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1968 Plymouth Barracuda - Notchback
Online sto vedendo tutte queste auto con redline montate, anche con misure importanti... ma se cerco su coker tire le Red Line BF Goodrich da 15" si trovano solo in queste misure:

-215/65 R15

-215/70 R15

-225 70 R15

-235/70 R15

 

Niente 235/60 R15 ad esempio... quindi non saprei quali vanno bene tra quelle sopracitate, non ne vengo più a capo ehehe  :011:

Perchè cambia la spalla, quindi il diametro e non di poco. Se volessi ancora quella larghezza, con le 235/70r15 il diametro sarebbe 71 cm, quasi 5 cm in più delle 235/60-15 BF Goodrich White Letters..

1957 Chevrolet Bel Air
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https://dbtires.com/product-category/tir...235-60r15/

Cowmiles Clay

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Citazione:https://dbtires.com/product-category/tir...235-60r15/
Grazie, Diamond Back le ha le 235/60-15, mai avuto esperienze con loro... sono di buona qualità? Tempi  di consegna e spese di spedizione?

L'unica grossa pecca è che con coker tire potevo ordinare già i cerchi e farli montare sulle gomme gratis da loro... questi non vendono cerchi invece, quindi dovrei pagare il doppio per la spedizione ordinando gomme da uno e cerchi da un altro...
1957 Chevrolet Bel Air
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....ti consiglio di lasciare le gomme marcate Coker a chi fa' pochi/pochissimi km,non valgono una seg@!!!

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...e non so cosa costa, ti ho girato il link, perchè a casa ho un loro catalogo!

Cowmiles Clay

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In ogni caso aspettati una bella cifra per la spedizione e conseguenti tasse.

Cowmiles Clay

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quelle dell'Impala le presi in Germania da Oldimer reifen,e avevo risparmiato qualcosina.....

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Citazione:....ti consiglio di lasciare le gomme marcate Coker a chi fa' pochi/pochissimi km,non valgono una seg@!!!
 

Capito! ;-) Grazie del consiglio. Io su Coker Tire cercavo le BF Goodrich red line.. ma le 235/60 r15 non le hanno, solo spalla 70.

Quelle vendute da Diamond Back credi siano buone? https://dbtires.com/product/diamond-back-ss/

-Io vorrei  montare 215/60 r15 davanti ( se di più non si può) e dietro 235/60 r15, qui le hanno. Ma la scelta del cerchio come la faccio?

15x7 backspace 4" può andare bene per queste gomme? Ma soprattutto questo abbinamento aiuterà la ruota ad essere meno incassata nel parafango? ;-)

Vorrei davvero una mano e finalmente chiudere il topic gomme/cerchi ahahah

 

Citazione:quelle dell'Impala le presi in Germania da Oldimer reifen,e avevo risparmiato qualcosina.....
 

Grazie! Ho cercato sul sito ma non hanno molta scelta di redline, non ho trovato quelle che cerco.

1957 Chevrolet Bel Air
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Ma scusa se mi intrometto, a libretto hai gomme differenti tra avantreno e posteriore? :hum:

Non capisco il nesso di mettere due misure diverse...devi fare gare di accelerazione?  :hum:

Hai un classico, che potrebbe essere paragonato ad una bella Mustang o Camaro, quindi con i 215 starebbe da Dio, massimo i 235, ma sia davanti che dietro.

Su una Camaro del 67, che sto restaurando, c'erano i tessili da 14. la misura non la ricordo bene, però ora si opta per i 15, con 235/60-15, con 4 back-space, che ci stanno benissimo e riempiono ampiamente i wellwheels.

Discorso back-space, se uno non ha mai fatto questo tipo di lavoro su quella vettura, dovrai studiarci tu sopra, misurando gli attuali nella parte posteriore e optare se mettere qualcosa di diverso, ma tutto va fatto provando, quindi avendo un cerchio e una gomma che possano levarti tutti i dubbi. :approv:

Cowmiles Clay

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Ho libretto del '79, non c'è scritto nulla per le gomme. Metterei misure diverse ma con rotolamento uguale. Diverse fra loro perchè sul retro posso permettermi di metterle  più larghe, davanti ho paura che non ci stiano le 235/60-15 per il rischio rubbing durante la sterzata. I cerchi che ho ora sono gli originali da 14" con 4" di backspace, gomme 215/70-14.

 

Eh purtroppo non so chi mi possa aiutare con gomma e cerchio in prestito, quindi mi sto regolando cercando esempi sul web di auto come la mia.

1957 Chevrolet Bel Air
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Ammesso e non concesso che a libretto non ci sia nulla, in fatto di misure, io terrei le stesse sul dietro e sul davanti, ma è la mia opinione.

