Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1970 Dodge Polara convertible
(29-10-20, 12:03 PM)Ricky426 Ha scritto: Grazie dell'aiuto. Purtroppo, ovviamente, nel 69 il p.n. è diverso sebbene facilmente siano lo stesso pezzo. Continuerò ad indagare prima di comprarlo visto che non costa poco.
molto probabile... visita il sito mymopar sicuramente qualcuno può aiutarti o al limite passarti il pdf del catalogo del '69
Cita messaggio
Già fatto. Il p.n. che risulta dal manuale non si trova mai in vendita, sebbene facilmente è identico o quasi ad altri.

Purtroppo le C body sono il livello facile comparate alle Imperial!
Cita messaggio
(29-10-20, 05:57 PM)Ricky426 Ha scritto: Già fatto. Il p.n. che risulta dal manuale non si trova mai in vendita, sebbene facilmente è identico o quasi ad altri.

Purtroppo le C body sono il livello facile comparate alle Imperial!
ah che sfiga, capisco. tenta anche forcbodiesonly che trattano le Imperial e se sei su Facebook iscriviti ai gruppi chiusi come C body .. imperial, bla bla. Ho trovato diverse cose .. in futuro aggiornerò la discussione con gli upgrade.
Cita messaggio
Gran bel lavoro complimenti, bellissima convertibile!
Sogno una Mustang Fastback del' 67 lime gold GTA !
Cita messaggio
(29-10-20, 07:56 PM)Molez Ha scritto:
(29-10-20, 05:57 PM)Ricky426 Ha scritto: Già fatto. Il p.n. che risulta dal manuale non si trova mai in vendita, sebbene facilmente è identico o quasi ad altri.

Purtroppo le C body sono il livello facile comparate alle Imperial!
ah che sfiga, capisco. tenta anche forcbodiesonly che trattano le Imperial e se sei su Facebook iscriviti ai gruppi chiusi come C body .. imperial, bla bla. Ho trovato diverse cose .. in futuro aggiornerò la discussione con gli upgrade.
Più che altro imperialclub ha tanto materiale. Non sono su nessun social.
Prima o poi lo rimetterò in sesto, per ora sto facendo cose più importanti. Aggiornerò la pagina a breve.
Cita messaggio
ciao a tutti, aggiorno con qualche piccolo lavoretto. Era da tempo che notavo quell'orrendo buco sullo shifter della console centrale e dopo aver trovato, con l'aiuto di Mopar, il nome del ricambio corretto ho ordinato il pezzo, cioè l'automatic shifter slider.... prima era così, incredibile chissà cosa han fatto in origine
[Immagine: dfgY58G.jpg]

un lavoro tira l'altro ovviamente e mi accorgo ben presto che tutta la parte sopra della console aveva accumulato decenni di sporcizia, non tanto dove cade l'occhio ma all'interno, così ho smontato shifter e tutti i pezzetti di plastica, metallo, verniciato quelli neri logori, pulito il tutto e rimontato. Pensavo ad  una cosa veloce invece ci ho messo un pò per far un lavoro certosino. Eccola a lavoro finito, ormai un pezzo più unico che raro la console di una C body.
[Immagine: 5QTuBid.jpg]

dato che c'ero ho proseguito un altro paio di giorni col ripristino dell'ashtray visto che era color arancio: pulizia, colpetto di Ferox e zincante; (penso sia stato color metallo in origine). Ho bestemmiato parecchio per mettere i rubber stop bumper che mancavano e anche l' ashtray light + supporto visto che mancava pure quella. Adesso il light pack è completo insieme alla trunk light
[Immagine: VDp02Nd.jpg]

