Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Perle di Saggezza
Con il rischio di farmi un autogol (perchè certe cose non andrebbero dette) vi racconto questa perla...

Premetto che avevo da poco acquistato la macchina (quindi, diciamo nel 2010) e ancora non sapevo quanto fosse ignorante trovare pezzi aftermarket sia per la reperibilità in Italia che per la burocrazia che ci stà dietro; detto ciò, stavo accompagnando un mio amico da Norauto e già che c'ero sono andato dall'addetto alle parti meccaniche per sentire se era possibile montare uno scarico o anche un semplice terminale cromato alla mia 'Stang...

Mi avvicino e gli dico: "Avrei bisogno di delucidazioni per quanto riguarda gli scarichi per la mia auto",

per tutta risposta lui mi dice che "Noi le delucidazioni agli scarichi non le facciamo!".

Saluto e mi allontano...
Cita messaggio
Ero dal dentista e mi metto a leggere la rivista "Al volante" del 2006 .praticamente l'ultimo numero :zsarcastic4xx:

Si parlava delle auto presentate al salone di Detroit, e c'era anche la nuova Challenger e l'articolo recitava piu' o meno cosi: ecco l'auto che vuole far ricordare il modello degli anni 70 ormai oggetto da collezione (vi ricordate quella arancione di Bo e Luke nel telefim " Hazard"?).

C'è qualcosa che non va o sbaglio? :frown2: :frown2:
BORN TO LOSE... LIVE TO WIN!!!!!!!!

Cita messaggio
[quote name='Lune88 - Mustang V6 -' timestamp='1339321237' post='431596']

Con il rischio di farmi un autogol (perchè certe cose non andrebbero dette) vi racconto questa perla...

Premetto che avevo da poco acquistato la macchina (quindi, diciamo nel 2010) e ancora non sapevo quanto fosse ignorante trovare pezzi aftermarket sia per la reperibilità in Italia che per la burocrazia che ci stà dietro; detto ciò, stavo accompagnando un mio amico da Norauto e già che c'ero sono andato dall'addetto alle parti meccaniche per sentire se era possibile montare uno scarico o anche un semplice terminale cromato alla mia 'Stang...

Mi avvicino e gli dico: "Avrei bisogno di delucidazioni per quanto riguarda gli scarichi per la mia auto",

per tutta risposta lui mi dice che "Noi le delucidazioni agli scarichi non le facciamo!".

Saluto e mi allontano...

[/quote]

Geniale direi....
[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
Cita messaggio
[quote name='crazyhorse' timestamp='1339322663' post='431597']

Ero dal dentista e mi metto a leggere la rivista "Al volante" del 2006 .praticamente l'ultimo numero :zsarcastic4xx:

Si parlava delle auto presentate al salone di Detroit, e c'era anche la nuova Challenger e l'articolo recitava piu' o meno cosi: ecco l'auto che vuole far ricordare il modello degli anni 70 ormai oggetto da collezione (vi ricordate quella arancione di Bo e Luke nel telefim " Hazard"?).

C'è qualcosa che non va o sbaglio? :frown2: :frown2:

[/quote]

Beh Challenger, Charger, piu o meno! :zsarcastic4xx:

Credo, però, che l'errore sarebbe uscito anche se si fosse trattato di una Camaro... anche quella, normalmente, viene pubblicata in foto con il colore arancione. :ciappa:
Il bicchiere ? mezzo pieno, SEMPRE!
Ma non lasciamo che si vuoti.

Vanze.
Cita messaggio
Parcheggiatore (ovviamente) abusivo a Napoli, di notte. Stavo andando ad una festa.

Parcheggio la Eldorado, lui si avvicina e tra le mille domande insensate mi dice:

ma questa quanto l'hai pagata?!? E da solo risponde: Sicuuuuro 60-80mila dollari? NO, mi sbaglio?!

E io: un po' meno perchÃ' ho delle conoscenze in America! :-)
I'm not a Businessman, I'm a business, man! JZ
Cita messaggio
mi da un fastidio quando ti chiedono quanto l'hai pagata....
1966 ford mustang

1969 dodge charger

1966 cadillac de ville convertible

2010 ford mustang
Cita messaggio
[quote name='igor-69' timestamp='1339800997' post='432665']

mi da un fastidio quando ti chiedono quanto l'hai pagata....

