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1936 Ford Coupe 3W
Smettetela con queste insinuazioni, il mio collega è vecchietto, ha il cuore debole
1948 Cadillac serie 62 Convertible
1949 Cadillac serie 62 Custom
1958 Oldsmobile Dynamic 88 Fiesta Wagon
1959 Buick Electra 225 Convertible
1967 Corvette C2 427 Convertible
1975 Chevrolet Impala wagon 8 seats
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Citazione:..il telaio puoi farlo zincare a immersione….come un cancello!!

se lo fai a polvere con un po' di attenzione riesci a fare anche gli "interni" a spruzzo come faccio io sei sicuro che qualche angolo interno rimane senza vernice…...
 

La zincatura sarebbe perfetta  !!!

 

ragno........la verità ( anche se adesso non lo ammetterà più :zsarcastic4xx: ) è che lu vuole fare la parte interna del rails dello stesso colore dell'auto........pure se non si vede...........al solo pensiero che potrebbe rimanere di un colore diverso........non dormirebbe più !!! :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:

NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
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…per quel poco che conosco il buon Frank,meglio di verniciato sarebbe…cromato  :zsarcastic4xx: !!
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Gia' ... Perche' non cromato?
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[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
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Citazione:Frank hai foto del telaio ?
Monta ancora l' X member originale o e' stato eliminato ?
Non capisco se intendi che e' boxato davanti per le IFS o tutti i rails

No qui non ce l'ho ma il frame non è ancora boxato, voglio farlo io.
L'X c'è ancora e credo proprio di lasciarlo, nel senso che non lo sostituirò con nuove traverse tubulari,a meno che non è marcio.

L'idea di Ragno è fattibile. Potrei farlo zincare, non credo possa subire deformazioni dovute al calore....

Thanks
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'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

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Dalla domanda che avevi posto inizialmente ........sembrava fosse già boxato.......e che per questo motivo, non sapevi come arrivare a  verniciare la parte interna del rails..........ma se non è boxato e lo farai tu ..........allora non hai alcun problema..........una volta sabbiato (se sarà necessario)..........gli dai l'antiruggine..........o meglio lo fai zincare tutto.............poi lo vernici del colore dell'auto............dopo averlo boxato !!! :ok: :ok: :ok: :ok:

NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
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Citazione:Dalla domanda che avevi posto inizialmente ........sembrava fosse già boxato.......e che per questo motivo, non sapevi come arrivare a  verniciare la parte interna del rails..........ma se non è boxato e lo farai tu ..........allora non hai alcun problema..........una volta sabbiato (se sarà necessario)..........gli dai l'antiruggine..........o meglio lo fai zincare tutto.............poi lo vernici del colore dell'auto............dopo averlo boxato !!! :ok: :ok: :ok: :ok:
Si infatti non avevo specificato, stavo ragionando tra me e me ahahah.
Con l'antiruggine prima di boxarlo non va ben perchà dove si va a saldare il fondo prende a fuoco
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'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

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Citazione: 

Frank hai foto del telaio ?

Monta ancora l' X member originale o e' stato eliminato ?

Non capisco se intendi che e' boxato davanti per le IFS o tutti i rails



No qui non ce l'ho ma il frame non è ancora boxato, voglio farlo io.

L'X c'è ancora e credo proprio di lasciarlo, nel senso che non lo sostituirò con nuove traverse tubulari,a meno che non è marcio.


L'idea di Ragno è fattibile. Potrei farlo zincare, non credo possa subire deformazioni dovute al calore....


Thanks
 
 

anche perche se fai la zincatura elettrolitica detta anche a freddo le deformazioni sono inesistenti
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Esatto
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Citazione:Esatto

Perfetto, allora vada per la zincatura.
Ora il problema sta nel trovare una galvanica che abbia una vasca così grande per un frame,
corto che sia siamo sempre a 4 mt e qualche millimetro.


