[quote name='nigel68' post='104352' date='28/1/2008, 09:54']Per quanto riguarda la scelta di non commercializzare la Mustang, credo che la Ford abbia trovato qualche difficolt? nel gestire l'immagine di una sportiva con linea emozionante, interni cheap, gran motore, basso prezzo. Tutte cose che fanno a pugni col concetto italiano di auto sportiva e che mal si confrontano con Fiesta, Mondeo & C.
Nessuno da noi comprerebbe una macchina sportiva che costa meno di 30.000 euro, ? un dato di fatto. Esistono studi molto complessi a livello di marketing sul posizionamento del prezzo con risvolti che sconfinano nella sociologia. Auto sportive di elevata diffusione come BMW, Audi, ormai le stesse Porsche, vengono venduti a prezzi molto alti pur non essendo tecnicamente molto diverse da versioni meno sofisticate. Se venissero vendute ad un livello di prezzo inferiore non avrebbero l'appeal giusto.[/quote]
credo che nigel abbia ragione e credo anche che siamo arrivati alla demenza totale.
si vende un auto ad un prezzo pi? alto di quello a cui potrebbe comunque essere venduta per farla diventare un veicolo elitario (vendendone sicuramente molte meno) e crearsi un alone di esclusivit?.
...MAH...
(certo se tutti se la possono permettere che gusto c?????)
[quote name='nigel68' post='104352' date='28/1/2008, 09:54']Nessuno da noi comprerebbe una macchina sportiva che costa meno di 30.000 euro, ? un dato di fatto. Esistono studi molto complessi a livello di marketing sul posizionamento del prezzo con risvolti che sconfinano nella sociologia. Auto sportive di elevata diffusione come BMW, Audi, ormai le stesse Porsche, vengono venduti a prezzi molto alti pur non essendo tecnicamente molto diverse da versioni meno sofisticate. Se venissero vendute ad un livello di prezzo inferiore non avrebbero l'appeal giusto.[/quote]
ho sentito parlare pure io di questa strategia di vendita, tutto riguarda il fatto della desiderabilit? dell'auto... se ce ne fossero in giro come le punto molta gente piegherebbe su altri modelli..
Messaggi: 3.448
Discussioni: 40
Registrato: Oct 2005
Reputazione:
1
Incredibile!
Contenti loro che le comprano!!!
1981 Cadillac Sedan DeVille Wiseguy -
1991 Camaro Z28 TPI -
1997 Chevrolet Tahoe 6,5 TDiesel
Messaggi: 15.013
Discussioni: 82
Registrato: Mar 2006
Reputazione:
49
Da notare che la Ford svizzera ha regolarmente in listino la GT (40)...mentre dal listino italiano ? scomparsa persino la Focus ST, una gran macchina con un gran motore. Ne avran vendute 2, fosse stata marchiata BMW e fosse costata il doppio....
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
[quote name='nigel68' post='104414' date='28/1/2008, 14:43']Da notare che la Ford svizzera ha regolarmente in listino la GT (40)...mentre dal listino italiano ? scomparsa persino la Focus ST, una gran macchina con un gran motore. Ne avran vendute 2, fosse stata marchiata BMW e fosse costata il doppio....[/quote]
perch? da noi c'? la cultura che se costa poco non vale niente, in parte e vero se lo rapportiamo al modello MADE IN CHINA, in altri casi invece non ? cosi, per esempio la opel produce un'auto 6.0 L v8 chiamata MONARO, a detta di chi la provata ? una gran macchina(berlina), comoda spaziosa e veloce, ma guarda caso in europa non la conosce nessuno, ? venduta in australia e costa come un'astra qua da noi...ma da noi nemmeno l'ombra.. in america, dove esiste la vera concorrenza, non la concorrenza di cartello che c'? da noi, non potrebbero mai vendere una punto a 20000 dollari da noi invece ? l'auto + venduta a un prezzo medio di 16000 euro, e fin che ci sar? gente disposta a fare finanziamenti da 20.000 euro per comprarsi una macchina di ***** le case automobilistiche non smetterano mai di produrre, personalmente preferisco comprarmi un'americana al prezzo di una punto e avere in mano un'auto di un altro pianeta messa a confronto... ma si sa non ? bello cio che ? bello...figuriamoci quello che ? brutto...