[/quote]

Pazzesco..... questa domanda è la piu frequente , e veramente la più fastidiosa, !!!!

un mio amico risponde : se vuoi ti dico quanto vale
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
[quote name='BLACK CAT' timestamp='1339803983' post='432668']

Pazzesco..... questa domanda è la piu frequente , e veramente la più fastidiosa, !!!!

un mio amico risponde : se vuoi ti dico quanto vale

[/quote]

Se la gioca con l'altra onnipresente domanda:" Quanto consuma?"... più di rado mi capita anche "Ma dove devi andare con una macchina così, con le strade che abbiamo noi?" e la cosa è abbastanza umoristica dal momento che la 'Stang è un cm più corta della BMW Serie 5 di due generazioni fa...
Cita messaggio
Quanto consuma al limite ci sta ... Ma quanto l hai pagata proprio no ! E troppo invadente...
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
Fresca,fresca: stamattina porto la mia bimba al lavaggio,un cliente che era gia la vedendomi arrivare si fa un giro attorno alla macchina e fa: Miiii che cofano,sicuramente avra un motore 12/14 cilindri,io trattengo la risata e gli rispondo:20 cilindri per una cilindrata di 9.800,lui mi contrabbatteBig Griniesel??A quel punto mi sono sganasciato dalle risate e l'ho lasciato nella sua ignoranza :grande_risata:
Cita messaggio
ieri sera all'uscita dal road house abbiamo sentito degli apprezzamenti sulla giallissima dodge charger ultima generazione , peccato che pensavano fosse una ferrari .....modena forse ???non ricordo :zsarcastic4xx:
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
[quote name='fixx' timestamp='1340452786' post='434125']

Fresca,fresca: stamattina porto la mia bimba al lavaggio,un cliente che era gia la vedendomi arrivare si fa un giro attorno alla macchina e fa: Miiii che cofano,sicuramente avra un motore 12/14 cilindri,io trattengo la risata e gli rispondo:20 cilindri per una cilindrata di 9.800,lui mi contrabbatteBig Griniesel??A quel punto mi sono sganasciato dalle risate e l'ho lasciato nella sua ignoranza :grande_risata:

[/quote]

Ahahah, io ammetto di non essere una cima riguardo ai particolari tecnici di tutte le auto ma una boiata simile... :hum:
Cita messaggio
allora... sabato ore 12:30 circa torno dal lavoro passo la dogana, vuota nessuna FDO, ok vado 100 metri dopo posto di blocco delle GDF... (ero con la mustang), palettato :fifone19: e qui non vi sto a dire cosa ho pensato perchè senno mi bannano

lui: buongiorno, posso vedere patente e libretto?

io: certo

lui: mi apre il baule?

io: come no?

dopo un " attenta e muniziosa" ispezione mi riconsegna il libretto mi dice tutto ok.

risalgo in macchina intanto che il collega controlla la patente il tipo gira intorno alla macchina e mi fa: " che macchena è?"

io: Ford Mustang

il collega mi riconsegna la patente e mi dice di andare, sto per partire e sento l' altro che gli chiede: che macchina è? e l'altro risponde "Ford Mazda.... bella"

bha... :frown2: :011: :kick:
Cita messaggio
:zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
Povera italia.....
Cita messaggio
Allora... se qualcuno mi fa domande sulla macchina e lo fa in maniera genuina e umile io gli rispondo sempre volentieri.

Sabato scorso ho incontrato il mio primo Tyrekicker.., Niente di eclatante, solo una serie di boiate dette col tono sbagliato al di fuori della sala prove.

TK: "bella, è una Camaro no?" PJ: "Si" TK: "cos'è 5800?" PJ: "no, 5000" TK: "ma come? non erano 5.8 queste" PJ: "no, come V8 erano 5.0 o 5.7" (non ho specificato che nell'84 non era neanche disponibile il 5.7) TK: "dai, apri il cofano"

Ho aperto il cofano

TK: "è a iniezione?" PJ: "no, a carburatore" TK: "ma a fine anni '80 non le facevano tutte a iniezione" PJ: "questa è dei primi anni '80" TK: "ah... quanto ti fa? i 4-5km/l?" PJ: "veramente fa un onesto 7-8km/l" TK: "eh, tantino cmq... dai metti in moto, fammi sentire" PJ: "no, se vuoi aspetti che sto aspettando altra gente per poi andare" TK: "ne hai altre?" PJ: "si" (mona io che non sono stato zitto) TK: "cos'hai?" PJ: "una Oldsmobile Cutlass 442 del '66" TK: "cos'è? una muscle? tipo quella di Hazard" PJ: "beh, quella è una dodge" TK: "si lo so è un Charger inizio anni '70" PJ: "'69" TK: "ih bon è uguale" PJ, che nel frattempo si era rotto le balle dell'insistenza e modo di fare del soggetto: "guarda, dal 67 al 70 non ce n'era una uguale all'altra di anno in anno" TK: "ah si lo so"

