma secondo me la cosa migliore ? la sverniciatura manuale...con sverniciatore o phon e olio di gomito...
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Anche secondo me la sabbiatura e' controproducente. Chi te la toglie poi, dagli scatolati?
Meglio una sverniciatura a mano.
pero', nel mio caso, dove c'e' diversa ruggine passante sui fondi, mi sa che resta l'unica soluzione, o no?
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Nei miei restauri non ho mai fatto sabbiare la scocca intera. In caso di buchi, il carrozziere ha smerigliato e poi ha tagliato intorno al buco, saldando una pezza.
La mia preoocupazione ? che sulle superfici ampie, la sabbiatura snerva ed incurva la lamiera. Ed inoltre la macchina deve essere smontata a zero, e per ultimo la sabbia rimane in tanti posti dove non si riesce a scaricarla.
Il cofano di Flavio ? un esempio. Poi ha anche fatto sabbiare il cofano post della Fury ed i parafanghi ant, con esiti disastrosi. E da sabbiatori differenti, che avevano esperienza con auto d'epoca.
03-07-07, 09:13 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-07-07, 09:13 AM da baraz.)
ah, buono a sapersi...quindi vai di smerigliatura a mano.......ale'.....magari la sabbiatura e' piu' adatta ai longheroni e componenti vari..
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03-07-07, 09:46 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-07-07, 09:46 AM da mopar.)
Diciamo a telai e particolari piccoli della macchina, magari costruiti in metallo spesso.
O se ci sono evidenti palate di stucco da tirare via, con sostituzione della parte messa gi? in preventivo.
Ribadisco che la sabbia va a finire in qualsiasi angolo della macchina e non verr? mai fuori.
Probabilmente una piccola parte della sabbia nascosta, viene fuori al momento della verniciatura.
A questo punto, vista la scarsa utilit? della sabbiatura, "sarebbe meglio" la sverniciatura ad immersione, se proprio non si vuole usare l'orbitale e l'olio di gomito.
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