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Collettori scarico: fastback 66
#61
Punta a 18/20 lb/ft coppia serraggio dei manifold , visto che gli prendi nuovi montali senza guarnizioni solo utilizzando la pasta ultra copper permarrà ad alte temperature ..
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#62
Altro motivo per cui tolgo hedman, (il primo comunque è quello che deve tornare originale) è che non mi piace affatto aver modificato il punto di ancoraggio al telaio del cilindro del servo.

Braccio più lungo, e il cilindro spinge di brutto anche se non sembra sullo sterzo. Non è la sua posizione naturale e ho letto di chi è rimasto improvvisamente senza sterzo.

Ma poi l'originalità...vuoi mettere?  Io ho fatto una cavolata, mi sono divertito, ho avuto anche problemi e troppi per i miei gusti...

Da quando l'ho toccata sembra essersi rivoltata contro.

Ho tutto...camma, intake, manifold...il suo bel padellone per il filtro, le puntine sono già su :ciglia:
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#63
dimenticavo...il suo bel Autolite 2100, che ho convertito con aria manuale perchà era un pochino lento col tubicino che partiva dal manifold.

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#64
Citazione:Domanda: è fattibile, senza ponte, smontarsi i collettori e rimontare i nuovi? Coppie di serraggio, attenzioni particolari?
Sì certo, io ho tolto e rimesso long tube headers in garage. Devi alzare la macchina di parecchio, sicuramente smontare e rimontare un po' di roba (tipo motorino di avviamento, tiranti sterzo) e fare un corso di bestemmie professionali.
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#65
sto procedendo con i manifold.... speriamo bene  :ok:

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#66
sapete dirmi cosa sono questi cosi qui? 

 

sto facendo la lista della spesa per il cambio collettori e devo capire se mi servono

 

[Immagine: Capture.jpg]

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#67
Ricky, sulla mustang è più semplice.

Quando li ho tolti io vengono via da sotto facendoli ruotare, alzando un po' la macchina come cambiare una gomma. Non è necessario smontare il motorino e io ho su l'originale che mi pare essere più ingombrante di eventuali repro.

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#68
Citazione:Ricky, sulla mustang è più semplice.

Quando li ho tolti io vengono via da sotto facendoli ruotare, alzando un po' la macchina come cambiare una gomma. Non è necessario smontare il motorino e io ho su l'originale che mi pare essere più ingombrante di eventuali repro.
effettivamente, dando una perlustrata sotto e dentro il vano motore, sembrerebbero abbastanza liberi i long.... poi i manifold essendo molto piu piccoli non dovrebbero dar problemi
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#69
Certo, ogni macchina è a sÃ, io parlavo di long tube headers su big block Mopar che ovviamente ha le sue differenze (in primis le barre di torsione, casino non da poco! L'header lato passeggero in pratica ci gira attorno...)

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#70
qualcuno sa se servono quei "cosi" messi su? 

 

leggendo sembrano essere utili per evitare la torsione dei bulloni
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#71
non dimenticare la H pipe ... 

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#72
Citazione:non dimenticare la H pipe ... 
in realtà volevo mantenere le due linee di scarico separate.

perchè è importante la H pipe?

 

grazie
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#73
ha la funziona di " equilibrare"  i gas di scarico delle due bancate ; cmq sia visto che ora monti delgi headers lunghi dovrai per forza mettere un qcosa ... visto che hai deciso di seguire la strada stopck metti una bella H pipe e sei a cavallo Smile

 

stile questa ad esempio

 

http://www.cjponyparts.com/h-pipe-2-inch...0/p/EXHP1/

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#74
Citazione:ha la funziona di " equilibrare"  i gas di scarico delle due bancate ; cmq sia visto che ora monti delgi headers lunghi dovrai per forza mettere un qcosa ... visto che hai deciso di seguire la strada stopck metti una bella H pipe e sei a cavallo Smile

 

stile questa ad esempio

 
http://www.cjponyparts.com/h-pipe-2-inch...0/p/EXHP1/


Prendendo le H pipe se capisco bene NON devo prendere le S che scendono dai collettori ( queste https://m.summitracing.com/parts/pye-dfm12s ) perchà già comprese corretto?
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#75
[Immagine: c2fb91ce80a3e1902441d2b5a30e059c.jpg]



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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#76
Citazione:[Immagine: c2fb91ce80a3e1902441d2b5a30e059c.jpg]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Perfetto! Thanks a lot
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#77
Stavo pensando di foderare la parte anteriore degli scarichi con la tela termica.... proprio per ridurre un po' la temperatura nell' abitacolo. Funziona? Qualcuno hai mai provato?
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#78
Citazione:Stavo pensando di foderare la parte anteriore degli scarichi con la tela termica.... proprio per ridurre un po' la temperatura nell' abitacolo. Funziona? Qualcuno hai mai provato?
 

Non è un'Harley!!!  :ciappa:
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
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#79
Citazione:Stavo pensando di foderare la parte anteriore degli scarichi con la tela termica.... proprio per ridurre un po' la temperatura nell' abitacolo. Funziona? Qualcuno hai mai provato?

Poi marciscono.


meglio questo:

http://www.aemgarage.com/VintageAir/vint...ler-US.php
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




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[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
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#80
cmq gia con la configurazione stock rischi di avere meno calore in abitacolo rispetto ai long headers .. io farei la prova senza intanto. poi se davvero ti senti come un Husky nella Dead Valley sei sempre in tempo ..

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