Un back-space da 4, credo sia ottimo, bisogna vedere se sono con canale da 5-6 o 7 pollici., anche se sicuramente in base alle gomme, sarà un sei ed è pochino, meglio un sette per i 235, riempie per bene.

Oh, puoi sempre mettere qualche spessore dietro al cerchio, per vedere come sta, rondelle o bulloni, tanto per provare.

Cowmiles Clay

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Citazione:Ammesso e non concesso che a libretto non ci sia nulla, in fatto di misure, io terrei le stesse sul dietro e sul davanti, ma è la mia opinione.

Un back-space da 4, credo sia ottimo, bisogna vedere se sono con canale da 5-6 o 7 pollici., anche se sicuramente in base alle gomme, sarà un sei ed è pochino, meglio un sette per i 235, riempie per bene.

Oh, puoi sempre mettere qualche spessore dietro al cerchio, per vedere come sta, rondelle o bulloni, tanto per provare.
No bhè, ma i cerchi ora sono da 14 e passo sicuramente a 15x7. Mi chiedo solo se l'obbiettivo di averle meno incassate si ottenga già con un cerchio da 15x7, poi in più con gomme da 225 o 235 sul retro. Ripeto, la mia paura è che cambiando sia cerchio che larghezza davanti gratti...
1957 Chevrolet Bel Air
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:011:  :011:  :011:

Cowmiles Clay

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Leggendo qualche forum americano sulle barracuda più varie auto trovate sul web mi sono fatto un idea di cosa ci sta e cosa no.

Premesso che amo il look classico ma con un pò di carattere sportivo in più, in definitiva pensavo a queste varianti, datemi una mano, dite la vostra senza problemi se non siete d'accordo sulle scelte e perchè, grazie mille! 

 

Cerchi neri mopar in ferro 15x7 Backspace 4" e fori 5x4.

Gomme Redline radiali.

 

Opzioni:

 

-Front: 225/60r15 Rear: 235/60r15

-Front: 225/60r15 Rear: 225/60r15

-Front: 215/60r15 Rear: 235/60r15

-Front: 215/60r15 Rear: 225/60r15

-Front: 235/60r15 Rear: 235/60/r15

 

:408:

 

P.S.

Cosa ne pensate di larghezza differente fra anteriore  e posteriore? Fra quelle che ho visto fin'ora ce ne fosse una con gomme uguali ;-)

1957 Chevrolet Bel Air
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Citazione:Leggendo qualche forum americano sulle barracuda più varie auto trovate sul web mi sono fatto un idea di cosa ci sta e cosa no.

Premesso che amo il look classico ma con un pò di carattere sportivo in più, in definitiva pensavo a queste varianti, datemi una mano, dite la vostra senza problemi se non siete d'accordo sulle scelte e perchè, grazie mille! 

 

Cerchi neri mopar in ferro 15x7 Backspace 4" e fori 5x4.

Gomme Redline radiali.

 

Opzioni:

 

-Front: 225/60r15 Rear: 235/60r15

-Front: 225/60r15 Rear: 225/60r15

-Front: 215/60r15 Rear: 235/60r15

-Front: 215/60r15 Rear: 225/60r15

-Front: 235/60r15 Rear: 235/60/r15

 

:408:

 

P.S.

Cosa ne pensate di larghezza differente fra anteriore  e posteriore? Fra quelle che ho visto fin'ora ce ne fosse una con gomme uguali ;-)
avevo fatto la comparazione con quella azzurra che hai postato e mi veniva un 225/65R15 che però non si trova, almeno come redline.

prendi misure uguali davanti e dietro che almeno le ruoti ogni tanto.
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
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Comunque ho contattato sia Coker per i cerchi e Diamond Back per le gomme:

-Costo Spedizione 4 cerchi ferro da Coker: $ 434,00

-Costo Spedizione 4 gomme da DB; $ 540,00


Più il costo di cerchi e gomme e relative tasse....


La follia.


Non ricordavo così tanto quando presi gomme e cerchi da Coker pef la mustang.
1957 Chevrolet Bel Air
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In Europa non trovi nulla?
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
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Queste sono le cifre oggi!
Cowmiles Clay

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Eh non ho contatti in Europa... help.

Che cifre ragazzi. In effetti sono passati quasi 10 anni mi sa dallultimo acquisto da Coker.
1957 Chevrolet Bel Air
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Concordo!! Direi che sono cifre notevoli! Magari se vuoi provare a sentire un olandese che importa direttamente dal quale avevo preso la Olds ti passo il contatto ma non so quanto potresti risparmiare...

A questo punto consiglierei anche io una misura identica per anteriore e posteriore cosi puoi girarle dato il costo non indifferente... Per la misura prova a fare una sagoma della larghezza che preferisci e mettila sulla gomma e guarda se tocca in qualche punto in sterzata...
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