Arrivano finalmente gli altri

PJ: "ehila giovani! Birra? OK. Ciao TK"

Parto e ho fatto a posta a tenere solo un filo di gas per non appagare il suo orecchio :ciappa:
1966 Oldsmobile Cutlass 442 ; 1977 Oldsmobile Cutlass Salon ; 1984 Chevrolet Camaro Z28 H.O.

"Se ascolto dimentico, se vedo ricordo, se faccio IMPARO"

Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita

Dicono "Per una vita serena: auto tedesche, moto giapponesi e donne a pagamento"...

...posso dire quindi di essere felice di avere una vita turbata - PJ

Thousand of cars and a million guitars screaming with power in the air

We've found the place where the decibels race... THIS ARMY OF ROCK WILL BE THERE!!! ..TO RAM IT DOWN!

Judas Priest - Ram it down
Cita messaggio
Sei un genio del male . . .degno figlio di cotanto padre.
Cita messaggio
Una che mi è venuta in mente ora, mentre rispondevo al tred "esibizionismo"

Raduno di moto, qui nel canavese.

Conoscendo bene gli organizzatori, mi chiedono di portare la macchina per far un po' di colore.

Ben volentieri la parcheggio davanti alla schiera di moto... (a proposito di esibizionismo :zsarcastic4xx: )

A metà serata, uno si appoggia all'auto con il chiaro intento di acchiappare sguardi.

Quindi, io e un mio amico ci si avvicina. Senza neanche accordarci, lui punta al tipo mentre io mi accendo una sigaretta e me la fumo vicino alla macchina senza apparire interessato al dialogo.

Il mio amico, ormai reduce da altri giochetti, sa quali domande fare:

Amico: "azzo che bella, è tua?"

Tizio: annuisce bofonchiando

Amico: "Ma cos'è? .... Ah una mUstang!... o mAstang... come si dice?"

Tizio: "mAstang, in inglese la u diventa a"

Amico: "Ah, si, giusto. Cosa sarà, un tremila di cilindrata!"

Tizio: "4000!"

Amico: "urca 4000? deve andare forte!"

Tizio: "Eh si!"

Amico, indicando la targhetta sul fender: "302.. sono i cavalli?"

Tizio, sempre più compiaciuto: "si esatto!"

Amico: "Cavolo, cavolo. Proprio bella. .... ma, scusa... Perchè sul covano c'è scritto 350HP? non ne aveva 302 di cavalli?"

Tizio: "no, quella è un altra cosa."

Amico, orami davanti all'auto: "Che anno?"

Tizio: "Del 70."

Amico: "ma sulla targa c'è scritto 65."

Tizio, balbettando: "Ma li, no, è quando hanno fatto il prototipo." :grande_risata:

Il mio amico inzia allora una discussione dicendo che sulla sua c'è scritto 2006 ma la macchina è uscita nel 2004.

Io, invece, finita la sigaretta, salgo e metto in moto...

Mi son fatto poi raccontare dall'amico come sia continuata:

Il tizio, con una faccia che sembrava quella di un bambino colto con le mani nella marmellata, si alza di scatto.

Il mio amico allora dice: "ma allora non era tua!"

Io, ormai, la sto spostando. Anzi, non so neanche dove andare. Dovrei rimanere li ancora qualche ora.

Tizio: " No, lui è un mio amico, mi ha chiesto prima se poteva farci un giro"

Amico: "see..."

La serata continua e, dopo mezzoretta, mentre sto parlando con lo stesso amico, il tizio passa dietro di me e viene scorto dal mio amico che lo chiama:

"Ah, hai visto? Ho trovato il tuo amico che prima si è fatto un giro con la tua macchina.... non lo saluti?...... è il tuo amico, dai salutalo!"

Ho un amico proprio *****! :zsarcastic4xx:
Il bicchiere ? mezzo pieno, SEMPRE!
Ma non lasciamo che si vuoti.

Vanze.
Cita messaggio
Avrà fatto anche il bastardo il tuo amico... ma se lo merita!
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
Se trovo uno appoggiato alla mia macchina prima alzo le mani poi faccio domande.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)