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Che io sappia non esiste alcun sistema di "spruzzo benzina" per mantenere la lubrificazione. In genere tutti gli impianti a GPL fanno partire la vettura a benzina per avere un buon avviamento, quando il motore raggiunge una data temperatura può passare a GPL. Questi avviamenti a benzina aiutano anche a lubrificare le guide valvola.
Io uso il GPL da anni e posso garantire che è sufficiente.
Se va in protezione quando si spinge è perché non è stato mappato adeguatamente, il che è tipico sul 90% degli impianti a GPL installati aftermarket. Mappatura standard e tanti saluti.
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Grazie intanto per le info...
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Forse intendi il kit di lubrificazione valvole? Con olio, non con la benzina....
Il GPL è parecchio secco, da qui il discorso di lubrificare....
Il mio non ce l'ha, ma non ha mai avuto problemi, è settato perfettamente e da zero problemi, pure se schiaccio a fondo va perfettamente.....quindi il problema è altro....
Ti consiglio di portarlo da impiantista serio che ha esperienza sui V8 come il tuo....io ne conosco uno molto preparato ma non è molto vicino a te, è in provincia di VR.....
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In provincia di Cuneo c'è un installatore autorizzato Prins.
Io te lo consiglio perché ho un Ram da 3 anni ed è sempre andato bene, ma io per evitare cazzate faccio andare un serbatoio di Gas e uno di benzina alternando . . .
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Io sul F-250 ho l'impianto Prins da 15 anni, con oliatore per le valvole, secondo me il migliore, costa il triplo degli altri, ma è sicuramente più affidabile.
Ci ho fatto quasi centomila km, l'unico problema nell'arco del tempo, occlusione di un filtrino e basta.
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Io sul Durango che ho comprato usato con 150k km, e aveva già l'impianto a gas, ho fatto togliere il diffusore BRC e montare un Romano sequenziale senza filtro. Sopra i 2800 giri praticamente non ci vado mai... Ho aggiunto un comando che quando passa a gas la pompa benzina si spegne perché non ha il ritorno ed era sempre in pressione, così si salvaguarda.
Ho fatto 100k km così, senza lubrificanti, oliatori o altro e va ancora benissimo, usa solo benzina all'avviamento finché non raggiunge circa i 50C.
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Ottime info ragazzi... nel frattempo ho trovato il mio RAM definitivo...non è quello che ho visionato con l'impianto GPL vecchio...è un'altro con Prins a breve la conferma col concessionario
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