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1968 Plymouth Barracuda - Notchback
Citazione:Concordo!! Direi che sono cifre notevoli! Magari se vuoi provare a sentire un olandese che importa direttamente dal quale avevo preso la Olds ti passo il contatto ma non so quanto potresti risparmiare...
Acquistare tramite un'altro, significa alla fine pagare se non la stessa cifra, ma anche di più, concesso che in Olanda le tasse di import sono più basse. Io ho comprato gomme fascia bianca a giugno di quest'anno, pagate alla fine lo stesso di quello che me le facevano i due rivenditori Italiani.
Cowmiles Clay

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Cerchi e gomme sono ingombranti, la maggior parte dei corrieri oggi ha tariffe peso/volume...inoltre i cerchi pesano pure parecchio.

 

North Hants Tyres se compri su ebay ha tariffe di spedizione più basse che dal sito, non so perchè... affrettati perchè da marzo 2019 se non cambia niente, dovremo pagare l'IVA e magari anche il dazio.


Io a sto punto sentirei Musso e F.lli Rossi come dice Cowmiles... loro importano all'ingrosso con container.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




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Citazione:Leggendo qualche forum americano sulle barracuda più varie auto trovate sul web mi sono fatto un idea di cosa ci sta e cosa no.

Premesso che amo il look classico ma con un pò di carattere sportivo in più, in definitiva pensavo a queste varianti, datemi una mano, dite la vostra senza problemi se non siete d'accordo sulle scelte e perchè, grazie mille! 

 

Cerchi neri mopar in ferro 15x7 Backspace 4" e fori 5x4.

Gomme Redline radiali.

 

Opzioni:

 

-Front: 225/60r15 Rear: 235/60r15

-Front: 225/60r15 Rear: 225/60r15

-Front: 215/60r15 Rear: 235/60r15

-Front: 215/60r15 Rear: 225/60r15

-Front: 235/60r15 Rear: 235/60/r15

 

:408:

 

P.S.

Cosa ne pensate di larghezza differente fra anteriore  e posteriore? Fra quelle che ho visto fin'ora ce ne fosse una con gomme uguali ;-)
 

Nigel, che ne pensi? Mi daresti almeno un paio di opzioni? Grazie mille!

Le redline in alcune di queste misure sono difficili da trovare, ma si trovano in white letters... bho.

 

 

Citazione:Cerchi e gomme sono ingombranti, la maggior parte dei corrieri oggi ha tariffe peso/volume...inoltre i cerchi pesano pure parecchio.

 

North Hants Tyres se compri su ebay ha tariffe di spedizione più basse che dal sito, non so perchè... affrettati perchè da marzo 2019 se non cambia niente, dovremo pagare l'IVA e magari anche il dazio.
 

Su ebay non ha ne cerchi 15x7 mopar in ferro ne redline... gulp

Sul sito non le trovo le redline, ma ho chiesto via mail e mi ha detto che le hanno, vediamo in che misure...
1957 Chevrolet Bel Air
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Citazione:@Ricky426

Ricky volevo chiederti una cortesia a proposito dei Cragar Ss di cui parlavi! É un problema riferito alle nuove produzioni o anche a quelle anni '80? Quelli che monto sono del 1988... Grazie mille!
Che io sappia non esistono con la misura 5x4,5" che è quella Ford/Mopar, ma esiste una misura universale con bolt pattern adattabile da 5x4,5" a 5x5". Non penso abbiano cambiato le cose negli anni.
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Citazione:@ricky426

Grazie innanzitutto, ok 15", come radiali che ne pensi dei Bias Looking Radials?

 

https://www.cokertire.com/tires/fireston...lines.html

 

Credi che dietro vadano bene i GR70-15? (70 cm di diametro, larghe 213 mm)

Davanti FR70-15?( 69 cm di diametro, larghe 208 mm)

 

Con queste i cerchi ok 15x7?  Che offset dovrebbero avere per stare un pò più a filo col parafango?

Non so quanto facile sia poterlo scegliere su cerchi di ferro mopar o magnum 500. 

