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1968 Plymouth Barracuda - Notchback
Super!
1978 Trans Am 400 - WS6, Solar gold, Tan interiors
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Madonna che libidine!!!

Guarda, sono sincero, peccato che sono neri, è un colore che non sopporto negli interni, però hai fatto bene dato che hai rispettato l'originalità della vettura. Adesso sembra veramente un piacere per gli occhi, immagino anche per le chiappe!
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(23-03-21, 11:45 AM)Ricky426 Ha scritto: Madonna che libidine!!!

Guarda, sono sincero, peccato che sono neri, è un colore che non sopporto negli interni, però hai fatto bene dato che hai rispettato l'originalità della vettura. Adesso sembra veramente un piacere per gli occhi, immagino anche per le chiappe!
Si, per gli occhi un piacere, per le chiappe arrivo da dei sedili comunque comodi, con sostegno laterale, questi sono molto diversi, per questo li amo!
1957 Chevrolet Bel Air
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Per sapere ancora di più sulla mia Barracuda per il mercato Europeo ho acquistato una brochure originale per la Svizzera Francese, stampata da AMAG, la stessa che deve aver sfogliato il primo proprietario della mia auto.
La mia dovrebbe, come dicevo, essere stata costruita in Svizzera, a Schinznach, ma ha parti come i vetri che sono prodotti ad Amsterdam ad esempio.
L'unica cosa che vorrei chiarire è perchè nella brochure, di fianco alla foto di una Barracuda Fastback appare la dicitura: Montage Suisse (foto allegata), mentre di fianco ad una Notchback come la mia "Montage USA".

Comunque mi sono premurato di tradurre tutta la brochure dal Francese all' Italiano, in maniera comunque sommaria.

Ecco le foto e poi la traduzione:

[Immagine: 166194382_1092649454564497_3462010212287...e=608682A1]

[Immagine: 166217884_825470578004117_80250837311690...e=6088037D]

[Immagine: 166524206_1850373598454140_1640528616363...e=6088A113]

[Immagine: 166151316_258715069315708_67561283307099...e=608690B0]

[Immagine: 165887374_909630969874147_21018660407438...e=60861C6E]

[Immagine: 166235458_216669170249954_54618861537926...e=60855232]

[Immagine: 166233697_303134794494962_84724017288101...e=60860F98]

[Immagine: 166238749_271241994539173_45842803646737...e=6085763B]

[Immagine: 166008149_443558396971402_51100478851559...e=6088A351]

[Immagine: 166213547_5085113324929537_5568508739105...e=6086808E]



Testo tradotto della brochure.


Sono un ingegnere. Il mio nome? _ che cosa importa? Il  mio compito è portarvi la mia testimonianza. Quando è stata creato la Valiant ho partecipato a tutti i test e conosco i loro risultati. Ero lì quando, un giorno nel campo di prova Chrysler nella vicina Detroit, un'auto telecomandata rotolò giù per una ripida collina solo per controllare se i cardini della serratura della Valiant avrebbero resistito a un colpo. Di lato a oltre 60 km / h. Hanno retto. Ero lì quando abbiamo testato una Valiant  sulla collina più ripida della regione - 32 percento. È stato un gioco da ragazzi per lei. L'abbiamo fermata proprio sulla collina per controllare l'efficienza del freno di stazionamento. I suoi 1290 kg sono rimasti saldamente attaccati al pendio, in completa sicurezza. Per settimane e settimane abbiamo spinto la Valiant alla massima velocità sul tracciato ovale all’ “altissima velocità” di 7,7 chilometri. Sono state simulate le condizioni di guida più incredibili . Tutti i risultati sono stati registrati da un computer. Diagnosi: robustezza superiore alla media - consumo di carburante sorprendentemente basso. All'estremità meridionale, il campo di prova ha una lunga trincea. Questa è stata riempita con 20 cm di acqua che abbiamo mescolato con sale e acido Dopo molte volte in questo bagno, ci aspettavamo di rilevare danni disastrosi. Non è successo. Il trattamento anticorrosione ha resistito a questa prova imperfetta.

L'impianto frenante non ha mostrato alcuna traccia di attacco da parte degli ingredienti chimici. Le varie parti dell'impianto elettrico erano asciutte come quando hanno lasciato la fabbrica. Il programma di test comprendeva 196 controlli per i test effettuati a Detroit. Mentre eravamo impegnati con il nostro esame approssimativo, le informazioni arrivarono dalle nostre stazioni di prova Chrysler a Phoenix e in Arizona. Là, i freni, il cambio, la frizione, Il motore della Valiant affrontavano le piste meridionali e montuose del deserto. Ma l'acclamato calore stesso non è riuscito ad alterare le sue prestazioni, anche le finiture interne non hanno risentito della lunga esposizione ai raggi ardenti del sole di 102 gradi celsius nel desertoper tutto il giorno. L'inverno successivo, il treno delle squadre di prova è andato a Sault Sainte Marie, nell'alto Michigan. Le regioni più settentrionali del "mid west" americano. Là, il paese preferito dalla bufera di neve, imitiamo la resistenza della Valiant ai rigori delle gelate invernali. Là è una necessità vitale che il motore "ruggisca" non appena viene azionato il motorino di avviamento. Allo stesso modo, un riscaldamento efficiente e un corpo a tenuta stagna sono essenziali. Diciamolo subito,  anche la Valiant ha superato con successo il test “invernale”. 

Montaggio a 4 porte); A sinistra: interni della Valiant Signet (berlina a 4 porte), assemblaggio svizzero. Nuovi casi e design. 

Pag 2 L' aereazione è più di una semplice ventilazione. Ecco perché la Valliant è di classe superiore, uno spazio è previsto per l'installazione di un dispositivo ad aria condizionata. Sicurezza! Le maniglie interne delle porte sono incorporate.  Tutte le aperture sono ora previste. I modelli sedan 2 porte hanno una chiusura di sicurezza sugli schienali dei sedili anteriori. Sicurezza! Il cruscotto della Valiant è imbottito sui bordi superiori e inferiori. Con un solo sguardo vedi tutti gli strumenti. Il risultato di tutti questi test ci ha dato la certezza che questa vettura compatta avrebbe avuto successo sia negli Stati Uniti che nei difficili mercati europei. Questa macchina era esattamente quello che i nostri ingegneri avevano predetto. Tutto ciò di cui  aveva bisogno era un nome. Il suo battesimo è stato spontaneo. Date le sue qualità, il nome Valiant era perfetto. E’ dall'autunno del 1958 che la Valiant esce dalla catena di montaggio. 8 generazioni di  Valiant hanno subito i test che non hanno mai abbandonato la nostra attenzione e il nostro pensiero critico. Inoltre, il nuovo modello può ancora essere migliorato. 

Pag 3 

Ho seguito la Valiant dal tavolo da disegno. passando per i laboratori e le piste di prova, fino sulle strade trafficate. Lasciami dire perché  la Valiant può essere considerata una delle auto più sicure mai costruite. La sicurezza inizia con la capacità di prevenire le situazioni critiche. Due proprietà contribuiscono enormemente a questo: manovrabilità estrema e potenza di accelerazione elevata. Lei considera il peggio, come l'ingegnere, lo scettico nato. Abbiamo fatto il massimo per far fronte alle conseguenze di una rottura dell'impianto frenante, abbiamo dotato la Valiant di due circuiti frenanti idraulici indipendenti l'uno dall'altro. In caso di collisione abbiamo sviluppato un piantone dello sterzo e un volante di sicurezza. Una parte in schiuma sul bordo superiore degli schienali dei sedili anteriori protegge i passeggeri posteriori. Non il più piccolo dettaglio sfugge alla nostra attenzione. Pertanto, il posacenere del cruscotto è privo di spigoli vivi. Sono previsti punti di ancoraggio per cinture di sicurezza diagonali. Allo stesso modo una cintura pelvica per il passeggero al centro della panca anteriore. Questi sono solo alcuni esempi delle misure di sicurezza innovate sull'ultimo modello. 1. I cuscini in schiuma ammortizzante nella parte superiore degli schienali dei sedili anteriori proteggono i passeggeri posteriori. 2. La sospensione della barra di torsione è particolarmente importante sulle nostre strade. 3. Lo specchietto retrovisore antiriflesso "a lungo raggio" migliora la visibilità sul retro. 4. Possibilità di allacciamento rapido e sicuro delle cinture di sicurezza. 5. Dispositivo di frenatura a doppio circuito, indipendenti tra loro, che assicurano una frenata sufficiente anche in caso di interruzione di una delle linee. 6. Luci di segnalazione anteriori e posteriori chiare che indicano la manovra proposta a distanza. 7. Il piantone dello sterzo di sicurezza si ritrae in caso di collisione. 8. Capacità in inverno: l'alternatore carica lentamente l'accumulatore. 9. I freni a disco anteriori forniscono una frenata fluida e progressiva. 