[url="http://imageshack.us"]
[url="http://imageshack.us"] [/url]
[quote name='nigel68' post='104414' date='28/1/2008, 14:43']Da notare che la Ford svizzera ha regolarmente in listino la GT (40)...mentre dal listino italiano ? scomparsa persino la Focus ST, una gran macchina con un gran motore. Ne avran vendute 2, fosse stata marchiata BMW e fosse costata il doppio....[/quote]
OT:ne parlavano proprio ieri a Top Gear,dicendo che Mondeo ST,Vauxhall Vectra e Mazda 6,erano berline molto veloci,ma vendute in scarsi numeri!infatti hanno venduto meno Mondeo St che Aston Vanquish..E di bmw serie 3 ne ? pieno il mondo..
l'immagine,conta l'immagine che uno trasmette agli altri!!
sono sicuro che se Ci si presenta con una Challenger arrugginita si riceverann solo prese per il culo,anche dopo aver dato ***** a qualche S2000 luccicante,Golf Gti,bmw,mercedes,and more...Ma da noi si guarda solo all'aspetto esteriore...infatti s ivede come la societ? stia decadendo!
Discorso giusto quello di Sonny,la concorrenza qui in verit? non esiste,? solo una maschera,alla fine sono tutti d'accordo sul tenere i prodotti ad un costo elevato!
[quote name='TEO 199' post='104440' date='28/1/2008, 15:25']Discorso giusto quello di Sonny,la concorrenza qui in verit? non esiste,? solo una maschera,alla fine sono tutti d'accordo sul tenere i prodotti ad un costo elevato![/quote]
questa ? molto di pi? che una sacrosanta verit?.
e nessuno dico nessuno di quelli che contano fa niente per cambiare la situazione, non a caso i prezzi e le tariffe in italia sono mediamente le pi? alte del resto d'europa con stipendi sensibilmente pi? bassi !!!!!
fine o.t.
Dal punto di vista dell' amante delle americane moderne direi che ? meglio cos?; apparte che non so quanti comprerebbero un 6.1 da 430cv qui in italia con la testa che ci stanno facendo sulla benzina e superbolli (io si),ma averne una non deve essere comune; la cambierei subito se la comprasse il figlio di pap? della casa accanto che magari la violenta con alettone, gpl ,subwufer da 9000 watt per farsi sentire in tutto il paese e magari i neon sotto al pianale..... non ci posso nemmeno pensare.
Quindi che rimangano pure modelli superinflazionati per nababbi che non hanno voglia di sbattersi e che quindi ripiegheranno su una Z4;
per i veri appassionati c'? l'america e ancora per un po' un super euro
[quote name='camaro71' post='104445' date='28/1/2008, 15:42'][quote name='TEO 199' post='104440' date='28/1/2008, 15:25']Discorso giusto quello di Sonny,la concorrenza qui in verit? non esiste,? solo una maschera,alla fine sono tutti d'accordo sul tenere i prodotti ad un costo elevato![/quote]
questa ? molto di pi? che una sacrosanta verit?.
e nessuno dico nessuno di quelli che contano fa niente per cambiare la situazione, non a caso i prezzi e le tariffe in italia sono mediamente le pi? alte del resto d'europa con stipendi sensibilmente pi? bassi !!!!!
fine o.t.
[/quote]
senza contare che qualche anno fa con 40.000.000 di lire ti compravi una bella macchina, oggi che al cambio sono 20658.28 euro non ti compri un gran che di auto... scusate l'ot ma quando ce v? ...ce v?
Continuando il piccolo OT non posso che essere daccordissimo con tutto quello che avete detto; qui in Italia prima di tutto si guarda il prezzo, se quello che si acquista ? costoso significa che ? di moda e percio' cool...questo ? quello che conta e piu' uno paga ingiustificatamente piu' sono soddisfatti!!!
Basta vedere il costo di produzione dei vari oggetti D&G o prada, assemblati in Italia da manodopera cinese a poche decine di euro di valore e poi riproposti in vetrina a 4-500Eu!!! ma la gente ? felice cosi'!
Dall'altra parte ? anche vero che forse per noi appassionati ? meglio che le cose restino cosi', che i fighetti si spremano per una bmw o peggio per una bravo full optional e che continuino a considerare le americane dei barconi...gi? comincio a vedere troppe Mustang in giro...
Un mio collega ad esempio ha appena preso una seat cupra e ha speso 28000Eu.....cio?, una ibiza piu' tamarra per 28000Eu!!!! ma vi rendete conto??!!!
Vabbeh, tornando on-topic, la Challenger 2008 ? davvero stupenda, mi sto guardando in questo momento "punto zero" e vedere la mitica Challenger R\T del '70 bianca sfrecciare nei deserti del colorado fino in california fa davvero venir voglia di prendere la propria americana e partire, senza meta, con una colonna sonora e se stessi come unici compagni....
E' questo che rende le nostre auto qualcosa di VERAMENTE diverso, ? questo che muove la nostra passione! scusate se vado di nuovo off-topic ma sar? che sono a letto ammalato e un po' delirio ma davvero la gente non capisce cosa sta dietro ad una americana!
