La macchina dei miei sogni, assieme ad altre naturalmente, ma la Imperial Le baron del 1972 ? oramai da mesi il mio chido fisso, la mia ossessione, il mio desiderio automobilistico proibito! ...ma forse non ? poi cos? tanto proibita, anzi direi che nonostante la rarit?, sopratutto della 2 porte, che ? quella che mi piace, il prezzi sono molto bassi rispetto ad altri modelli decisamente pi? comuni e, come dire, alla mano; ricordiamo che la Imperial ? il marchio di lusso della Chrysler e la Le Baron, con la sua linea enorme e pulita, ma sicuramente signorile, con interni di altissima qualit? e ricchi di opzioni (almeno secondo i canoni Americani) era una della massime espressioni del lusso su quattro ruote, forse solo dopo Lincoln e Cadillac, auto altrettanto meravigliose, ma con un design totalmente diverso, forse un po snob e altezzoso (chiaro che vado matto anche per quelle ).
Girando su ebay o venditori Statunitensi e non, da mesi a quest'oggi ho trovato veramente pochissime offerte, per lo pi? di modelli a 4 porte, che almeno in foto fanno perdere tantissimo alla macchina, e cmq erano in condizioni piuttosto critiche.
Ultimamente ho addocchiato un'offerta su [url="http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Rare-2-Door-Coupe-1-Of-2322-California-specs-3-owners_W0QQitemZ120135642119QQihZ002QQcategoryZ43905QQcmdZViewItem"]ebay[/url] allettantissima che con mio stupore si ? conclusa ad un prezzo pressoch? ridicolo per un esemplare perfetto, che se ci penso mi mangio il fegato, giudicate voi (premetto che non capisco una mazza di come funzione ebay, quindi magari mi sbaglio, allora in tal caso correggetemi).
C'? anche un altra offerta in [url="http://www.annonsborsen.se/bilar-1/chrysler-imperial-lebaron-164148.html"]Svezia[/url] che seguo da un bel po, dove propongono sempre una two door a 89000 kr, ossia circa 9500 euro, cifra che magari pu? essere trattata, visto che circa un mese fa ne cheidevano 119000 di Corone sek : a sapere che la spedizione non costa come dagli USA, beh verrebbe da farci un pensierone, anche se cmq impiegherei per intero il budget che mi ero prefissato, quindi mi resterrebbe poco o niente per gli eventuali lavori da fare
Qust'auto mi ha veramente preso e per quanto me ne piacciano tante altre, la Baron gioca un potere particolare su di me, insomma la voglio, la voglio!
Se avete informazioni tecniche e storiche su questa meraviglia, postate, ho sete di informazioni, io qualcosa me lo riesco a tradurre, ma alla buona, quindi grazie in anticipo, ciao a tutti
Questa macchina ? proprio cos?, ? rara ma le quotazioni sono sempre basse...meglio cos? ! E' stupenda e affascinantissima, dal vivo dev' essere davvero impressionante !
Messaggi: 2.806
Discussioni: 62
Registrato: Jul 2004
Reputazione:
0
Citazione:Se avete informazioni tecniche e storiche su questa meraviglia, postate, ho sete di informazioni,
io della imperial 72 ho diversi test dell'epoca. Se mi mandi il tuo indirizzo te li spedisco> intanto ti copio questi dati:
440 cid 220 bhp sae net
lung-larg-alt 229,5x79,6x56
0-60mph 11,5 sec
0-1/4 mile 16.6 sec @ 83 mph
vel. max 122 mph60-0mph 169 ft
fuel economy (city/country) 11/13 mpg
Eh eh, sapevo che Carpa serebbe stato tra i primi ad esprimere apprezzamento, buongustaio , mi ricordo del mio primo post in cui chiedevo appunto di questa e altri due modelli e tu ti eri complimentato per le scelte. W i Fullsizeisti, w le macchine giganti
mbra, ti mando via PM l'indirizzo di hotmail a cui puoi mandare i test, grazie grazie
Cmq vedo che ? confermata la lunghezza dai dati che hai messo qui, di 229,5 pollici, quindi 582,93 cm figata
Per il consumo, invece come sarebbe, miglia per galloni? fuel economy (city/country) 11/13 mpg : dunque io so che approssimativamente 1 miglio Statunitense equivale a circa 1'6 km, giusto? ma un gallone quanto ? in litri? mo vedo che trovo su Google.
Un gallone sono forse 3,4 litri,ma ora non ricordo bene..
comunque,non ? delle mie preferite (preferisco le rivali Caddy e Lincoln) ma ha il suo fascino e rispetto..sembra sia molto meno diffusa delle rivali,e nonostante mantiene una valutazione degnadi rispetto..Mi complimento anche io per la scelta,fa piacere che chi ha passione (e purtroppo budget limitato) si affezioni a questi transatlantici,senza inseguire il sogno di una muscle per tutta la vita,anche se non ? mai detto,sia chiaro..
Ti dico che Mbar ti chiede l'indirizzo di casa,non di posta elettronica,come sempre ? molto gentile e disponibile..
