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(02-03-21, 04:09 PM)nigel68 Ha scritto: Loro ti mandano il campione per essere sicuri al 100% di non sbagliare trim, dato che il materiale costa e loro hanno tutto classificato per codici originali Quello che dico è che ho mandato mail tramite loro form online, c’era da fare spunta fra due box, una diceva “inviami campione”, l’altra diceva: “non inviare campione, rispondimi via mail o telefono”.
Io ho selezionato la seconda.
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SMS ha un customer service penoso, con anni di attesa. Senza complicarsi la vita, c'è Legendary Interiors come top, e più cheap e di qualità inferiore c'è PUI. Semplice, non ci sono altre scelte. Ci possono essere dei ritardi negli approvvigionamenti, visto il periodo, ma è inutile inventarsi cose.
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03-03-21, 09:31 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-03-21, 09:34 AM da fazrock.)
(02-03-21, 08:10 PM)mopar Ha scritto: SMS ha un customer service penoso, con anni di attesa. Senza complicarsi la vita, c'è Legendary Interiors come top, e più cheap e di qualità inferiore c'è PUI. Semplice, non ci sono altre scelte. Ci possono essere dei ritardi negli approvvigionamenti, visto il periodo, ma è inutile inventarsi cose. SMS mi hanno risposto ieri, dice che spediscono oggi stesso se faccio ordine, 5 gg per consegna.
Unica pecca è il costo... 80 dollari per 90 cm di materiale + 90 dollari di spedizione.
J&J vende 130 cm dello stesso materiale a 13 dollari... ballano 60 euro
Questo ragionamento l'ho fatto perchè visti i tempi di attesa di 5 mesi per avere le cover di Legendary mi sembrava una buona opzione farli rifare da zero ad un artigiano qui a 5 min da casa mia, in un mese me li consegna e me li fa su misura alla stessa cifra.
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se gli procuri il giusto materiale assieme al sedile originale da copiare, perchè no. l'importante è che sia in grado di riprodurre correttamente i dettagli delle varie giunzioni.
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(03-03-21, 10:59 AM)skylineeeeee Ha scritto: se gli procuri il giusto materiale assieme al sedile originale da copiare, perchè no. l'importante è che sia in grado di riprodurre correttamente i dettagli delle varie giunzioni. I sedili davanti non li ho proprio ma lo schienale posteriore è originale, da quello può prendere misure delle distanze fra le cuciture ecc... perchè sono identiche a quelle frontali sembrerebbe:
REAR
FRONT
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ma quindi i sedili che hai acquistato hanno una tappezzeria differente, pensavo potessi usare quelli come modello.
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03-03-21, 12:14 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-03-21, 12:15 PM da fazrock.)
(03-03-21, 12:02 PM)skylineeeeee Ha scritto: ma quindi i sedili che hai acquistato hanno una tappezzeria differente, pensavo potessi usare quelli come modello. Si sono diverse le cover sui sedili che ho preso.
Sulle Barracuda già di base c’erano interni standard o deluxe, i miei erano deluxe... ma in questo caso ho preso sedili di una Dodge Dart, quindi con covers ancora diverse.
Nel 68/69 la struttura dei sedili erano uguali su Barracuda, Charger, Road Runner, GTX, Dart e Coronet, ma potevano cambiare le slitte ed i supporti. Dart e Barracuda condividono tutto invece, tranne le covers.
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05-03-21, 09:51 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-03-21, 09:52 AM da fazrock.)
Sul Classic Industries le cover dei mie sedili (by Legendary) risultano disponibili dal sito.
Ho fatto ordine, poi ho mandato una mail per chiedere preventivo spedizione e conferma che fossero in stock.
Mi hanno risposto che era tutto disponibile a magazzino e se ero d'accordo con il costo della spedizione mi avrebbero preso i soldi dalla carta.
Ieri gli ho dato la conferma via mail 5 volte durante tutta la loro giornata lavorativa chiedendo di procedere col pagamento solo se fossero in stock...
Non ho ricevuto alcuna risposta. Spero oggi...
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Oggi mi hanno risposto, mi hanno confermato che verrà spedito tutto entro 24/48 ore... a quanto pare per fortuna posso avere le cover di Legendary senza aspettare 5/6 mesi.
