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fastback 289
#21
altra domanda: ho letto da qualche parte che nella parte anteriore del motore dove esso si collega al cambio c'è stampigliato il VIN o parte di esso... l'ho cercato ma invano. vorrei capire se ho una matching number. dove altro posso guardare?

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#22
Ci dovrebbe essere una sigla con numero nel carburatore, indicaci quella o fagli una foto, dal marchio Weber pare un Edelbrock, ma la sigla ci permette di capire di che dimensione è.

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#23
[Immagine: IMG_0902.jpg]questo:
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#24
da wikipedia leggo che weber è un marchio italiano del gruppo Magneti Marelli andato in pensione nel 92.

l'auto è arrivata in italia nel 2012

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#25
Citazione:altra domanda: ho letto da qualche parte che nella parte anteriore del motore dove esso si collega al cambio c'è stampigliato il VIN o parte di esso... l'ho cercato ma invano. vorrei capire se ho una matching number. dove altro posso guardare?
 

Fino al 67 compreso solo le hipo (k code) avevano il VIN stampigliato sul blocco. Quindi puoi vedere solo se è date correct.
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#26
ok. quindi è inutile che cerco... avevo in effetti trovato la "spianata" sul blocco dove immaginavo di trovare il numerello.

 

ok, aspirando alla targa oro ASI, come faccio a valutare un eventuale matching number? nel '66 la 289 è motorizzazione disponibile... solo questa informazione riesco a produrre? oppure per il '66 nn ha senso parlare di matching number?

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#27
Si può parlare di "matching numbers" Intendendo in questo caso casting componentistica e date di fusione corrette / compatibili con il modello / build date da door Tag della vettura.
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#28
Leggi sopra. 289 nel 66 sia c code che a code. La tua che lettera ha alla quinta posizione del VIN? Matching numbers ripeto è presunto, bisogna guardare le date del casting se sono compatibili con la data di produzione della vettura.

 

EDIT: Adriano mi ha preceduto. :approv:

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#29
il VIN stampigliato sul telaio (fender anteriore sx) corrisponde a quanto riportato nella door tag.

il cambio è automatico come da VIN cosi come il motore C-code

differisce solo il colore che non è il giallo pallido da VIN

 

altre veriiche che posso fare?

 

monta aria condizionata ma non avendo disponibile il marti report nn so se è postuma o originale. anche se, essendo californiana, mi farebbe pensare ad un originale

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#30
@ il duca: è una C-code

 

 

date del casting cosa sono?
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#31
Prima cosa fai un Marti report, così ti togli tutti i dubbi su come nasceva la vettura, options, ecc.

Per la targa oro non mi preoccuperei del "numbers matching" se già il colore non è quello corretto. Poi non so come si comportano in ASI, se attribuiscono targhe oro anche a vetture non originali.

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#32
il marti report è disponibile solo a partire dal 67 o sbaglio?

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#33
Errore mio, ho fatto confusione. Non saprei allora come fare per verificare se l'auto è factory A/C o no. Dovresti attendere la risposta di qualche esperto.

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#34
Per il casting date: http://blog.virginiaclassicmustang.com/2...codes.html

 

Ci sono le foto su dove trovare i codici stampigliati.

 

Qui un decoder: http://fordclassics.com/date-codes

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#35
Grazie, davvero molto interessante. Mi metto alla ricerca
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#36
Circa il carburatore qualcuno sa darmi info?
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#37
Per vedere se cambio e motore sono " matching " dovrai andare a guardare i casting e date di fusione e vedere se sono compatibili con la vettura, hai una foto de compressore dell aria condizionata ? La door Tag e originale oppure e una riproduzione moderna ? Ps : targa oro su una vettura americana in Italia putroppo non significa quasi nulla , quindi se pensi che sia sinonimo in un futuro per un aumento di valore / prestigio putroppo ti devo contraddire 🙄👎🏻
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#38
Il carburatore sicuramente non è il suo perchà tutt'e lw C code montavano un 2barrel / 2 venturi , il che si traduce per ovvi motivi anche in un collettore di aspirazione non corretto ..
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#39
Citazione:Il carburatore sicuramente non è il suo perchà tutt'e lw C code montavano un 2barrel / 2 venturi , il che si traduce per ovvi motivi anche in un collettore di aspirazione non corretto ..


Si carburatore, collettori aspirazione è scarico sono stati cambiati dal precedente proprietario

Questo carburatore è quindi un 4v corretto? È un weber , ma non ho capito se weber vuol dire edelbrok o se non c'entra nulla. Infine dalle foto riesci a capire se è correttamente dimensionato?
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#40
No non è il suo dovrebbe montare un autolite 2100 un c code , 4100 un A code
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