E' venuto anche Nek a vedere perchè imprecavo così tanto e facendogli pena abbiamo passato una serata a bere birrette  Big Grin
https://www.youtube.com/watch?v=qqMY5A63x10
Cita messaggio
Yeah! Potevano renderla un po' più protagonista del video!!
Bel lavoro, bravo
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
Ottimo lavoro!!
Fa sempre piacere che faccia una bella comparsata in un video ma appunto per come vogliamo vederle noi ha ragione Skyline potevano darle piú risalto! anzi visto che é cosí bella renderla protagonista! In che zona del lago hanno girato?
Cita messaggio
grazie mille ! :-)
invece per quanto riguarda le zone del video potevano inquadrare meglio il ponte di Valeggio con Borghetto, perchè merita veramente. le riprese al lago sono tutte nella zona veronese, da Lazise in su, le riprese più in quota zona Rocca di Garda. La presenza della Polara è stata improvvisata, sono stato chiamato dai proprietari del locale Pacheca per il video musicale. L'italiano medio e quindi i manager che realizzano video non sanno nemmeno che esistano anche le auto americane e non solo le Harley :-\
Cita messaggio
immagino ti abbiano dato qualcosa per avergli concesso l'auto, ma viene anche assicurata? mi sono chiesto tante volte in questi casi come funzioni; con tutta quella gente che ci ruota attorno, la possibilità di trovarsi quattro bei graffioni non è così bassa..
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
l'auto non è stata mossa se non per fare uno spostamento di 1 km e io li a sorvegliare, nessuno ha girato intorno nè salito, c'erano 4 persone in croce.
Pensa che ho ricevuto birre e cena per 2 al rock-bar visto che sono stati loro a chiedermi se volevo partecipare. Mi ha portato via pochissimo tempo.
Per quello ho precisato che nessuno conosce l'esistenza di questa tipologia di auto, tantomeno chi realizza i videoclip: il video sarebbe stato molto più triste se non avesse avuto la genialata il proprietario del rock-bar.
Cita messaggio
avevo in mente la pubblicità dei Grissinbon, dove c'era una selva di ballerini che si remenavano dentro e fuori una cadillac immacolata, per questo mi chiedevo come tutelassero i proprietari..
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
Infatti ecco mi ricordavo del ponte di Valeggio sul Mincio ci sono passato in moto diverse volte... cosi come il castello avrebbe meritato sicuro una ripresa!
@Skyline di solito le auto che vedi nei video vengono "noleggiate" tramite agenzie e hanno delle loro assicurazioni... ma dubito che un eventuale danno venga retribuito oltre il compenso percepito.
Infatti Molez sono poche le auto americane conosciute dall'italiano medio grazie alla tv... comunque secondo me scoperta e con Nek alla guida sarebbe magnifico...
Cita messaggio
(23-06-21, 02:33 PM)skylineeeeee Ha scritto: avevo in mente la pubblicità dei Grissinbon, dove c'era una selva di ballerini che si remenavano dentro e fuori una cadillac immacolata, per questo mi chiedevo come tutelassero i proprietari..
ahah no no sennò avrei preso l'auto e sarei andato via  Smile
Cita messaggio
(23-06-21, 02:55 PM)Roy Castle Ha scritto: Infatti ecco mi ricordavo del ponte di Valeggio sul Mincio ci sono passato in moto diverse volte... cosi come il castello avrebbe meritato sicuro una ripresa!
@Skyline di solito le auto che vedi nei video vengono "noleggiate" tramite agenzie e hanno delle loro assicurazioni... ma dubito che un eventuale danno venga retribuito oltre il compenso percepito.
Infatti Molez sono poche le auto americane conosciute dall'italiano medio grazie alla tv... comunque secondo me scoperta e con Nek alla guida sarebbe magnifico...
già! ma solo dopo aver ricevuto un bonifico!  Angel
Cita messaggio
Per una serie di coincidenze il giro di amicizie virtuale nel mondo delle C body mi ha aiutato ancora, soprattutto nel mondo delle C body convertible, rimaste molto poche in circolazione. Beh colpo di culo, mi ha contattato un certo Bill che via mail mi scrive:

Davide,

This is what I remember.

I saw the car sit in the back yard of a house on a corner close to where I was living.  It was against a bunch of brush that was growing against and starting to go over the car.  I would drive by trying to find someone home to ask about the car.  One day I went by and the car was gone.  After some initial panic, I drove over to the nearest auto body shop and there it was.  They had towed the car in and when they gave the owner the restoration estimate, the owners could not believe how expensive the restoration would be and were not going to have it restored.

I talked to the shop, got the owners contact information and bought the car for less than $500 US.  A friend went with me and got the car running, removed some dead mice from the car and drove it the 2 blocks to the apartment building that I was living in.

