Come discusso in altro 3d ho proceduto al riposizionamento del parabrezza. Da un po' sentivo dei cigolii tipici dell'accoppiamento tra parti plastiche eppure smonta e rimonta non trovavo la causa; il tutto saltava fuori nelle giornate secche e soleggiate e con strade ovviamente non perfette. Alla fine grazie alla dritta di un amico ho scoperto che il parabrezza si stava scollando nella parte inferiore sx lato guida mentre scopro che era già stato tacconato nella parte opposta lato passeggero...i classici lavori fatti a metà .
Chiedo l'aiuto di un amico carroziere ed iniziamo i lavori.
Alla fine per 2/3 il vetro era tenuto con lo sputo, la guarnizione originale era oramai scollata per intero anche se fortunatamente non c'erano infiltrazioni ne' spostamenti.
La parte che ci ha fatti piu tribolate è stata il lavoro fatto da qualcuno lato psseggero, solo per quei 50 cm ci abbiamo messo un'ora con annesso mal di pancia e apnea :-D
Tolto il parabrezza ho pulito tutti i montanti e controllato se fossero presenti segni di ruggine ma fortunatamente tutto perfetto.
Raschiettato dai residui sia il parabrezza che i montanti abbiamo passato il catalizzatore e rimontato il vetro..due volte ahah
Al primo montaggio non era venuto perfetto.
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk