Esiste gia' un topic dal nome" IL SENSO DI UN CLONE CAR " , ma ne apro un altro perchè questo è un acosa diversa , in quello da me' appena citato si discute, ed è giusto farlo , del discorso che un auto clone possa vere un senso o meno , questo topic invece lo apro perchè ho notato che altri come me sono appassionati di auto cloni , vorrei raccogliere in questo topic segnalazioni di auto cloni in vendita o modelli che potrebbero avere questa destinazione d'uso ! e anche segnalare siti in cui si possa vedere chiaramente le operazioni da effettuare per modificare un auto standard in un clone ..... potrebbero nascere discussioni interessanti e curiose , so ad esempio che teod83 conosce per filo e per segno la prassi per modificcare una firebird in kitt , e conosce anche i siti in cui procurarsi i pezzi necessari , penso che un clone fatto ad opera d'arte e il + simile possibile all'originale possa essere piacevole anche per i meno amanti !
Sotto il titolo del topic ho scritto SOLO PER APPASSIONATI , mi rendo conto che questo topic faccia rizzare i capelli e non solo ad alcuni , ma VI PREGO di non rovinare questo topic con critiche e discussioni sul senso o non senso di fare una determinata cosa , per queste opinioni se possibile usiamo l'altro topic , [url="https://www.usacarsforum.it/forum/index.php?/topic/16032-il-senso-di-una-clone-car/page__hl__%2Bil+%2Bsenso+%2Bdi+%2Bun+%2Bclone+%2Bcar__fromsearch__1"]questo [/url]!
Se qualcuno è infastidito da quello che si puo' leggere su questo specifico topic e odia i cloni puo' tranqullamente ignorarlo , nessuno obbliga a legere nessuno , mi piacerebbe riuscire ad affrontare la discussione almeno in questo spazio in modo sereno !
Magari specifica nel titolo "Cloni Cinematografici", che è una cosa ben diversa dal fare un'auto (falsa) che imita un altro modello, guarda caso più costoso... nessuno prende una Charger 318 per trasformarla in una rarissima sei cilindri manuale.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Magari specifica nel titolo "Cloni Cinematografici", che è una cosa ben diversa dal fare un'auto (falsa) che imita un altro modello, guarda caso più costoso... nessuno prende una Charger 318 per trasformarla in una rarissima sei cilindri manuale.
[/quote]
si questa mi sembra un ottima idea , ho cannato in pieno il titolo , prego qualche moderatore di sitemare loa cosa perchè nigel ha ragione , c'è la sua bella differenza !
comincio col segnalare [url="http://annunci.ebay.it/annunci/auto/brescia-annunci-lonato-del-garda/1974-dodge-monaco-brougham-hardtop/33083234"]questa ! [/url]
[/quote]
ora io sono famoso per sbagliare gli anni e i modelli , sbagliamo io e il venditore di quest'auto a dire che è il modello corretto per fare la bluesmobile ? ok sicuramente quest aè troppo in buono stato almeno per come la vedo io costruirei sempre cloni delle auto dei telefilm partendo da rottami o auto irrecuperabili che diversamente farebbero solo una brutta fine , salvare un esemplare dal macero non aiutera' certo a tramandare nel tempo quello che era l'auto nella sua originalita' ma sara cmq una testimonianza di qualcosa , al contrario se buttata quell'auto non testimonierebbe + nulla ,!
dicevo forse quest'auto è troppo bella e soprattutto per farne una bluesmobile che era particolarmente distrutta
in italia ho visto solo una bluesmobile ed era stata riprodotta ESATTAMENTE ROVINATA come quell adel film e mi sembra la cosa + corretta da fare .....
qui' le fasi della preparazione di una bluesmobile , vedendo questa mi sto' convincendo sempre di piu di che metodo sia corretto utilizzare per la mia replica di sweet balck tillie
si era una cop car , comprata all'asta della polizia !la coyote è fantastica , a volte capitano in giro a cifre attorno ai 13.000 euro replice abbastanza fedeli !
comincio col segnalare [url="http://annunci.ebay.it/annunci/auto/brescia-annunci-lonato-del-garda/1974-dodge-monaco-brougham-hardtop/33083234"]questa ! [/url]
[/quote]
ora io sono famoso per sbagliare gli anni e i modelli , sbagliamo io e il venditore di quest'auto a dire che è il modello corretto per fare la bluesmobile ?
Aska è uno dei migliori conoscitori di bluesmobile che io conosca....e visto ch'è anche mod se legge qualcosa di sbagliato chiude baracca e burattini
Scusa Flavio... l'avevo inserito solo perchè si parlava di cloni,visto che loro ne hanno fatti molti pensavo andasse bene, non era mia intezione fare pubblicità .