Grazie

:408:
Arrivo tardi perchà è qualche giorno che non mi connetto, ma mi pare che ti sia già stato detto che le gomme di Coker Tire sono solo belle da vedere.

 

Purtroppo non puoi basarti su quello che dicono gli Americani con in vendita le auto. Magari dicono che montano le 295 al posteriore omettendo il fatto che abbiano fatto un mini-tub. Ce ne sono anche tanti che montano le gomme più grandi davanti e poi non riescono a sterzare oltre un tot, ma se ne fregano. Dovresti parlare con uno che ha la tua stessa auto e ci è già passato, oppure armarti di (tanta) pazienza e fare dime di cartone per misurare.
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Citazione:Leggendo qualche forum americano sulle barracuda più varie auto trovate sul web mi sono fatto un idea di cosa ci sta e cosa no.

Premesso che amo il look classico ma con un pò di carattere sportivo in più, in definitiva pensavo a queste varianti, datemi una mano, dite la vostra senza problemi se non siete d'accordo sulle scelte e perchè, grazie mille! 

 

Cerchi neri mopar in ferro 15x7 Backspace 4" e fori 5x4.

Gomme Redline radiali.

 

Opzioni:

 

-Front: 225/60r15 Rear: 235/60r15

-Front: 225/60r15 Rear: 225/60r15

-Front: 215/60r15 Rear: 235/60r15

-Front: 215/60r15 Rear: 225/60r15

-Front: 235/60r15 Rear: 235/60/r15

 

:408:

 

P.S.

Cosa ne pensate di larghezza differente fra anteriore  e posteriore? Fra quelle che ho visto fin'ora ce ne fosse una con gomme uguali ;-)
 

Grazie @Ricky426,come sempre gentilissimo. Tu di queste possibilità che ne dici?

 

Per il cerchio il mio bolt pattern l'ho misurato come dicono ed è 5x4", non credo si possa sbagliare, no?

Non ci sono vie di mezzo in cui balla qualche millimetro mi sa... o è 5x4 o 5x4,5.
1957 Chevrolet Bel Air
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Sì è giusto, il bolt pattern per le A body è più piccolo delle B/C/E che hanno 5x4,5". Le D body invece 5x5", giusto per completezza.

Io fossi in te cercherei di avere le stesse misure davanti e dietro, cercando pneumatici non direzionali, così puoi fare la rotazione delle ruote in casa senza tante menate usando il cric e la ruota di scorta da usare come "morto".

Quindi 225 x 4 e via, sempre misurando che ci stiano senza interferire. Se poi dietro non ti soddisfano perchà il passaruota resta vuoto monti 2 distanziali da 1 o 2 centimetri, non preoccuparti che non si rovina niente, non penso che ci farai autocross o drifting.

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fai come dice Ricky, è la soluzione migliore :ok:

Dodge Charger 1970
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Citazione: 

Leggendo qualche forum americano sulle barracuda più varie auto trovate sul web mi sono fatto un idea di cosa ci sta e cosa no.

Premesso che amo il look classico ma con un pò di carattere sportivo in più, in definitiva pensavo a queste varianti, datemi una mano, dite la vostra senza problemi se non siete d'accordo sulle scelte e perchè, grazie mille! 

 

Cerchi neri mopar in ferro 15x7 Backspace 4" e fori 5x4.

Gomme Redline radiali.

 

Opzioni:

 

-Front: 225/60r15 Rear: 235/60r15

-Front: 225/60r15 Rear: 225/60r15

-Front: 215/60r15 Rear: 235/60r15

-Front: 215/60r15 Rear: 225/60r15

-Front: 235/60r15 Rear: 235/60/r15

 

:408:

 

P.S.

Cosa ne pensate di larghezza differente fra anteriore  e posteriore? Fra quelle che ho visto fin'ora ce ne fosse una con gomme uguali ;-)
 

Grazie @Ricky426,come sempre gentilissimo. Tu di queste possibilità che ne dici?

 

Per il cerchio il mio bolt pattern l'ho misurato come dicono ed è 5x4", non credo si possa sbagliare, no?

