Pper chi come me non è esperto e nemmeno intenditore, tra truffe, restauri fatti a caxxo, prezzi che non sono coerenti per lo stesso modello, chi spaccia cacca per oro, i relativamente pochi mezzi in vendita, budget e non per ultimo sto cavolo di covid che ti impedisce anche magari di andare a vedere qualcosa fuori regione tanto anche per farsi un'idea dal vivo, dico non è per nulla semplice orientarsi, ci vuole pazienza.
sicuramente, pazienza e nessuna fretta. anche vederne dal vivo più di qualcuna sarebbe una cosa molto utile prima di acquistare
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!
"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando." Carl Yastrzemski
16-02-21, 03:43 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-02-21, 03:44 PM da nigel68.)
(15-02-21, 06:15 PM)TeoTurbo Ha scritto: Per chi come me non è esperto e nemmeno intenditore..
Ti do un consiglio: inizia a frequentare un Club di appassionati, inizia a toccare, a vedere le auto, a conoscere qualche meccanico facendoti accompagnare da un socio.... tutto questo contribuisce a costruire la passione in modo concreto perché tutto quello che si fa o si vede online sono perlopiù stronzate.
Successivamente, pian piano, inizierai ad entrare "nel giro" e magari a fare un giretto, anche da pilota, su un'auto americana storica. Solo allora potrai fare il passo, sicuramente affiancato da un esperto magari tra i soci di quel Club...perché la prima premessa che hai fatto è solo l'anticamera della sodomizzazione con la limatura di ferro!
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Ma Roy, fa cadere le braccia letteralmente : ,cerchi, volante, cofano rialzato alla Vette L-88, tubi di scarico alla TIR, non sarà mai un'auto d'epoca originale, fortunatamente manca il vano motore con il kit estetico! Poi abbiamo già capito che Teo ha un pochino le idee confuse, il meglio per lui è come ha scritto Cristiano, vedere, informarsi, etc., prima di incappare in una bella fregatura!
bella macchina, dovrai solo godertela e preservarla
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!
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"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando." Carl Yastrzemski
(12-02-21, 12:20 PM)COWMILES CLAY Ha scritto: Richiedere 20 e cedere a 13, non è una cosa seria! Comunque ognuno fa quello che vuole! Quella a 33 di Spinea, 20 km da me, la trovo buffa, non li vale assolutamente!
Vuoi un consiglio spassionato? Comincia a farti bene l'idea di cosa vuoi e il tuo budget, se ami ami un certo tipo di auto, lascia perdere il resto, solo perchè vuoi un'Americana a tutti i costi! Di annate dopo l'81, ne trovi a decine e sono già diverse rispetto alle precedenti, acquistano l'elettronica e tanti altri orpelli, che potrebbero darti noia! Poi segui il forum e vai pure a rileggere vecchi post, c'è da imparare qualcosa.
Si, per quella di Spinea 33 sono troppi ma non penso scenda a 15, e di questa annata non se ne trovano molte mi pare, considerando il mio budget di max 15mila e anche i gusti, non si può spendere per ciò che non piace, per convenienza l'ho già fatto (basta).
Per questo poi ripiego sugli anni 80, un po' meno onerose per iniziare, e purtroppo ti dico che sì la voglio a tutti i costi, è tanto che la desidero e nell'anno dei miei 40 e avendo qualcosa da parte vorrei farlo. Poi c'è il problema che non si può sconfinare di regione pe il momento e in Toscana si trova poco.
ho letto di diversi concessionari che garantiscono per l'autocertificazione, non mi sono informato ma immagino possa essere un motivo valido per spostarsi di regione.
visto il budget, di recente ho visto questa che mi sembra una gran bella camaro:
Ma Roy, fa cadere le braccia letteralmente : ,cerchi, volante, cofano rialzato alla Vette L-88, tubi di scarico alla TIR, non sarà mai un'auto d'epoca originale, fortunatamente manca il vano motore con il kit estetico! Poi abbiamo già capito che Teo ha un pochino le idee confuse, il meglio per lui è come ha scritto Cristiano, vedere, informarsi, etc., prima di incappare in una bella fregatura!
Le idee le ho confuse certo, in quanto a non intenditore o esperto di motore, originalità e tutte queste cose certo fondamentali, se non avessi un budget limitato che mi costringe a ripiegare su altro, dato che comunque non aumenterà di molto avrei già scelto questa qui sotto precisa, senza dubbi, ma non è realizzabile
Ma Roy, fa cadere le braccia letteralmente : ,cerchi, volante, cofano rialzato alla Vette L-88, tubi di scarico alla TIR, non sarà mai un'auto d'epoca originale, fortunatamente manca il vano motore con il kit estetico! Poi abbiamo già capito che Teo ha un pochino le idee confuse, il meglio per lui è come ha scritto Cristiano, vedere, informarsi, etc., prima di incappare in una bella fregatura!
behh certo non discuto assolutamente le cose non corrette che ha peró visto il prezzo non malvagio erano poche da ripristinare rispetto ad altre viste
Non conosco se é corretta attendiamo il giudizio di Mr. Cowmiles ;-)
mamma santa che disastro c'è in quegli interni...
