Discussioni: 33
Reputazione:
10
26-06-17, 06:01 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-06-17, 06:03 PM da boghy.)
Che le Ford frenino poco è secondo me, un luogo comune. Io con la Lincoln (che è Ford) ho fatto veramente un salto di qualità impressionante da un giorno all'altro, o meglio dal giorno della rettifica dischi e booster nuovo, al giorno che si sono assestate le pasticche (dopo 3/4 giorni)
Â
Poi sicuramente la modifica fatta alla membro di segugio, fa questi scherzi.
Â
Questo che scrivo ora lascia il tempo che trova, ma come esempio è valido: ho visto diverse 500 nostrane modificate con i dischi anteriori, e le ho guidate. Un paio di miei conoscenti, pensavano di aver fatto la modifica del secolo, invece i loro cinquini frenano tanto quanto prima... se non di meno. Poi penso che l'effetto placebo, c'è anche in questo settore.
Questo per dire che se sulla carta dovresti migliorare, non è detto che questo succeda, sopratutto se si fa un lavoro senza rispettare certi parametri.
Â
Ora m'hai fatto venire voglia di far frenare la mia Ford.... ma non ho tempo adesso. Magari ad ottobre...
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Discussioni: 25
Reputazione:
0
Piccola precisazione : sulle mustang si potevano aver sia manual che power drum da fabbrica ...
Discussioni: 56
Reputazione:
46
Ma scusate, tagliando la testa al toro, perchè non pubblicare una foto ben definita della pompa freni e delle pinze anteriori, se sono originali lo si vede subito, o sbaglio?
Cowmiles Clay
Discussioni: 7
Reputazione:
0
Il ripartitore e' nuovo ed ha sostituito quello originale (proportioning valve) .
Il servof e vaschetta tipo nuovo .
Hai addirittura il manometro per vedere quanto e'la pressione ...
Per me la tua frena ... Forse non ci sei abituato oppure molle e ammortizzatori troppo soft danno quella sensazione di frenata d' altri tempi .come dovrebbe essere .
Hanno ragione , se tutto e' ok la macchina rallenta bene !
Discussioni: 97
Reputazione:
14
io controllerei il leveraggio del pedale e la corsa.
Discussioni: 8
Reputazione:
2
26-06-17, 11:00 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-06-17, 08:50 AM da Tbird '66.)
Che le Ford non frenano, lo metterei nel mondo delle favole.Frenano tanto quanto le GM e le Chrysler.
Anch'io ho avuto un problema con i freni,pian piano il pedale diventava sempre più duro. L'ho portato da un meccanico comune visto che l'impianto frenante di una americana non è diverso da una europea.
Nel mio caso era il booster ,cambiato, e voilà la Ford frena come una qualsiasi auto senza ABS.
Discussioni: 10
Reputazione:
2
le Ford non frenano.... leggenda metropolitana,  le Ford anni 60 , frenano come frenano tutte le auto di 50 anni fà ...
t.birdÂ
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova