Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Collettori scarico: fastback 66
Citazione:Ma verniciati neri sono belli per una stagione poi fanno ruggine. Ceramic coated durano se fatti bene. I miei hanno ormai 10 anni e sono ancora belli.
Quando li montai sul Galaxie, tolsi il nero, li scaldai per bene e li pennellai di olio, così rimangono simil-bruniti, poi ogni tanto una passatina di olio...!
Cowmiles Clay

Cita messaggio
[quote name="dru" post="599558" timestamp="1498655494"][quote name="atevres" post="599537" timestamp="1498650041"]Ma quante Mustang (sopratutto 289) con inutili "long heeders" ci sono al mondo?? Confusedhocked45:[/quote]

Suggerimenti per sistemare questo accrocchio?[/quote]
Citazione:
Ma quante Mustang (sopratutto 289) con inutili "long heeders" ci sono al mondo?? Confusedhocked45:

Suggerimenti per sistemare questo accrocchio?

Ciao, mi sono letto con piacere il trattato ben fatto sugli scarichi e ho risposto con alcune info , che magari ti servono .

Anche io pensavo a quei shorty hedman , ma migliori possono essere i tri y .

Ciao
Cita messaggio
Si ma che prestazioni ha il motore? :hum:

Ha senso spendere un sacco di soldi? :frown2:

Scarichi performanti si accompagnano a teste, pistoni, cam, aspirazione, etc. :3gears:

Cowmiles Clay

Cita messaggio
Citazione:Si ma che prestazioni ha il motore? :hum:

Scarichi performanti si accompagnano a teste, pistoni, cam, aspirazione, etc. :3gears:
concordo. il mio problema è che tocco spesso con il collettore di sx. temo di fare prima o poi un danno. 

devo quindi sistemare il problema probabilmente montando dei collettori di scarico media lunghezza. 

una volta che faccio l'ordine in USA e che smonto tutto... a quel punto vorrei mettere qualcosa di decente, non top di gamma perchè nn credo abbia senso ma magari piuttosto che 200 $  investirne 400 $...ovviamente sempre che abbia un minimo di senso.

questo vorrei capirlo con il vostro aiuto... io non ho grande esperienza per giudicare la cosa.
Cita messaggio
Citazione:Si ma che prestazioni ha il motore? :hum:

Gia" ! Piu o meno si inizia cosi con un pezzo alla volta ...

Non hai tutti i torti un sacco di soldi solo per gli scarichi sembra senza senso .

Sono sicuro che non sara' questa l' ultima spesa
Cita messaggio
Se vuoi mettere degli collettori ormai collaudati da decenni sulle mustang prenditi i Tri Y long headers .. senza dover reinventare la ruota ...
Cita messaggio
Citazione:Se vuoi mettere degli collettori ormai collaudati da decenni sulle mustang prenditi i Tri Y long headers .. senza dover reinventare la ruota ...

Tipo questi ad esempio?
http://www.mustangsunlimited.com/Mustang...ustang.axd
Cita messaggio
Oppure quelli della scott drake anche ..
Cita messaggio
...fra un po' toglierò i miei, dopo agosto.

Cita messaggio
Citazione:...fra un po' toglierò i miei, dopo agosto.

Ciao , posso chiederti cosa togli e cosa aggiungi ? Hai manuale o auto ? Ciao
Cita messaggio
Citazione:
Si ma che prestazioni ha il motore? :hum:

concordo. il mio problema è che tocco spesso con il collettore di sx. temo di fare prima o poi un danno. 

devo quindi sistemare il problema probabilmente montando dei collettori di scarico media lunghezza. 

una volta che faccio l'ordine in USA e che smonto tutto... a quel punto vorrei mettere qualcosa di decente, non top di gamma perchè nn credo abbia senso ma magari piuttosto che 200 $  investirne 400 $...ovviamente sempre che abbia un minimo di senso.

questo vorrei capirlo con il vostro aiuto... io non ho grande esperienza per giudicare la cosa.
Se fossi in te tirerei giù il collettore tagli accorci e saldi zero sbattimento lavoro economico nessun problema, come dicono tanti poca spesa massima resa, io di solito dico pupacchiella enterpraise

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
[quote name="GIGHEN" post="599644" timestamp="1498806219"][quote name="dru" post="599604" timestamp="1498678933"][quote name="COWMILES CLAY" post="599594" timestamp="1498670552"]Si ma che prestazioni ha il motore? :hum:

Scarichi performanti si accompagnano a teste, pistoni, cam, aspirazione, etc. :3gears:[/quote]

questo vorrei capirlo con il vostro aiuto... io non ho grande esperienza per giudicare la cosa.[/quote]

Se fossi in te tirerei giù il collettore tagli accorci e saldi zero sbattimento lavoro economico nessun problema, come dicono tanti poca spesa massima resa, io di solito dico pupacchiella enterpraise

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk[/quote]

Ragionevole. Ho letto che è importante mantenere la stessa lunghezza sui 4 tubi... lunedì smonto e vedo meglio la situazione e la fattibilità del taglio.

Quel che NN mi piace sono tutti quei cambi di sezione a valle dei collettori. Li i gas accelerano, rallentano, riaccelerano... c'è un perchà o semplicemente un lavoro a caxxo?
Cita messaggio
Per come la vedo io e a Ca@@o

Inviato dal mio P01T_1 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
https://www.summitracing.com/int/parts/s...model/base

Cowmiles Clay

Cita messaggio
ho messo l'auto sul ponte... devo cambiare i collettori. 

ho scelto questi shorty ovviamente:

https://www.summitracing.com/int/parts/h...cation=int

o

https://www.summitracing.com/int/parts/b...cation=int

thermal coated: isolano sufficientemente dal calore? restano del loro colore, simil cromatura, o dopo poco arruginiscono? tra le note leggo che è suggerita l'applicazione di vernice per alte temperature. di che tipo? dove la trovo? 

che differenza c'è con i silver ceramic coated? 

ho scelto quelli con lo spessore della flangia maggiore, da 3/8in

primary tube gauge 14 (invece di 18) cosa significa? è lo spessore del collettore?

cortesemente mi date un vostro parere? Ricky426?  :408:

Cita messaggio
Mah , piuttosto che shorties metterei a sto punto i suoi originali ..
Cita messaggio
Citazione:Mah , piuttosto che shorties metterei a sto punto i suoi originali ..

Si trovano ancora?
Cita messaggio
Citazione:
Mah , piuttosto che shorties metterei a sto punto i suoi originali ..

Si trovano ancora?

Trovati... bruttissimi e costosi !!!
Cita messaggio
http://www.cjponyparts.com/exhaust-manif...70/p/EXM3/

Bruttissimi de gustibus ! Dipende che obbiettivi hai con la tua vettura .. 👍🏻...
Cita messaggio
Penso toglierò gli Hedman per quei due pezzi di ghisa che aspettano di essere rimontati. :zspecial73: 

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 30 Ospite(i)