Secondo voi è meglio un box con i fori o senza ?? Ho trovato dei kit già pronti

[Immagine: BOXEDFRAMEPLATES_zps272c5db9.jpg]
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'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

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…con i fori,molto più bello,leggero,e poi hai meno difficoltà a far passare tubi freni,impianto elettrico ecc…..

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Non avrai alcun problema a trovare chi ti può zincare il frame.........in qualsiasi posto dove zincano cancelli hanno una vasca dove potrai far zincare il tuo chassis :ok: :ok: :ok:

NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
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Con i fori per tutta la vita ... Se ho capito bene al posteriore avrai un four links con air suspension , quindi molto probabilmente dovrai cambiare il crossmember ed eliminare o modificare l' X member , ma se possibile cerca di salvarlo e di fare un boxing con i fori , altrimenti sembrera' un tipico telaio da street rod .

E non mi dire che tanto sarà talmente bassa che non se ne accorgerà nessuno ...di malati che si sdraiano a curiosare sotto le macchine ne conosco parecchi :-)
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Citazione:Con i fori per tutta la vita ... Se ho capito bene al posteriore avrai un four links con air suspension , quindi molto probabilmente dovrai cambiare il crossmember ed eliminare o modificare l' X member , ma se possibile cerca di salvarlo e di fare un boxing con i fori , altrimenti sembrera' un tipico telaio da street rod .

E non mi dire che tanto sarà talmente bassa che non se ne accorgerà nessuno ...di malati che si sdraiano a curiosare sotto le macchine ne conosco parecchi :-)

Grazie mille del consiglio Rolando e Ragno.

Anche io sono del parere di modificare l'X member. Speriamo sia strutturalmente sano....

Altrimenti lo rifaccio identico con ferro nuovo.

Allora andiamo di box con i fori :ok:  :ok:  :ok:



Thanks

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Forato!
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il four link con air ride proprio no!!!

ma il suo bel benjo al posteriore e il tradizionale trasversale all'anteriore?? proprio no?

potrei fare uno sforzo per le due balestre longitudinali posteriori……

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Citazione:il four link con air ride proprio no!!!

ma il suo bel benjo al posteriore e il tradizionale trasversale all'anteriore?? proprio no?

potrei fare uno sforzo per le due balestre longitudinali posteriori……
Ragno non è la prima volta che ti sento dire di no al air ride, mi spieghi perchè sei contrario.
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……ci sono delle cose che proprio non sopporto,e questa e' in cima alla lista,trovo gli air-ride decisamente inutili,dicono che le auto basse sono più belle,secondo me' un'auto deve essere sempre bella,non che devi abbassarla per essere bella,e' come una gnocca con i tacchi,che se usa scarpe da ginnastica diventa mediocre….per non dire cesso  :zsarcastic4xx: !!se e' bella e' bella anche con gli zoccoli!!

a seguire le sospensioni e motori moderni,montati su un'auto pre 40'mi mandano in bestia…ovviamente e' un mio pensiero…!!!

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Citazione:……ci sono delle cose che proprio non sopporto,e questa e' in cima alla lista,trovo gli air-ride decisamente inutili,dicono che le auto basse sono più belle,secondo me' un'auto deve essere sempre bella,non che devi abbassarla per essere bella,e' come una gnocca con i tacchi,che se usa scarpe da ginnastica diventa mediocre….per non dire cesso  :zsarcastic4xx: !!se e' bella e' bella anche con gli zoccoli!!

a seguire le sospensioni e motori moderni,montati su un'auto pre 40'mi mandano in bestia…ovviamente e' un mio pensiero…!!!
Pensavo per qualche motivo tecnico o di sicurezza che mi sfuggiva apposta te l'ho chiesto.
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tecnicamente sono validi,se le modifiche per montarli sono fatte a dovere,problemi non dovrebbero esserci,per me' e' solo una questione di inutilità,estetica e assolutamente fuori luogo su un'auto così' vecchia...
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