Non ci sono vie di mezzo in cui balla qualche millimetro mi sa... o è 5x4 o 5x4,5.

 

Ciao se vuoi fare una prova con i cerchi della mia dimmello  giusto per avere un idea.Io monto Goodrich 235x15 spalla dovrebbe essere 60 su cerchi rallye wheels
dodge challenger Rt 440 1970. Maggiolino cabrio 1965.Mg midget Mk1 del1963.Alfa Romeo Giulietta ti del 1963
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Citazione:Sì è giusto, il bolt pattern per le A body è più piccolo delle B/C/E che hanno 5x4,5". Le D body invece 5x5", giusto per completezza.

Io fossi in te cercherei di avere le stesse misure davanti e dietro, cercando pneumatici non direzionali, così puoi fare la rotazione delle ruote in casa senza tante menate usando il cric e la ruota di scorta da usare come "morto".

Quindi 225 x 4 e via, sempre misurando che ci stiano senza interferire. Se poi dietro non ti soddisfano perchà il passaruota resta vuoto monti 2 distanziali da 1 o 2 centimetri, non preoccuparti che non si rovina niente, non penso che ci farai autocross o drifting.
Grazie Ricky! Eh si è un opzione che avevo vagliato. Certo che facendo un calcolo le 225/60 r15 hanno lo stesso diametro delle mie attuali 215/70 r14, anzi 6 mm in meno  Confusedmile4:

 

Quindi il mio dubbio è che alla fine non non riempiano di più il parafango, no?

Che poi alla fine il risultato sia il medesimo, che dici?

 

[Immagine: 4586211126aa1dd56a39a0249fc918a85d36f977...cb65bd.jpg]

 

[Immagine: 249216714248d6c6c401ca7d17a6a6234202dda3...5f4062.jpg]
1957 Chevrolet Bel Air
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Citazione:Ciao se vuoi fare una prova con i cerchi della mia dimmello  giusto per avere un idea.Io monto Goodrich 235x15 spalla dovrebbe essere 60 su cerchi rallye wheels

 

 

 
 

Dario, ma davvero saresti così gentile? Credo sia l'unico modo per fare la scelta giusta... sei un grande, facciamolo! Grazie  :408:  :408:  :408:

Anche se ho il dubbio che il bolt pattern sia diverso, mio 4" e il tuo 4,5"...quindi non si possono montare  :019:

1957 Chevrolet Bel Air
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Ciao Faz, hai pensato all'idea di abbassare un po' l'assetto tenendo le gomme che hai? Con l'assetto più basso risulterebbe più piena all'interno dei parafanghi

Dodge Charger 1970
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Citazione:Ciao Faz, hai pensato all'idea di abbassare un po' l'assetto tenendo le gomme che hai? Con l'assetto più basso risulterebbe più piena all'interno dei parafanghi
Si ho anche pensato l'assetto possa essere un minimo corretto, a prescindere, ma non credo sia solo quello che mi farebbe ottenere il risultato che cerco tenendo le misure di ora.

Va bhè, fra le 235 e le 225/60r15 balla solo un cm nel diametro. Se fossi certo che le 225 ci stanno prenderei 4 di queste. Cerco di capirlo e poi magari procedo.
1957 Chevrolet Bel Air
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prova a vedere da qualche gommista se ha due gomme vecchie 225 60 r15 da montare sui dei cerchi in ferro che abbiano l'offset simile ai cerchi americani; in questo modo si potrebbe provare l'effetto estetico su un lato della macchina  :baby:

Dodge Charger 1970
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Ho ricevuto risposte sia da North Hants che Musso Gomme:


North H:


235/60x15 Diamondback @ £267 each + VAT in stock


225/60x15 this size is only BF Goodrich Radial T/A Raised White Letters >>>>>(Che balls, non ne va dritta una)



Musso Gomme:


In questa misura esiste un prodotto americano originale red line:

- P215/60R15 93H TL American Classic M+S Red Line 10mm. a 250 euro cadauna + iva.


Nelle misure seguenti invece possiamo farle fare red line su ordinazione:

- P225/60R15 95S TL BFGoodrich M+S Red Line 10mm. a 270 euro cadauna + iva.