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Dire che é proprio una ottima notizia!!! Grande colpaccio!!! Certo che reperire il materiale giusto e farli realizzare con le finiture corrette era un bello sbattimento...
Spero che comunque l'imbottitura dei sedili sia ancora in buono stato almeno li devi solo rivestire...
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(06-03-21, 11:53 AM)Roy Castle Ha scritto: Dire che é proprio una ottima notizia!!! Grande colpaccio!!! Certo che reperire il materiale giusto e farli realizzare con le finiture corrette era un bello sbattimento...
Spero che comunque l'imbottitura dei sedili sia ancora in buono stato almeno li devi solo rivestire... Insieme alle cover ho preso direttamente anche imbottitura della Legendary. Non vale la pena fare tutto il lavoro di copertura a nuovo lasciando imbottitura vecchia di 50 anni...
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Ottimo !!!
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08-03-21, 08:51 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-03-21, 08:52 PM da fazrock.)
Ciao ragazzi.
Oggi ho completato i fender coi gli emblemi V8
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Ottimo lavoro Faz! Un altro bel dettaglio!
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Grandioso !!
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09-03-21, 02:22 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-03-21, 02:41 PM da fazrock.)
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09-03-21, 02:50 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-03-21, 03:30 PM da fazrock.)
Ciao, mi sto documentando sulle origini della mia Barracuda d'importazione.
Chiedendo sul forum americano FABO https://www.forabodiesonly.com/ ho trovato persone molto competenti, specialmente una...un vero appassionato di versioni d'importazione, che mi ha dato queste informazioni:
Ecco le mie tags, per cominciare:
"This Barracuda was fully built/assembled in Switzerland in the plant of AMAG Schinznach.
Sheet metal came from The NEKAAF plant in Rotterdam, drive-train from the US, Seats from Germany, Headlights from France, interior and glass should be Swiss products..."
(Anche se ad esempio i miei vetri sono marchiati Staalglas Amsterdam)
"Very interesting, never seen before on a Swiss Mopar, but maybe a Notchback special"
"Swiss-made Barracudas 1967 - 1969:
1967: 273 - 2bbl and 273 - 4 bbl, no slant sixes.
1968: 273 - 2 bbl and 340s
1969: 273 - 2 bbl and 340s
Obviously 273 engines leftovers were still sent to Schinznach in 68 and 69; the engines were still painted red. There were no 318s offered in swiss Barracudas. Nearly all Barracudas were fastbacks, but there are few notchbacks (only with 273 c.i.) known. Convertibles were imported - not swiss made - but sold by AMAG; these convertibles got the US-motorization: 225 c.i., 318 c.i. and 340 c.i. Only one big block Barracuda is known and this was a modified race car:"
Production:
"Only 72 Barracudas were assembled in Schinznach in 1968 and most of them were Fastbacks - Your car is extremely rare - it was not imported to Europe, it was built in Switzerland and then exported to France."
La mia auto ha anche una targhetta sul radiatore Mopar con dicitura: Benetti Kuhler Zurich:
"Yes, this I've forgot to mention - up to 1970 the Schinznach A-Bodies got - better? - genuine Swiss Radiators. Maybe this one was only prepared/upgraged by a Swiss radiator shop."
Ai tempi i dealer SIMCA erano facilmente reperibili in Europa:
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Quindi hai un auto americana non americana! Scherzi a parte.
Sono affascinanti queste ricerche. Oggi come oggi, ordinare vetture che usano la linea di produzione di un altro modello (in questo caso, credo Valiant), sono a disposizione solo per auto esclusive di alto livello.
Non immagino i costi per produrre 200 esemplari di un modello in 3 anni.
Bella storia! Non venderla mai.
66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
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(09-03-21, 03:40 PM)Flaviospeed Ha scritto: Quindi hai un auto americana non americana! Scherzi a parte.
Sono affascinanti queste ricerche. Oggi come oggi, ordinare vetture che usano la linea di produzione di un altro modello (in questo caso, credo Valiant), sono a disposizione solo per auto esclusive di alto livello.
Non immagino i costi per produrre 200 esemplari di un modello in 3 anni.
Bella storia! Non venderla mai. Si molto interessante Flavio!
I costi? eh... pensa che per ogni auto impiegavano 143 ore!
"143 hours on an assembly line for one car is quite long I think. It sounds near to handcrafted..."
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