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Esatto pannelli imbottiti e casse, sedili bicolore, il resto è celato da riserbo!
La 81 di Roberto era sicuramente un buon affare, visti i tanti lavori eseguiti, resta pur sempre un'auto di 40 anni, da vivere e da mantenere, buon esempio di auto fatta per l'export Europeo, quindi contakm e frecce arancio, la copia del build sheet, etc. Questa potrebbe essere ASI targa oro, non quelle che facevano oro 20 anni fa!
19-02-21, 02:54 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-02-21, 02:56 PM da fazrock.)
Si consiglio anche io di avere pazienza, anche se so so cosa significhi avere voglia di possederne una...
Però l'ideale è scegliere il modello che fa per te, studiartelo per bene e fare una cernita, in modo che non passi anni a rimediare a modifiche assurde fatte da altri... (per esperienza). Conoscere l'auto significa anche poter far pesare le cose che non vanno sul prezzo di vendita.
Portati qualcuno che le conosca bene, che sappia anche trovare problemi di carrozzeria... incidenti o punti marci...
La mia Barracuda mi è stata venduta in un parcheggio 10 anni fa, non ho potuto visionarla per bene da sotto... appena portata a casa ho scoperto che aveva diversi punti marci, quindi altri 800 euro di lavori da investire subito dopo l'acquisto, per dire... non ti fidare MAI di chi dice "è a posto"... sono gli stessi che il giorno del passaggio di proprietà di consegnano l'auto sporca fuori e dentro, con cartacce, carte di preservativi usati e un corno di bue nel cassettino... e ti dicono "Ah, io la vendo con tutti gli accessori......"
Perchè di Barracuda del 68 non se ne trovano in Italia.... se no...
Guarda e leggi qui, 79 ed è 77, restaurata e completamente originale e conservata!!! Io dico, ma cambiate mestiere per favore! Stupefacenti i due adesivi sullo spoiler con bandiera USA. https://www.subito.it/auto/pontiac-trans...469696.htm
19-02-21, 04:13 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-02-21, 04:14 PM da TeoTurbo.)
(12-02-21, 01:14 PM)skylineeeeee Ha scritto:
(12-02-21, 01:05 PM)TeoTurbo Ha scritto:
(12-02-21, 12:20 PM)COWMILES CLAY Ha scritto: Richiedere 20 e cedere a 13, non è una cosa seria! Comunque ognuno fa quello che vuole! Quella a 33 di Spinea, 20 km da me, la trovo buffa, non li vale assolutamente!
Vuoi un consiglio spassionato? Comincia a farti bene l'idea di cosa vuoi e il tuo budget, se ami ami un certo tipo di auto, lascia perdere il resto, solo perchè vuoi un'Americana a tutti i costi! Di annate dopo l'81, ne trovi a decine e sono già diverse rispetto alle precedenti, acquistano l'elettronica e tanti altri orpelli, che potrebbero darti noia! Poi segui il forum e vai pure a rileggere vecchi post, c'è da imparare qualcosa.
Si, per quella di Spinea 33 sono troppi ma non penso scenda a 15, e di questa annata non se ne trovano molte mi pare, considerando il mio budget di max 15mila e anche i gusti, non si può spendere per ciò che non piace, per convenienza l'ho già fatto (basta).
Per questo poi ripiego sugli anni 80, un po' meno onerose per iniziare, e purtroppo ti dico che sì la voglio a tutti i costi, è tanto che la desidero e nell'anno dei miei 40 e avendo qualcosa da parte vorrei farlo. Poi c'è il problema che non si può sconfinare di regione pe il momento e in Toscana si trova poco.
ho letto di diversi concessionari che garantiscono per l'autocertificazione, non mi sono informato ma immagino possa essere un motivo valido per spostarsi di regione.
visto il budget, di recente ho visto questa che mi sembra una gran bella camaro:
(19-02-21, 03:04 PM)COWMILES CLAY Ha scritto: Guarda e leggi qui, 79 ed è 77, restaurata e completamente originale e conservata!!! Io dico, ma cambiate mestiere per favore! Stupefacenti i due adesivi sullo spoiler con bandiera USA. https://www.subito.it/auto/pontiac-trans...469696.htm
Ok l'annata (avrà sbagliato non volendo) e bandiere, facilmente rimediabile, poi gli scarichi e quella roba nel baule non so cosa sia, il resto al mio occhio inesperto sembra corretto, come gli interni. Cosa altra noti di non corretto?