Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rivestimento Interni
#1
La mia domanda ?... esiste un buon tapezziere con il quale non mi tocca andare a donare un rene per rifare gli interni della cadillac del '59?



ho un catalogo ricambi ma siccome la caddy del '59 ? una four door flat top (four windows) diversi particolari delle portiere e dei sedili sono leggermente differenti dalle altre versioni (es four door six windows), non avendo voglia di perdere tempo nel cercare tutto negli stati uniti mi chiedevo se ci fosse un buon tapezziere che lavora bene e che soprattutto ? onesto con i prezzi... p.s. io sono di Gallarate in provincia di Varese, massima lontananza del tapezziere possibilmente Milano



in alternativa se non si trova nessuno andr? a finire che me li ricucio io di persona... (il pensiero ce lo sto gi? facendo)



grazie anticipate

Cita messaggio
#2
La risposta ? ni, nel senso che esistono degli ottimi tappezzieri, la maggior parte bravi e cari. I migliori col vinile di solito sono i tappezzieri nautici, ma anche gli altri se la cavano. Molto ma molto bravi di "automobilisti" ce ne sono a Milano e a Torino.

L'importante ? fornire loro i giusti materiali (per un restauro corretto), che in italia sono inesistenti e costosissimi anche negli USA. Ma daltronde la Cadillac era la regina delle auto, "Standard of the world", normale che il costo per un restauro corretto degli interni superi quello di una Camaro (intesa come tutta la macchina) dell'80 o che un solo pannello porta valga quanto un treno di gomme.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#3
[quote name='nigel68' post='208008' date='4/5/2009, 22:14']La risposta ? ni, nel senso che esistono degli ottimi tappezzieri, la maggior parte bravi e cari. I migliori col vinile di solito sono i tappezzieri nautici, ma anche gli altri se la cavano. Molto ma molto bravi di "automobilisti" ce ne sono a Milano e a Torino.

L'importante ? fornire loro i giusti materiali (per un restauro corretto), che in italia sono inesistenti e costosissimi anche negli USA. Ma daltronde la Cadillac era la regina delle auto, "Standard of the world", normale che il costo per un restauro corretto degli interni superi quello di una Camaro (intesa come tutta la macchina) dell'80 o che un solo pannello porta valga quanto un treno di gomme.[/quote]



infatti ? praticamente quello che mi hanno chiesto per un pannello porta... porc....

pensavo di comprare tutto su usapartssupply ma non riesco a ricostruire l'elenco di tutte le parti degli interni

l'ultimo tapezziere mi ha chiesto "dai 4000?...."

non so che fare... boh

Cita messaggio
#4
Io ho un mio caro amico (c'ha una Mustang), lui sta a Torino ma la sua morosa ? di Milano, forse loro conoscono qualcuno. Gli chiedo e ti faccio sapere. Ok?

Ci sono 160 miglia da qui a Chicago. Abbiamo il serbatoio pieno, mezzo pacchetto di sigarette, è buio e portiamo tutti e due gli occhiali scuri. Vai!

Immagine inserita

Cita messaggio
#5
[quote name='lastout' post='208015' date='4/5/2009, 22:24']Io ho un mio caro amico (c'ha una Mustang), lui sta a Torino ma la sua morosa ? di Milano, forse loro conoscono qualcuno. Gli chiedo e ti faccio sapere. Ok?[/quote]



perfetto grazie mille

Cita messaggio
#6
Hai due alternative:

- custom modello tamarro del Canton Soletta (vinile bianco da barca, fascia centrale leopardata): costo dell'operazione 2500 euro + materiale. Valore finale della macchina: 9.000 euro, buona per i matrimoni con la macchina 'mmerrigana. Non dimenticare il volante di catene e la bandiera confederata sul lunotto.

- tessuti corretti da SMS, pannelli porta spediti in America e ricostruiti come da campione originale, cielo corretto: costo dell'operazione simile al rifacimento di una Mercedes Adenauer 2-4000 euro di manodopera (non so in che stato sono le intelaiature) pi? 5000 di materiale pi? o meno, fuori il cruscotto (il pad si pu? ricoprire con dei cover in fibra di vetro di aspetto molto "finto" o spedire in Svezia per la ricostruzione). Valore dell'auto, in assenza di minchiate, circa 28.000 $ (negli USA) pi? corretto aspetto storico.



In presenza di interni conservati, ? ovviamente possibile intervenire recuperando il pi? possibile magari affiancando dei materiali simili anche se non corretti e/o originali. Le Fifties in generale sono molto costose come rifacimento degli interni, per questo secondo me prima di affrontare un restauro occorre valutarne attentamente il costo e l'appeal storico.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)