Pag. 4 

Otto anni di lavoro con Valiant nei laboratori e sulle piste di prova - e. Certo, l'esperienza maturata in tutto il mondo - ha confermato a noi ingegneri quello che già sappiamo per calcolo: il progetto tecnico della Valiant supporta senza altri motori ancora più potenti. Questo è il motivo per cui, a partire dal 1968, furono offerti tre diversi motori come optional. Due motori a 6 cilindri da 14 e 19 CV fiscali. La loro potenza frenante è di 117 CV SAE, risp. 147 CV SAE. E un motore V-8 con 23 CV fiscali o 193 CV SAE al freno. Novità su tutti i motori Valiant: un dispositivo di purificazione dei gas che filtra i gas di scarico e ne riduce il contenuto di monossido di carbonio. Senza influenzare né le prestazioni né l'economia. Consentitemi di esprimere ancora un'opinione personale sulla scatola del cambio. Quando, 10 anni fa, ho profetizzato la generalizzazione del cambio automatico soprattutto nelle auto di grandi dimensioni nel prossimo futuro, sorrisi scettici sono apparsi sui volti dei miei interlocutori. Le trasmissioni automatiche odierne cambiano rapidamente. hanno anche fatto una bella figura nelle competizioni. Il nostro cambio “Torqueflite” ha superato brillantemente i test di accelerazione e consumo di carburante (Mobilgas Economy-Run). Il cambio automatico è semplicemente una questione di buon senso. Guidiamo in modo più rilassato e più flessibile, in due parole: più moderno. Inutile dire che i nostri rappresentanti di vendita sono anche lieti di offrire il cambio manuale. Se il traffico continua ad aumentare al ritmo degli ultimi cinque anni, allora apprezzerai presto la comodità di un cambio automatico. 

Pag. 5 

Barracuda: Purosangue 1968

MONTAGGIO SVIZZERO
Quando ho visto per la prima volta la Barracuda, era lunga solo 183 centimetri ed era fatta di argilla. Ma ogni curva, ogni spigolo già esaltava una sensazione di potenza e velocità. "Quanto sarà veloce?" Ho chiesto. "Quanto vogliamo!" "Interasse?" "Identico a quello del Valiant: 274 cm, pratico e manovrabile". 

Pag 6

Servofreno e servosterzo - più di un semplice piacere. Prendilo come visione di un ingegnere per il futuro: ma già domani tutte le vetture delle dimensioni della Valiant e della Barracuda saranno equipaggiate con un servofreno e un servo sterzo. Diamo un'occhiata al servo freno. Rispetto ai normali freni, i servofreni richiedono metà dello sforzo sul pedale. Inoltre è più basso, in modo che sia possibile "scorrere" direttamente dal pedale dell'acceleratore al pedale del freno. Il tempo di reazione diventa ancora più breve. Alcuni vedono i servofreni come un fastidio per la loro forza fisica. Tuttavia, se un giorno hai l'opportunità di vedere una signora parcheggiare la sua auto in un posto stretto, apprezzerai i suoi immensi benefici. I lunghi viaggi ed i luoghi disseminati di curve diventano molto meno faticosi grazie al servosterzo, eliminando le manovre di frizione e disinnesto. Inoltre, avrai più controllo della tua auto se uno pneumatico scoppia o le ruote colpiscono un ostacolo. Le manovre di evitamento si effettuano con pochi leggeri "tocchi" del volante. La cosa importante col servo sterzo è che risponda a ogni richiesta, senza contraccolpi. Scoprirai quindi che la soluzione Chrysler a questo problema è un completo successo.
1. Di per sé, il parcheggio “a portata di mano” giustifica la scelta del servosterzo. Gli altri vantaggi sono già stati evidenziati.
2. In opzione, lo sbrinatore del lunotto posteriore. La sua azione è rapida e silenziosa.
3. Il servofreno richiede il 50% in meno di sforzo sul pedale. Le donne non sono le uniche ad apprezzare questa qualità.
4. I pedali larghi sono un fattore di sicurezza. 