Le nostre auto sono state create e progettate e costruite con un idea di base che era la voglia di libert?, la voglia di partire e non solo la necessit? di spostarsi da un punto A ad uno B!
Con una Z4, con una Cupra, con una Ibiza tuning il desiderio piu' profondo che puoi avere ? quello di partire ed arrivare in sgommata al parcheggio del supermercato per farti bullo con le fighette!
Certa gente le americane non se le meritano perch? bisogna essere speciali per meritarsele davvero! sar? un ragionamento un po' "razzista" ma io la penso cosi'!
Ok, scusate lo sfogo, ora torno a dormire e a sognare me sulla nuova Challenger rigorosamente bianca in mezzo al deserto (non me ne voglia la mia Mustanghina), proiettato a tutta velocit? verso il nulla, verso la libert?.
Messaggi: 2.806
Discussioni: 62
Registrato: Jul 2004
Reputazione:
0
Citazione:vari oggetti D&G o prada, assemblati in Italia da manodopera cinese a poche decine di euro di valore e poi riproposti in vetrina a 4-500Eu!!!
l'esempio non ? che calzi troppo. I prodotti del design (o della moda) si pagano non per il valore delle materie prime, ma per il valore intrinseco del design...
In ogni caso, ed ? sempre vero tranne nei casi di monopolio e di prezzi fissati dal governo, generalmente il prezzo si forma quando l'offerta incrocia la domanda, quindi...
[quote name='Sephmickey' post='104707' date='29/1/2008, 13:05']Ok, scusate lo sfogo, ora torno a dormire e a sognare me sulla nuova Challenger rigorosamente bianca in mezzo al deserto (non me ne voglia la mia Mustanghina), proiettato a tutta velocit? verso il nulla, verso la libert?.[/quote]
Scusa ma ti devo contraddire..la challenger ? rigorosamente hemi orange con una mazza da baseball nel bagagliaio per percuotere chi ti dice che ? la macchina di Bo e Luke
la tua mustang non capir?, ma non c'? niente da fare
[quote name='munch' post='104719' date='29/1/2008, 13:42'][quote name='Sephmickey' post='104707' date='29/1/2008, 13:05']Ok, scusate lo sfogo, ora torno a dormire e a sognare me sulla nuova Challenger rigorosamente bianca in mezzo al deserto (non me ne voglia la mia Mustanghina), proiettato a tutta velocit? verso il nulla, verso la libert?.[/quote]
Scusa ma ti devo contraddire..la challenger ? rigorosamente hemi orange con una mazza da baseball nel bagagliaio per percuotere chi ti dice che ? la macchina di Bo e Luke
la tua mustang non capir?, ma non c'? niente da fare
[/quote]
Si, anche io la prenderei orange con striping nero opaco ma quella di Kowalski in Vanishing Point era bianca...la cosa peggiore sarebbe prenderla grigio metallizzato!!
Io comunque aspettero' fiducioso che la produzione entri a pieno regime ed escano anche le altre motorizzazioni per vedere un po' i prezzi...con le mie possibilit? economiche sarebbe un utopia ma avere una Mustang e una Challenger che fanno le nanny viscine viscine nel proprio garage per me sarebbe il massimo (la nuova Camaro non mi entusiasma tantissimo).
@Mbar: Ok, sono daccordo, nel caso di molte marche paghi il design ma permettimi di affermare che molti prodotti di moda sono comunque concepiti senza troppi sbattimenti di design e fatti per la massa, vedi le fibbie con solo il logo, le magliette con solo il logo e casi eclatanti come i giacconi Refrigiwear che qualche anno fa erano di super moda, costavano centinaia e centinaia di euro quando in origine non erano altro che i giacconi utilizzati in USA dagli addetti alle celle frigorifere percio' in tutto per tutto abiti da lavoro a costi contenuti!! cio?, voi paghereste 500Eu per un paio di scarpe antinfortunistiche solo perch? di moda???!!!
mmm... vedo che l'aspirina non ha fatto effetto!!!
scherzo he !!
munch la mazza nel bagagliaio non va bene, quando ti serve ci metti troppo a prenderla , meglio tenere un bel torcione mag lite sul sedile passeggero....
certo che a pensare che la nuova challenger costa circa come una seat cupra c'? da farsi venire il fegato amaro.
[quote name='mbar' post='104718' date='29/1/2008, 13:41'] Citazione:vari oggetti D&G o prada, assemblati in Italia da manodopera cinese a poche decine di euro di valore e poi riproposti in vetrina a 4-500Eu!!!
l'esempio non ? che calzi troppo. I prodotti del design (o della moda) si pagano non per il valore delle materie prime, ma per il valore intrinseco del design...