- P235/60R15 98S TL BFGoodrich M+S Red Line 10mm. a 281 euro cadauna + iva.


Spedizione 5 euro a gomma + iva.

Tempi di consegna 2-3 settimane dall'ordine.



North Hants ha i cerchi, quindi se avesse avuto le gomme che cerco facevo un ordine unico, fralaltro ora hanno sconti Black Friday x 3 giorni!!!


Musso Gomme sarebbe una spesa di 1320 euro x 4 gomme 225/60r15 + 20 di spedizione = 1340,00
1957 Chevrolet Bel Air
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Eh niente, manco i cerchi su North Hants posso più prendere, ne sono rimasti solo 2. Se ne prendevo 4 tra oggi e lunedì risparmiavo 120 euro grazie allo sconto del 25% per il black friday.

1957 Chevrolet Bel Air
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Se vuoi riempire il parafango con un rotolamento maggiore i rapporti si allungano. NON lo farei... A meno di cambiare la coppia conica.

Piuttosto, come suggerisce Giorgio, abbassa un po' la macchina, vedrai quanto migliora.

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Citazione:Se vuoi riempire il parafango con un rotolamento maggiore i rapporti si allungano. NON lo farei... A meno di cambiare la coppia conica.

Piuttosto, come suggerisce Giorgio, abbassa un po' la macchina, vedrai quanto migliora.
Ciao Ricky! No bhè, ma con delle 225/60 r15 il rotolamento non cambia minimamente rispetto ad ora con le 215/70 r14 , anzi il diametro è inferiore di 6mm.

Con delle 235/60-r15 aumenta di 6mm (+1%) ed il limite è +3%, quindi vanno benone come scelte.

Il problema con le redline è la disponibilità in queste misure... Musso Gomme delle Redline 225/60r15 M+S me le farebbe fare ma costerebbero 1.320 euro + 20 di spedizione  Confusedhocked45:
1957 Chevrolet Bel Air
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Nella scelta del cerchio invece mi chiedo se un 15x7 in ferro con backspace 4" vada bene o meglio un 4,5"? Ora ho 14" con backspace 4".

Davanti ho freni a disco e mi chiedo se cambiando sia misura che backspace poi tocchino da qualche parte internamente o sul parafango quando ci sono montate le gomme.

Questo perchè ho sentito che molti che hanno fanno conversione da tamburo a disco hanno installato freni di a-body 71/73, che fanno sporgere di circa un pollice in più rispetto all'originale, non permettendo di mettere delle 225/60r15 senza che tocchino.

Sapreste confermarmi se i miei freni a disco sono gli originali o una versione diversa? Davanti come dietro il mio bolt pattern è sempre 4".

Ecco foto:

[Immagine: 3043139513f6b1aa156bbd171bbc406269601d33...124eec.jpg] [Immagine: 2848511398dda1f867a5876646c9e9ba879b3680...0b701d.jpg][Immagine: 531180428403fd1580375b2f60797474e2722ab6...e9357b.jpg]

[Immagine: 27545404cae3085ad4b1924781b59bcfd2fe8cd7...0c211a.jpg]

 

Qui invece si vede la distanza di adesso tra cerchio 14" backspace 4" e le parti meccaniche, per cui mi chiedo se con 15" BS 4" toccherebbe qualcosa:

 

[Immagine: 92383155991845f549d64966532719f377c0733f...2700eb.jpg]

 

Grazie!

1957 Chevrolet Bel Air
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Sì sono gli originali Kelsey-Hayes a 4 pistoncini. Sono un buon sistema frenante, il punto debole è il disegno degli anelli di tenuta che con vecchiaia e inutilizzo tende a perdere.

Sono stati copiati e corretti da SSBC e venduti in molti dei loro kit.

 

Mi spiace dirtelo ma le combinazioni di cerchi e gomme sono praticamente infiniti per cui l'unica soluzione è provare fisicamente.

La cosa buona è che i tuoi freni hanno un ingombro veramente minimo e ti lasciano la libertà di scegliere praticamente il cerchio che vuoi.

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