Pag. 7

Il modello in argilla è stata una sfida per noi ingegneri: creare un'auto ad alte prestazioni con dimensioni ragionevoli. La nostra soluzione: Barracuda e Barracuda S. La Barracuda ha ricevuto il motore "rombante" di 193 HP, rispettivamente 279 CV, 8 cilindri, 4,5 o 5,6 litri. 


Pag 8


 Motori Valiant:

Da 14,2 CV fiscali, 6 cilindri inclinati a 30 °, valvole in testa, alesaggio x corsa 86,36/79,36 mm, cilindrata 2789 cm3 (1170 mc), rapporto volumetrico 8,5:1, carburatore inverso, capacità olio 3,75 litri (4,7 litri in caso di sostituzione del filtro), radiatore e riscaldatore 12,3 litri. 18,75 CV fiscale, 6 cilindri inclinati a 30 °, valvole in testa: Alesaggio X Corsa 86.30 / 104,77 mm, cilindrata 3682 cm3 (225 cu.in.), rapporto di compressione 8,8:1, carburatore  inverso, olio capacità 3,75 litri (4,7 litri in caso di sostituzione filtro).
Radiatore e riscaldatore 12,3 litri. 22,82 HP fiscali, _8 cilindri a V, - valvole in testa, alesaggio X corsa 92,07 / 84,13 mm, cilindrata 4482 "cm3 (273. cu.in.), rapporto di compressione 8,8: 1, carburatore doppia corpo rovesciato, capacità olio 3,75 litri — (4, 7 litri in caso di sostituzione del filtro). Radiatore e resistenza 17,1 litri.

Motori Barracuda:

22,82 CV fiscale, 8 cilindri a V, valvole in testa, alesaggio X corsa 92,07 / 84,13 mm, cilindrata 4482 cm3 (273 cu.in.), rapporto di compressione 9,0:1, potenza massima: 193 CV SAE a 4400 giri / min, coppia massima 35,9 mkg 32000 rpm, carburatore inverso a doppio corpo.
Versione "Formula S", 28,4 _CV fiscali, 8 cilindri a, valvole in testa, corsa X alesaggio 102,62 / 84,07 mm, cilindrata 5572 cm3 (340 cu.in.), rapporto di compressione 10,5: 1, max. 279 CV SAE a 5.000 giri / min, coppia max. 47.01 mkg a 3200 giri / min, carburatore a quadricorpo, sistema di scarico doppio e separato.
Versione “Formula S” (consegna dagli USA), 32,2 HP fiscali, 8 cilindri a V, valvole in testa, alesaggio X corsa 107,95 / 85,85 mm, cilindrata 6276 cm3 (383 cu.in.), rapporto volumetrico 10: 1, max. 335 CV SAE a 5.000 giri / min, coppia max. 58,7 mkg a 3200 giri / min, carburatore quadricorpo, sistema di scarico doppio e separato.

Cambio.

Cambio meccanico a tre velocità (leva sul piantone dello sterzo), montato in svizzera, disponibile solo con motore da 14 CV, frizione monodisco a secco. Cambio manuale a quattro velocità completamente sincronizzato (leva sul pavimento), montato in Svizzera, disponibile solo con motori da 14 CV e V-8. Cambio "Torqueflite" completamente automatico (leva selettrice sul piantone dello sterzo, sul pavimento per il Barracuda), disponibile per tutti i motori. Trasmissione a tre velocità completamente automatica con convertitore di coppia. Posizioni: P-R-N-D-2—1. Bloccaggio del cambio montato di serie.

