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Manca qualcosa?
#1
A fine mese portero' l'auto in motorizzazione, finalmente.



Ecco la liste degli interventi fatti a questo fine:



Sostituito fari anteriori

Indicatori direzione laterali

"Adeguato" cinture di sicurezza

"Adeguato" contamph con scala km/h

Non ho aggiunto un faro retromarcia. Converrebbe farlo?
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#2
Sono anch'io in mezzo a quest'avventura con la motorizzazione di Bologna con una Camaro z28 dell'80:

a me hanno detto che oltre a quello che hai citato, occorrono rigorosamente le freccie anteriori e posterioni di colore arancione e almento il vetro anteriore con il marchio che deve indicare "Stratified" e non "Tempered" .

Poi......in bocca al lupo !!

Ciao
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#3
siiiiiiiii........ scherzi?? ? obbligatorio...
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#4
[quote name='baraz' post='165578' date='7/11/2008, 14:03']siiiiiiiii........ scherzi?? ? obbligatorio...[/quote]



il faro retro intendi?
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#5
si
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#6
Io non credo. ma scusa, la tua Cadillac non ce l'ha?
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
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#7
[quote name='lucamarzana' post='165573' date='7/11/2008, 13:55']A fine mese portero' l'auto in motorizzazione, finalmente.



Ecco la liste degli interventi fatti a questo fine:



Sostituito fari anteriori

Indicatori direzione laterali

"Adeguato" cinture di sicurezza

"Adeguato" contamph con scala km/h

Non ho aggiunto un faro retromarcia. Converrebbe farlo?[/quote]



Specchietto sinistro conforme, il destro lo togli!!

Anche i fari dietro devono essere marchiati.

Comunque sono nella tua stessa situazione, venerdi 14 ho anch'io il collaudo.....devo ancora sostituire le cinture e lo specchietto!!
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#8
[quote name='er wagone' post='165617' date='7/11/2008, 15:23']Io non credo. ma scusa, la tua Cadillac non ce l'ha?[/quote]



che io sappia ? obbligatorio.....
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#9
[quote name='er wagone' post='165617' date='7/11/2008, 15:23']Io non credo. ma scusa, la tua Cadillac non ce l'ha?[/quote]

Li aveva. Sono stati spostati verso l'esterno e arancionizzati in modo da fungere da indicatori di direzione, (vedi avatar).
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#10
[quote name='alesoldani' post='165625' date='7/11/2008, 15:38'][quote name='lucamarzana' post='165573' date='7/11/2008, 13:55']A fine mese portero' l'auto in motorizzazione, finalmente.



Ecco la liste degli interventi fatti a questo fine:



Sostituito fari anteriori

Indicatori direzione laterali

"Adeguato" cinture di sicurezza

"Adeguato" contamph con scala km/h

Non ho aggiunto un faro retromarcia. Converrebbe farlo?[/quote]



Specchietto sinistro conforme, il destro lo togli!!

Anche i fari dietro devono essere marchiati.

Comunque sono nella tua stessa situazione, venerdi 14 ho anch'io il collaudo.....devo ancora sostituire le cinture e lo specchietto!!

[/quote]



Specchietto? Questa mi e' nuova...Idem per i fari posteriori. E dove caspita potrei trovare due fari posteriori per una Cadillac del '76 con il marchio "E" etc. etc.?

Mi e' andata bene con quelli anteriori perche' vengono montati anche su alcune auto di recente produzione, ma quelli dietro non vedo proprio dove potrei trovarli.