My recall is that the original owner lived on Bee Street in Meriden, Connecticut and bought the car new from the local Dodge dealer that was no longer in business and may have been bought out by the current Dodge dealer in Meriden.  Meriden is two towns from me.  I live in Middletown, Connecticut and that is where I spied the car.

I think the guy I bought the car from was the second owner.  They must have bought the car with a bad engine as they had replaced the original 383 with a '72 or '73 400.  Once tuned up and tweaked, the car ran good.

The convertible top was an incorrect replacement when I got it and was in fair condition from being stored outside for an unknown number of years.  The trunk floor was like Swiss cheese.  There was a spare starter in the trunk and I was afraid it would fall out a hole in the trunk floor.  The floor pans in the car were rusty and the first thing I did was pull out the badly worn carpet that would hold any water that got inside the car.  The fenders and doors were in good shape.  One of the quarter panels had some rot at the bottom behind the wheel opening and the other quarter panel had a large dent between the door and the wheel opening.  The paint appeared to be original but was faded and the primer was showing in some places.  It had the deluxe wheel covers and the seats need to be re-upholstered.

I sold the car with an NOS quarter panel for a 4 door car to repair the rotted panel and had located an NOS full quarter panel for a convertible for the other side in Pittsburgh Pennsylvania that Joe went and bought after buying the car from me.

I essentially sold Joe all the NOS parts that I had accumulated over the years that i had it and threw in the car for free.  NOS parts included:

Both bumpers (the rear bumper with the emblem was only used on early production cars and then done away with)
Both Tail Lamps
All Side Marker Lenses or Lamps
Every grille piece and the bumper filler panels
A Superlite assembly, switch and other parts
Front and rear valence panels
All 4 wheel opening moldings
At least one of the rocker moldings
Nameplates/emblems
Hood molding and letters
At least one trunk floor extension
Most if not all of the body side moldings, which Joe elected to eliminate and probably a whole lot more than I am forgetting.

Joe did an awesome job on the car.  He did the metal work and mechanical work.  I wish he did not remove the A/C stuff and bet he regrets doing that.  Hope you got those parts.  He had the seats redone and the car painted.

I had too many projects and was gathering parts for 68 Furies, 71 Furies, a 66 Chrysler 300 and a 72 Fury wagon and decided to specialize in just the '68 & '71 Furies and sold the Polara.

This is what I remember right now.  Let me know if you have any questions.  My wife and kids nicknamed the car "The Beast" because it was big, black and a bit ugly during the time that I had it.  Now it is a much different kind of Beast.  I recall Joe taking the car down the dragstrip, 1/4 mile and the car could not get traction and spun the tires at least 1/3 of the way down the track.  The track officials commented that if he ever got the car to get traction it was going to be a very fast car.

By for now,

Bill

Ora posso dire di sapere veramente la storia della mia auto
Cita messaggio
Fantastico!!!!! Certo se fosse possibile sapere per filo e per segno anche delle nostre come per la tua sarebbe una manna

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
Grossa libidine!!! Ti capisco.
Cita messaggio
e il passaggio da 400 a 440 quando c'è stato? bello conoscere la storia delle proprie auto
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
grazie dell'interessamento ragazzi!
E' proprio bello sapere che storia può aver avuto la propria auto. Ho cercato su google street view anche la via del primo proprietario, ovvero "Bee Street in Meriden" e anche ai giorni nostri sembra un bel posto in cui vivere :-)

questione motore: Joe ha messo il 440 durante il restauro intorno al '99-2000 (non so il perchè di preciso) forse per avvicinarsi di più alla sua idea di ripristino -period correct- installando un motore che era nella gamma optional della Polara. Non so che fine abbia fatto quel 400. Altra cosa che va un pò contro questa filosofia è la questione trim: non capisco perchè non abbia ripristinato tutte le moulding della fiancata a questo punto, booh...
In ogni caso è da mesi che ci sto perdendo tempo e in qualche modo ho quasi concluso il tutto. Verranno messe con adesivo e non creando più di 20 fori per lato, non me la sento di creare passaggi facili per la ruggine (visto anche che 20 anni fa sono stati tutti saldati, chiusi - immagine campione)

[Immagine: tPAhm74.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)