Ciclistica, sospensioni:

Scocca autoportante, “sospensione anteriore con leve triangolari superiori, singole leve inferiori con sterzo su giunto elastico e barra di torsione longitudinale, sospensione posteriore con assale rigido e molle semiellittiche, ammortizzatori telescopici. Freni. Sistema frenante a doppio circuito con due pompe freno, freni anteriori e posteriori separati, autoregolanti e autobloccanti. Area di attrito: modelli a 6 cilindri - 990 cm2; 8 cilindri: freni a disco anteriori con servofreno e ripartitore di carico di serie. Freno meccanico sulle ruote posteriori.
1957 Chevrolet Bel Air
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Comunque, da altre fonti, sembrerebbe che la mia possa essere stata assemblata nella plant di NEKAF, Rotterdam-Paesi Bassi- (da cui i vetri marchiati Amsterdam) e completata ad AMAG Schinznach (Svizzera), da cui la tag.
1957 Chevrolet Bel Air
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Grande lavoro, grazie per tutto!
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




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(30-03-21, 10:27 AM)nigel68 Ha scritto: Grande lavoro, grazie per tutto!
Grazie Nigel! Quando cominci a scavare poi vuoi trovare l’acqua... ahaha... ma ancora nessuna certezza, anche perché i registri NEKAF sono andati perduti in un incendio.
Quello che credo di aver capito fino ad ora, è che la versione Fastback venisse assemblata in Svizzera ed era disponibile, mentre la versione hardtop era su ordinazione dagli Stati Uniti, ma che per questioni fiscali veniva comunque assemblata in Olanda e poi finita in Svizzera, con alcuni componenti di migliore qualità rispetto al mercato americano, vedi i vetri, il radiatore Mopar ma con targhetta svizzera (massa radiante migliore?) ed altro. Queste parti venivano cosiddette “European Goodies”.
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Superfantastico!!!!! Continua a indagare Faz é tutto cosí affascinante!!! E poi le brochure hanno quel qualcosa di particolare che le rende preziose...
Ma che tu sappia a Schinznach facevano solo assemblaggio o anche l'adattamento di quelle importate per il mercato Svizzero?
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(30-03-21, 07:54 PM)Roy Castle Ha scritto: Superfantastico!!!!! Continua a indagare Faz é tutto cosí affascinante!!! E poi le brochure hanno quel qualcosa di particolare che le rende preziose...
Ma che tu sappia a Schinznach facevano solo assemblaggio o anche l'adattamento di quelle importate per il mercato Svizzero?
Eh, la mia è passata da Schinznach per essere rifinita credo, assemblaggio penso proprio a Rotterdam, quindi si...è possibile... ma deve esserci targhetta a testimoniare, la mia ce l'ha...ma niente tag americana.
Le auto che venivano assemblate a Rotterdam ad esempio è accertato che non hanno mai il fender tag americano con tutte le info, mentre quelle importate dagli Stati Uniti ma rifinite a Schinznach hanno sia tag americano che Svizzero.
Un esempio di una Barracuda

[Immagine: 28789234kx.jpg]
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fazrock Ha scritto:
Roy Castle Ha scritto:Superfantastico!!!!! Continua a indagare Faz é tutto cosí affascinante!!! E poi le brochure hanno quel qualcosa di particolare che le rende preziose...
Ma che tu sappia a Schinznach facevano solo assemblaggio o anche l'adattamento di quelle importate per il mercato Svizzero?
Eh, la mia è passata da Schinznach per essere rifinita credo, assemblaggio penso proprio a Rotterdam, quindi si...è possibile... ma deve esserci targhetta a testimoniare, la mia ce l'ha...ma niente tag americana.
Le auto che venivano assemblate a Rotterdam ad esempio è accertato che non hanno mai il fender tag americano con tutte le info, mentre quelle importate dagli Stati Uniti ma rifinite a Schinznach hanno sia tag americano che Svizzero.
Un esempio di una Barracuda

[Immagine: 28789234kx.jpg]
eh infatti ti chiedevo appunto perché la tabella che avevi messo di quelle costruite non menzionava le '66... la mia ha le pinnette delle frecce sui fender tagliate e adattate... c'é la tag e la targhetta svizzera...
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Metto la foto per confrontare...
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La foto che ho postato delle tags è di una Barracuda prima generazione, montata in USA e rifinita in Svizzera... la tua idem.
Mostrami che modifica avrebbero fatto...
1957 Chevrolet Bel Air
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In questi giorni ho lavorato alla Barracuda per ovviare ad alcune inesattezze.
-La griglia di alluminio e i moldings del baule in origine erano verniciati di argento con delle parti anodizzate e stripes nere, invece sulla mia auto la vernice era stata rimossa ed era tutto a specchio, quindi ho mascherato e verniciato.
-Da quando ho l'auto l'emblema Barracuda sul baule era posizionato sbagliato, allora ho forato i fori corretti, stuccato quelli errati e riverniciato.