Dimenticavo, sul parabrezza e' stampata la dicitura laminated
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#11
Francamente Luca penso che sia una richiesta un p? inutile..

perch? (purtroppo siamo in Italia..) quello che viene richiesto dalla MTC di Como non serve in quella di Roma e viceversa (due localit? a caso ovviamente..) e le risposte che hai avuto ne sono un chiaro esempio..

rischi di trovarti un elenco di aggiornamenti inutili e non farne uno necessario a Firenze..

prova ad andare cos?, se qualcosa non va la modifichi e ci torni sapendo di andare a botta sicura e lo saprai anche per le immatricolazioni di altre auto che dovessi comprare in futuro.
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#12
[quote name='gtotiger' post='165709' date='7/11/2008, 19:41']Francamente Luca penso che sia una richiesta un p? inutile..

perch? (purtroppo siamo in Italia..) quello che viene richiesto dalla MTC di Como non serve in quella di Roma e viceversa (due localit? a caso ovviamente..) e le risposte che hai avuto ne sono un chiaro esempio..

rischi di trovarti un elenco di aggiornamenti inutili e non farne uno necessario a Firenze..

prova ad andare cos?, se qualcosa non va la modifichi e ci torni sapendo di andare a botta sicura e lo saprai anche per le immatricolazioni di altre auto che dovessi comprare in futuro.[/quote]



In realta' non vado a Firenze. A quanto ho sentito a livello regionale fare questo tipo di operazione e' un problema.

Vado a Nord ed e' per questo motivo che ci terrei affinche' tutto fosse ok. Per evitare un'altro viaggio con relativi oneri, cioe'.

L'agenzia che ha in mano la pratica mi era stata consigliata a suo tempo da una persona che spesso si trovava ad operare presso l'ufficio della motorizzazione di quella citta', usufruendo dei servizi dell'agenzia consigliata.

A dirla tutta loro hanno raccomandato solo la questione del contaKm, indicatori di direzione, cinture, punzonatura. Pero', nonostante cio', comincio a sudare un po' freddo.. :omino:
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#13
Per quanto riguarda la luce retromarcia:

L'art. 200 regolamento del vecchio CDS consentiva l'istallazione di uno o due proiettori (muniti di lampadina elettrica ad incandescenza) per la retromarcia nella parte posteriore del veicolo entro la larghezza della sagoma di esso.

Successivamente, la direttiva 76/756/CEE modificata ed integrata da altre norme comunitarie ha reso obbligatoria la presenza di uno o due dei suddetti dispositivi su tutti i veicoli a motore appartenenti alla categoria internazionale M e N con almeno 4 ruote e velocit? superiore a 25 Km/h a partire da 01.01.1989
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#14
Per quanto riguarda la punzonatura se non ? presente te la punzonano loro.

Per quanto riguarda il discorso contachilometri:

Il contachilometri ? un dispositivo che fornisce la distanza chilometrica persorsa di cui, ai sensi dell'art. 72 CDS sono muniti tutti gli autoveicoli.

Il contachilometri deve fornire l'indicazione della distanza chilometrica percorsa

deve essere privo di dispositivi di azzeramento manuale

non deve essere manomesso

deve essere almeno di 5 cifre

deve risultare visibile da parte del conducente

pu? essere integrato da un dispositivo contachilometri azzerabile.



Interessante invece il tachimetro che ? uno strumento che misura la velocit? istantanea del veicolo e deve essere:

chiaramente visibile sia di giorno che di notte

che misuri la velocit? con:

- determinato margine di precisione

- velocit? indicata non inferiore alla velocit? reale

- gamma delle velocit? indicate che contenga l'indicazione della velocit? massima specificata dal costruttore per quel determinato tipo di veicolo.



Ne deriva che per assurdo devi avere il contachilometri appunto che misuri la velocit? in chilometri e il tachimetro che misura la velocit? ma non ? specificato come......



Fonte: Prontuario del veicolo (egaf) paragrafo 2.44.3 e seguenti
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#15
Per quanto riguarda i retrovisori esterni, uno lato guida ? obbligatorio dall' 01.01.1977 (con legge 27.12.1973, n- 942), metre dall' 01.01.1991 sono obbligatori 2 specchietti retrovisoti esterni......



:omino:
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#16
[quote name='dragone' date='7/11/2008, 20:31' post='165727']

Per quanto riguarda i retrovisori esterni, uno lato guida ? obbligatorio dall' 01.01.1977 (con legge 27.12.1973, n- 942), metre dall' 01.01.1991 sono obbligatori 2 specchietti retrovisoti esterni......



