Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1955 Cadillac Coupe de Ville
side roof rail mechanical sealing strip



E' una guarnizione, originale vero?
[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
Pensa che soluzione anche in una semplice guarnizione. La Cadillac a quei tempi doveva essere una sorta di parco giochi per gli ingegneri.

:haha: Tanto di cappello.
Cita messaggio
hai poi scoperto cos'era quel "contenitore" nel vano motore??
Cita messaggio
No

ho chiesto anche su un paio di forum Cadillac ma nessuno risponde... il mio inglese sa di maccheroni ma credo che le domande che ho fatto siano corrette (n?io, vulev?n savu?r l'indir?ss.... :ccowbiy: )... il bello ? che io, grazie a libri e manuali, rispondo agli altri.







ti dice niente il fatto che ? collegato alla parte posteriore del carburatore e che contiene olio rosso?
[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
Vaccata aggiunta per "lubrificare" le valvole :ccowbiy: ??
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
suppongo tu non abbia niente di idraulico, vero?? power windows e power seat da te sono completamente elettrici?
Cita messaggio
avevo visto il tuo post su classic cadillac forum.. sullo shop manual non hai niente?
Cita messaggio
E chi lo sa, quel tubicino che va al carburatore aspira o spruzza?
[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
mmmm...domanda stupida...hai provato ad aprirlo o a scollegarlo? hai il power lock? presumo molti comandi fossero a depressione, tipo quello dei windshield wipers
Cita messaggio
[quote name='baraz' post='121053' date='1/4/2008, 10:10']avevo visto il tuo post su classic cadillac forum.. sullo shop manual non hai niente?[/quote]

stavo dando un'occhiata ai disegni del carburatore ma non so dove si inserisce di preciso quel tuicino

che io sappia i comandi sono elettrici
[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
[quote name='baraz' post='121055' date='1/4/2008, 10:13']mmmm...domanda stupida...hai provato ad aprirlo o a scollegarlo? hai il power lock? presumo molti comandi fossero a depressione, tipo quello dei windshield wipers[/quote]

non ancora, quando avr? la macchina a casa cercher? di capirci qualcosa
[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
questa non ce l'ha...



[url="http://lasvegas.craigslist.org/car/623395457.html"]http://lasvegas.craigslist.org/car/623395457.html[/url]
Cita messaggio
Una mezza idea me la sono fatta, non so quanto possa essere corretta



[Immagine: Cad012.jpg]

1) ? un serbatoio, questo mi sembra ormai chiaro

2) ha un solo collegamento ed ? collegato al carburatore, alla parte bassa del carburatore immediatamente sopra il collettore di aspirazione

3) contiene un liquido rosso che sembra olio (tarizza che ha toccato con mano il liquido pu? confermare o meno), a me sembrava poco viscoso

4) se non sbaglio, il tubo collegato in quel punto aspira il liquido dal serbatoio verso il carburatore (bisogna vedere se il liquido si miscela nel carburatore o va direttamente nel collettore di aspirazione).



Risposte/nuove domande:

1) funziona solo a motore freddo o sempre?

2) visto che la macchina proviene da uno stato freddo, non potrebbe essere un modo per arricchire ulteriormente la miscela aria benzina nelle partenze a basse temperature?
[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
[quote name='caddy55' post='121077' date='1/4/2008, 11:30']2) visto che la macchina proviene da uno stato freddo, non potrebbe essere un modo per arricchire ulteriormente la miscela aria benzina nelle partenze a basse temperature?[/quote]

magari un sistema di lubrificazione aggiuntivo per prevenire le usure precoci negli avviamenti a freddo e olio lubrificante molto viscoso e quindi con maggiore difficolt? a raggiungere tutti i punti da lubrificare????
Cita messaggio
? un motore a due tempi con il miscelatore .....



prima caddy al mondo a due tempi ....
Ford model A roadster 1928

Cadillac sedan fleetwood 1953

Cadillac coupé deville 1958

Plymouth Roadrunner 1968

Dodge Dart 1971

Plymouth roadrunner 1972

plymouth Barracuda 1974

plymouth Barracuda 1970 convertible

chevrolet corvette 1975 convertible

...

..

.
Cita messaggio
[quote name='caddy55' post='121077' date='1/4/2008, 11:30']3) contiene un liquido rosso che sembra olio (tarizza che ha toccato con mano il liquido pu? confermare o meno), a me sembrava poco viscoso[/quote]



A me non pareva poi cos? tanto rosso, mi sembrava pi? incolore, molto esausto e liquido.



Qui ci serve un chimico! :ccowbiy:



Ciao!
1981 Cadillac Sedan DeVille Wiseguy -
1991 Camaro Z28 TPI -
1997 Chevrolet Tahoe 6,5 TDiesel
Cita messaggio
non pu? essere un canister per il recupero gas? tipo antiinquinamento?
Cita messaggio
Oggi ho ricevuto finalmente una risposta sul forum della Cadillac COMmunity



[color="#000080"]Jon S scrive:

It looks like an after-market upper valve train oiler. Something definitely not needed, but many were sold a bill of goods in the 1950's. Definitely not a factory installed item!

Also known as an "upper cylinder oiler."[/color]





BINGO!!! :bananalove:



[Immagine: install.jpg]

[Immagine: types.jpg]



[url="http://www.ampcolubes.com/install.html"]Top Cylinder Lubricator[/url]
[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
E questo sembra essere l'olio/additivo da usare [url="http://www.marvelmysteryoil.com/index.php/site/mmo/"]Mystery Oil[/url]
[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
Olio del mistero?? Forte!
1981 Cadillac Sedan DeVille Wiseguy -
1991 Camaro Z28 TPI -
1997 Chevrolet Tahoe 6,5 TDiesel
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 69 Ospite(i)