Vorrei vedere per? qualche foto con i fari "scoperti",per vedere se cambia l'aspetto,anche se da chiusi creano un aspetto misterioso che si addice alla vettura..come alle Lincoln anche se sono meno nascosti..
Ce n'erano anche di pi? lunghe (di poco, magari, erano sempre l? l?...) ma le Imperial del '72-'73 penso siano davvero impressionanti dal vivo per la pulizia delle linee e le proporzioni...specialmente le coupe (mi fa ridere quando spieghi al Mario Rossi di turno che le facevano anche in versione due porte e lui sgrana gli occhi, spalanca la bocca e commenta "ma cos' avevano, dei basculanti ?!?" ), ma tutte le fuselage mi piacciono moltissimo, penso siano tra le full-size pi? indovinate di sempre...
Messaggi: 6.452
Discussioni: 106
Registrato: Oct 2004
Reputazione:
35
Ottima scelta, anche a me piace molto anche se preferisco le 69-71.
Le 2 porte rarissime, ma gi? lo sai. La cosa pi? ball ? il rapporto 230 pollici/2 porte.
Tra l'altro gli esemplari che si trovano in buone condizioni solitamente sono come mamma le ha fatte, nessun pasticciamento.
In Svezia il risparmio ? notevole, oltre al trasporto la macchina ? gi? europea, con i privilegi fiscali ed "immatricolativi" ben noti a tutti.
Potresti iniziare a comprarti su ebay qualche depliant dell'epoca.
Messaggi: 15.013
Discussioni: 82
Registrato: Mar 2006
Reputazione:
49
Ma ragazzi...un gallone (USA) ? 3.785 litri!!!!!!! Dobbiamo essere pronti quando qualche fenomeno ci interroga al distributore..
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Piace molto anche a me, anche se non tanto quanto la Lincoln ovviamente.
In ogni caso mi lascia sempre a bocca aperta.
Potresti considerare anche la 300 dell'epoca che ? praticamente uguale.
E' molto bella quella marrone di Mopar.
un gran bel barcone, ti auguro di riuscire a trovarne una come piace a te.
Secondo me ? stupenda, aggiungere altro ? inutile.
Messaggi: 3.448
Discussioni: 40
Registrato: Oct 2005
Reputazione:
1
Molto bella, quasi non la conoscevo... ancor pi? bella se appunto pensi che ne han fatte poche e che non ? irraggiungibile, anzi!
Quella del link ha anche un bel 440!!!
Buttati!!!!
1981 Cadillac Sedan DeVille Wiseguy -
1991 Camaro Z28 TPI -
1997 Chevrolet Tahoe 6,5 TDiesel
La foto inganna un po'...comunque questo ? per dare l' idea della mole...quella dietro ? una Caprice shoebox: questa macchina ? un MOSTRO !!!
Questa ? del '71...
Messaggi: 2.806
Discussioni: 62
Registrato: Jul 2004
Reputazione:
0
Carpa, che forte la foto postata!
[quote name='TEO 199' post='71206' date='8/7/2007, 20:04']Vorrei vedere per? qualche foto con i fari "scoperti",per vedere se cambia l'aspetto,anche se da chiusi creano un aspetto misterioso che si addice alla vettura..come alle Lincoln anche se sono meno nascosti..[/quote]
Ecco qui una delle pochissime foto che ho in cui si vedono i fari aperti (si vedono spuntare negli angoli le griglie sollevate, sono storte o stanno cedendo)
Ah,ecco,io non ne ho trovate..
non ? che magari sono proprio fatte cosi',perch? mi sembra strano siano storte tutte e 2 in ugual modo!Magari si aprono leggeremente andando verso l'esterno,quindi si vede l'angolino,ma non ti so dire..indaga..
Qua si vede meglio, secondo me sono avvitate solo da una parte alla staffa che le tira su, solo dalla parte interna, verso il radiatore per intenderci, dal lato opposto sono libere, quindi magari se le viti con cui ? fissata non sono tirate bene, una volta sollevate tendono ad inclinarsi in giu dal lato libero (spero di essermi spiegato): ho notato che molte auto dotate di hidden headlight hanno questa tendenza, per? in alcune foto si vede, mentre in altre, dello stesso modello no, perci? presumo sia un difetto. Un difetto riparabile.
Pu? essere giusta la tua teoria,a meno ch? in questa foto non l'abbiano fatta proprio mentre salivano...
Comunque rimarrebbe un difetto,di poco conto e facilmente riparabile,non ? quello il problema principale...
Comunque da qualche parte ci sar? scritto come ? il meccanismo di apertura,o qualcuno lo sapr?..
Con calma si arriva a tutto!
Spero stai prendendo seriamente in considerazione quest'auto e il suo possibile acquisto!
Messaggi: 4.450
Discussioni: 62
Registrato: Jul 2004
Reputazione:
0
Se la mascherina, vista dall'alto, ? fatta a V, e l'asse di rotazione delle coperture dei fari ? ortogonale all'asse dei fari (come sarebbe logico che sia), la posizione di apertura corretta ? proprio quella...
1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire
Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra
"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
|