In ogni caso, ed ? sempre vero tranne nei casi di monopolio e di prezzi fissati dal governo, generalmente il prezzo si forma quando l'offerta incrocia la domanda, quindi...
[/quote]
BEH CON GLI ECONOMISTI CEH CI TROVIAMO ci trombano sempre in ogni caso...
personalmente sono obbligato a lavorare con prezzi determinati a livello internazionale, ma che non tengono conto di materie prime che uso anch'esse quotate a livello internazionale, io non sono un'economista, ma so che quando la domanda aumenta e quindi c'? + produzione il prezzo dovrebbe diminuire, il petrolio ad esempio fa il contrario i prodotti di elettronica seguono questa regola...non si capisce + nulla, io allevo maiali e il grano come credo sapete ? aumentato vertiginosamente, da 80-85 euro a tonnellata siamo arrivati a punte di 250 euro a tonellata, ma il prezzo della carne suina determinato a livello internazionale non tiene conto di questo problema, anzi abbassano il prezzo da 1.30 / kg a 1.10 / kg...sono stravolte tutte le regole economiche in questo mercato "libero", w la comunit? europea,le lobby...
Messaggi: 3.448
Discussioni: 40
Registrato: Oct 2005
Reputazione:
1
Vero, le magliette con il logo!! queste sono il top!!
Le paghi una cifra per avere su una marca, tipo D&G !! bianco su nero!
Ma che senso ha? vorrai mica dirmi che si comprano le magliette secondo i gusti??
Incredibile!
Perdonatemi l' O/T
1981 Cadillac Sedan DeVille Wiseguy -
1991 Camaro Z28 TPI -
1997 Chevrolet Tahoe 6,5 TDiesel
[quote name='sonnyburnet' post='104759' date='29/1/2008, 17:28']quando la domanda aumenta e quindi c'? + produzione il prezzo dovrebbe diminuire, il petrolio ad esempio fa il contrario[/quote]
bh? il petrolio ? una risorsa limitata quindi ? assolutamente regolare che il prezzo salga all'aumentare della richiesta.
[quote name='Droby' post='105154' date='30/1/2008, 18:54'][quote name='sonnyburnet' post='104759' date='29/1/2008, 17:28']quando la domanda aumenta e quindi c'? + produzione il prezzo dovrebbe diminuire, il petrolio ad esempio fa il contrario[/quote]
bh? il petrolio ? una risorsa limitata quindi ? assolutamente regolare che il prezzo salga all'aumentare della richiesta.
[/quote]
? vero, ma consideriamo che il prezzo reale dovrebbe attestarsi da 55 ai 65 dollari al barile...la differenza ad arrivare ai 100 dollari sono le speculazioni da parte delle societ? che investono in materie prime...bastardi..
Ho trovato due foto degli interni e una news
Direttamente dal sito americano Allpar.com, le primissime foto degli interni della nuova muscle car Dodge Challenger. Il design si presenta semplice ma ben curato nei dettagli, bello il quadro strumenti con retroilluminazione azzurra con sfumature celesti al di sotto di una grande palpebra. Di notevole dimensione il volante multifunzione a 4 razze con inserti simil-alluminio e rivestito in pelle. Consolle centrale in cui sovrasta lo schermo del navigatore satellitare, e tre grandi manopole per il controllo del climatizzatore automatico. I sedili sportivi sono ben profilati misto pelle e tessuto color antracite, con cuciture bianche a contrasto, finiture arancioni e logo SRT-8.
A questo punto attendiamo il debutto ufficiale e a tal proposito, in occasione dell?arrivo della nuova Challenger, Dodge ha allestito un sito web per dare la possibilit? a tutti di vedere la presentazione ufficiale della nuova creatura, perfetto remake della mitica auto che negli anni ?70 fece breccia nei cuori di tanti appassionati di auto sportive. La storica Challenger fu lanciata nel1969 ed era disponibile con motorizzazioni V6 e V8, in seguito venne proposta in svariati allestimenti. Non solo, ma anche il film statunitense ?Punto Zero? del ?71 con protagonista l?attore Barri Newman che usava continuamente per la citt? di Denver una splendida Dodge Challenger RT color crema, contribu? ancor di pi? al successo.
Appuntamento quindi per il 6 Febbraio, in cui il Presidente di Chrysler LLC, Jim Press, durante il Salone di Chicago sveler? a tutti la nuova creatura Dodge. Inoltre per chi fosse interessato ma poprio non riuscisse a seguirla in tempo reale stia tranquillo perch? il video rester? disponibile on line per 30 giorni.
Molto molto bello il quadro strumenti in azzurro.
[url="http://www.autoblog.it/galleria/big/dodge-challenger/3"]http://www.autoblog.it/galleria/big/dodge-challenger/3[/url]
|