PRIMA
[Immagine: IMG-0784.jpg]

DOPO

[Immagine: IMG-0841.jpg]

[Immagine: IMG-0803.jpg]

[Immagine: IMG-0869.jpg]




[Immagine: IMG-0882.jpg]

PRIMA

[Immagine: IMG-0888.jpg]


[Immagine: IMG-0896.jpg]




[Immagine: IMG-0907.jpg]

[Immagine: IMG-0908.jpg]

[Immagine: IMG-0910.jpg]

[Immagine: IMG-0909.jpg]
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Bravissimo Faz un lavoro davvero ineccepibile! Grazie per tenerci aggiornati con i lavori d la storia della tua fantastica Barracuda!
Peccato solo per il piccolo bozzettino sulla molding del faro dx...
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(04-04-21, 11:04 AM)Roy Castle Ha scritto: Bravissimo Faz un lavoro davvero ineccepibile! Grazie per tenerci aggiornati con i lavori d la storia della tua fantastica Barracuda!
Peccato solo per il piccolo bozzettino sulla molding del faro dx...
Ineccepibile non direi dai, eheh...i bozzetti c'erano prima e restano, per essere perfetti andrebbero sostituiti tutti a nuovo... o con usati in ottime condizioni... e non costano poco in entrambi i casi, dai un minimo di vissuto ci sta  Big Grin
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Ottimo, questi dettagli spesso fanno una grande differenza visiva !
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




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[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
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Bene, mi pare bene. Dalla foto del posteriore, mi pare che lo scarico lato guida sia qualche cm, più basso dell'altro, pare nulla ma è un dettaglio da...dettagliare, o almeno io lo farei!  Angel
Cowmiles Clay

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Vi chiedo un parere, vorrei sostituire i pannelli portiera perchè gli originali li ho restaurati ai tempi, non sono male, ma ora che ho fatto upgrade del resto degli interni stonano un pochino.
I pannelli originali appunto, come tutti gli interni, sono deluxe, con tascone porta mappe e inserti di carta stampata in finta radica... insomma, non il massimo da vedere (poi degustibus).
A me piacerebbe mettere i pannelli standard, che per semplicità, pulizia e geometria del disegno sono molto meglio esteticamente e più sportivi.

So bene che per ovvie ragioni la cosa "migliore" sarebbe mettere i deluxe con cui è uscita di fabbrica... ma non sono il massimo a mio avviso, insomma se avessi potuto sceglierli io i pannelli avrei messo quelli standard.

La finta radica andrebbe in accoppiata con la finta radica adesiva della plancia strumenti, che però ho acquistato senza quella decal proprio perchè non mi piaceva (posso sempre aggiungerla in futuro).

Però i pannelli devo scegliere un tipo o l'altro... e ok mantenere l'originalità, ma l'auto deve piacere a me soprattutto.
Non sarebbe una tragedia mettere i deluxe, ma gli standard a gusto mio fanno tutta un altra scena, sometimes less is more.

Che dite?

DELUXE:

[Immagine: MA1079100.JPG]


STANDARD:


[Immagine: MA1076100.JPG]
1957 Chevrolet Bel Air
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(06-04-21, 10:56 AM)COWMILES CLAY Ha scritto: Bene, mi pare bene. Dalla foto del posteriore, mi pare che lo scarico lato guida sia qualche cm, più basso dell'altro, pare nulla ma è un dettaglio da...dettagliare, o almeno io lo farei!  Angel
Gli scarichi sono in previsione di essere sostituiti... con i finali originali.
[Immagine: MA2393.jpg]
1957 Chevrolet Bel Air
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metterei i deluxe (con tutta la finta radica a corredo dove previsto), preferisco il design con la tasca che senza. poi come hai scritto, l'auto deve piacere a te e in ogni caso non sarebbe una modifica irreversibile.
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

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Carl Yastrzemski
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