Penso (spero) che la macchina, cosi' com'e' sistemata, possa andare bene.

Devo far sapere che tipo di targhe necessito e qui scatta il casino, specialmente per quella posteriore. Non so proprio come sistemare quel "lenzuolo" al posto della sua bella targa originale... :hahahah:
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#17
[quote name='lucamarzana' post='165823' date='8/11/2008, 08:34']Devo far sapere che tipo di targhe necessito e qui scatta il casino, specialmente per quella posteriore. Non so proprio come sistemare quel "lenzuolo" al posto della sua bella targa originale... :hahahah:[/quote]

Hai gi? presentato la domanda e fatto i versamenti? Perch? il tipo di targa si richiede all'atto del versamento (la targa quadrata ZA costa un po' meno...)



Anch'io suggerirei di modificare il meno possibile. Se c'? qualcosa che non va bene, te lo dicono e la riporti.
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




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#18
[quote name='er wagone' post='165844' date='8/11/2008, 10:44'][quote name='lucamarzana' post='165823' date='8/11/2008, 08:34']Devo far sapere che tipo di targhe necessito e qui scatta il casino, specialmente per quella posteriore. Non so proprio come sistemare quel "lenzuolo" al posto della sua bella targa originale... :hahahah:[/quote]

Hai gi? presentato la domanda e fatto i versamenti? Perch? il tipo di targa si richiede all'atto del versamento (la targa quadrata ZA costa un po' meno...)



Anch'io suggerirei di modificare il meno possibile. Se c'? qualcosa che non va bene, te lo dicono e la riporti.

[/quote]





Credo ci pensi l'agenzia ai versamenti. Da qui la loro richiesta circa la targa. Credo che comunque la soluzione "targa quadrata" sia la migliore. Dovrei provare a fare delle prove con photoshop... :hahahah:

Er, sai per caso la misura della targa quadrata?
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#19
[quote name='lucamarzana' post='165846' date='8/11/2008, 10:57'][quote name='er wagone' post='165844' date='8/11/2008, 10:44'][quote name='lucamarzana' post='165823' date='8/11/2008, 08:34']Devo far sapere che tipo di targhe necessito e qui scatta il casino, specialmente per quella posteriore. Non so proprio come sistemare quel "lenzuolo" al posto della sua bella targa originale... :hahahah:[/quote]

Hai gi? presentato la domanda e fatto i versamenti? Perch? il tipo di targa si richiede all'atto del versamento (la targa quadrata ZA costa un po' meno...)



Anch'io suggerirei di modificare il meno possibile. Se c'? qualcosa che non va bene, te lo dicono e la riporti.

[/quote]





Credo ci pensi l'agenzia ai versamenti. Da qui la loro richiesta circa la targa. Credo che comunque la soluzione "targa quadrata" sia la migliore. Dovrei provare a fare delle prove con photoshop... :hahahah:

Er, sai per caso la misura della targa quadrata?

[/quote]

appena scendo in garage la misuro...
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


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#20
Per le vetture storiche (prima del 1972 devo verificare la data)non sono necessarie le cinture, n? i fari di retromarcia o i retronebbia, lo specchietto est.sx s?, per i fari posteriori ? sufficiente la marcatura dot o sae, idem per i vetri, l'anteriore deve essere marcato stratified o laminated obbligatoria invece la E per i fari anteriori, obbligatori anche i due catarinfrangenti post.il tachimetro deve riportare la scala in Km o la doppia scala miglia e Km, il totalizzatore pu? anche essere in miglia
[center][size=4]Correre è vivere...e tutto ciò che fai prima o dopo è solo attesa...................Steve Mc Queen[/size][/center]



[center]He traveled the world,

socialized with movie stars and beauty queens, made and lost numerous fortunes, won races, built cars

and lived large.
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[center]Carroll Shelby 1923-2012

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