Messaggi: 6.451
Discussioni: 105
Registrato: Oct 2004
Reputazione:
35
Citazione:Domanda OT: Ma quindi se voglio una frenata migliore e più decisa, devo montare una pompa più grossa? Perchè sapevo che la pompa andava in proporzione alle pinze, o meglio, se cambio la pompa stock con una maggiorata, mantenendo le pinze stock, l'auto frena uguale. Idem con pompa stock e pinze maggiorate. Per cui o si cambia tutto, o si agisce sulla pastiglie/ganasce. Sbaglio?
Allora, no, non devi montare una pompa più grande. Come hai giustamente scritto tu la pompa deve andare in proporzione alle pinze. La pompa non fa altro che spostare il liquido contenuto nel suo serbatoio allo spazio tra la pinza e il pistoncino. Però le pompe, a parità di volume nel serbatoio, non sono tutte uguali: può variare il diametro del pistone al suo interno. Logicamente un pistone più stretto muove meno liquido di uno largo, e quindi esercita più pressione a parità di leva del pedale.
Messaggi: 9.977
Discussioni: 158
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
17
Grazie per le risposte, ragazzi! :ok:
66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Messaggi: 1.236
Discussioni: 29
Registrato: Oct 2015
Reputazione:
15
Messaggi: 9.977
Discussioni: 158
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
17
Anche tu hai fatto centro! Complimenti!!!
Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk
66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Messaggi: 1.236
Discussioni: 29
Registrato: Oct 2015
Reputazione:
15
Messaggi: 9.545
Discussioni: 77
Registrato: Jan 2007
Reputazione:
20
Complimenti Roy!!
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!
"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Messaggi: 1.236
Discussioni: 29
Registrato: Oct 2015
Reputazione:
15
Messaggi: 6.397
Discussioni: 56
Registrato: Dec 2005
Reputazione:
46
L'originalità in questo caso ha avuto il suo merito, mi fa piacere!
Cowmiles Clay
Messaggi: 1.236
Discussioni: 29
Registrato: Oct 2015
Reputazione:
15
Grazie infinite Mr. Clay!! É quello su cui dovremmo sempre puntare é sempre la cosa migliore...
Messaggi: 6.397
Discussioni: 56
Registrato: Dec 2005
Reputazione:
46
16-07-21, 02:51 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-07-21, 02:51 PM da COWMILES CLAY.)
(16-07-21, 02:33 PM)Roy Castle Ha scritto: Grazie infinite Mr. Clay!! É quello su cui dovremmo sempre puntare é sempre la cosa migliore... Figurati, te lo meriti, comunque è quello che cerchiamo di predicare quando ci capita, ma essendoci tante religioni....!
Cowmiles Clay
Messaggi: 339
Discussioni: 3
Registrato: Jan 2015
Reputazione:
4
Complimenti!
Sogno una Mustang Fastback del' 67 lime gold GTA !
Messaggi: 1.236
Discussioni: 29
Registrato: Oct 2015
Reputazione:
15
Messaggi: 2.365
Discussioni: 35
Registrato: Nov 2007
Reputazione:
36
Bravissimo! Non sapevo del premio ASI! Complimenti Roy
1957 Chevrolet Bel Air
Messaggi: 15.013
Discussioni: 82
Registrato: Mar 2006
Reputazione:
49
E adesso quattro belle REDLINES e lancia nell'iperspazio "al canòn da la stüa" !!
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Messaggi: 3.149
Discussioni: 72
Registrato: Nov 2008
Reputazione:
5
Complimenti!!!!!
Dubito...ergo sum.
Messaggi: 1.236
Discussioni: 29
Registrato: Oct 2015
Reputazione:
15
Grazie mille Faz e Piero!!
Nigel il lancio tubo della stufa é in programma da tempo immemore ma non ho ancora trovato il tempo ... comunque ho avuto modo di esaminare l'impianto di scarico che é ancora il suo originale e direi che é ormai alla frutta, ha diversi segni di schiacciamento in alcuni punti per cui andrá sostituito... volevo fare tale e quale all'originale ma cercando non ho trovato granché... il 273 commando aveva come opzione il doppio scarico?
Per le REDLINES di sicuro al prossimo cambio gomme perché queste ormai hanno i loro annetti pur essendo poco usurate...
Messaggi: 6.451
Discussioni: 105
Registrato: Oct 2004
Reputazione:
35
Penso che per l'impianto di scarico, se vuoi fare il doppio, l'unica soluzione "bolt on" sia TTI:
TTI exhaust
Messaggi: 15.013
Discussioni: 82
Registrato: Mar 2006
Reputazione:
49
Ricky, non esiste un impianto bolt-on per le C-body a scarico SINGOLO ?
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Messaggi: 1.236
Discussioni: 29
Registrato: Oct 2015
Reputazione:
15
Grazie mille Ricky do una occhiata!
Messaggi: 6.451
Discussioni: 105
Registrato: Oct 2004
Reputazione:
35
(20-07-21, 06:32 PM)nigel68 Ha scritto: Ricky, non esiste un impianto bolt-on per le C-body a scarico SINGOLO ? Non che mi risulti. Considerando che il 99% di chi mette mano allo scarico sulle auto Americane va di doppio, non ha molta ragione commerciale di esistere. Certo, c'è chi restaura 100% stock ma è una minoranza, e in quel caso penso l'unica soluzione sia farselo fare su misura.
Mi è venuta in mente anche Accurate Exhaust che forse una volta lo faceva, ma ho controllato e anche loro solo dual, tra l'altro credo sia meno "performance oriented" rispetto a TTI, probabilmente ha un aspetto molto più originale:
Accurate LTD
Magari anche Roy Castle trova ispirazione.
|