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Bella, da togliere immediatamente i cerchi cromati. Sono stufo
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E se vogliamo parlare di correttezza di restauro, il doppio scarico non era disponibile con il 307 doppio corpo.
[quote name='nigel68' post='128348' date='5/5/2008, 14:11']Bella, da togliere immediatamente i cerchi cromati. Sono stufo [/quote]
Beh,a me piacciono...e le stanno bene
Checerchi le metteresti?
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05-05-08, 03:42 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-05-08, 03:43 PM da nigel68.)
[quote name='TEO 199' post='128358' date='5/5/2008, 14:27'][quote name='nigel68' post='128348' date='5/5/2008, 14:11']Bella, da togliere immediatamente i cerchi cromati. Sono stufo [/quote]
Beh,a me piacciono...e le stanno bene
Checerchi le metteresti?
[/quote]
Quelli originali, con la gomma a striscia bianca sottile. Come vedi da alcune foto dell'annuncio e dalle brochure dell'epoca. Non che non mi piacciano i cerchi sportivi, beninteso. Ma sono veramente stufo di vedere sti American Racing o Cragar dovunque....mi sembrano veramente pacchiani. Fossero d'epoca avrebbero un senso...
La mia battaglia personale contro i cerchi parte dal presupposto che se ? vero che molte auto gi? all'epoca subito dopo l'acquisto finivano direttamente dal gommista per cambiare gomme e cerchi, dall'altro non trovo giusto che oggi per rendere una macchina apprezzabile (e quindi "rivendibile") basti togliere il filtro, smarmittarla e soprattutto montare 4 bei Cragar con gomme da giostra.
Che a tutti ma proprio tutti i raduni italiani io non abbia mai visto una muscle con i dogdish, la dice lunga....o sono andato ai raduni sbagliati? Pu? essere.
O sono io sbagliato?? Pu? essere, anzi mi sa che ? cos?....ma non mi interessa
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Sono d'accordo sul fattore originalita' a proposito del doppio scarico, ad esempio emazzolini vorrebbe comunque farlo alla sua.
Per i cerchi cragar mi dispiace deludere nigel ma a presto finiranno sotto la mia perche' ci stanno troppo bene (anche se inflazionati).
Io personalmente la prima cosa che farei ? far sparire quel trim centrale di pura fantasia.
E' pero' da riconoscere che Malibu cosi non se ne trovano facilmente perche' le pasticciano tutte o le fanno diventare cloni SS.
Se si punta all'originalita' piu' sfrenata con questa il lavoro ? fatto, ripristinare scarico e mettere i dog dish con gomme fascia bianca o rossa ? un lavoro di una giornata.
Anche sulla mia i cerchi sono rally wheels da 15" che all'epoca non era una misura disponobile per le Chevelle.
Il 307 che ha emazzolini, l'unico che ho provato, va veramente molto bene, dato che sono Malibu le prestazioni le lasciavano alle sorelle piu' maggiorate percui si evidenzia maggiore confort di guida, minore rumorosita' e nel traffico che abbiamo dalle nostre parti quel motore ? ideale, non ? per niente una macchina nervosa ma confortevole.
Puoi ascoltarti tutte e tre le compilation Mighty Mellow (6 dischi fondamentali) in santa pace dentro quella macchina.
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[quote name='?kinnyBoy' post='128404' date='5/5/2008, 18:35']...E' pero' da riconoscere che Malibu cosi non se ne trovano facilmente perche' le pasticciano tutte o le fanno diventare cloni SS.
Se si punta all'originalita' piu' sfrenata con questa il lavoro ? fatto, ripristinare scarico e mettere i dog dish con gomme fascia bianca o rossa ? un lavoro di una giornata....[/quote]
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Io sui cerchi non sono cos? purista, mi piacciono molto quelli d'epoca come i Cragar SS, i Torq Thrust , i Fenton, gli ET. In misure giuste e con gomme giuste. Ma dei Centerline o dei modular o altra roba anni recenti non li vedo proprio. Su questa Chevelle vedrei bene i Cragar o ancora meglio i Rally con fascia bianca.
Quello che non capisco ? l'idea di fare un resto (vedi fascette corrette, un particolare sempre trascurato, o filtro aria, o altri particolari) e poi mettere il doppio scarico quando non c'era. O tutto o niente.
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'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
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In effetti mi piacciono di + quelli che hai su adesso...
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Ecco...avevo un'idea simile...i cerchi "poveri" del 69 1/2 erano dei 6x15...opzionali sulla mia oppure di serie i 5,5x14...con delle F70 14...
ora...siamo onesti...non ditemi che una muscle car con un passaruota largo come un tunnel sta bene con le F70 su cerchio da 14........
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[quote name='?kinnyBoy' post='123689' date='11/4/2008, 14:03']Infatti erano stimati + di 550 cv.
Tutte le vetture COPO utilizzavano il 427 della Corvette, il primo ad usarlo ? stato Don Yenko che ha convinto i vertici della GM nell'usare quel motore per la Camaro, quando le policy aziendali dell'epoca non comprendevano motori cosi potenti su quella categoria di vettura.[/quote]
Secondo quello che avevo letto io, 550HP li sprigionava il 427 ZL-1 in alluminio. Il 427 "normale", ne buttava fuori "solo" 425.
The Central Office Production Order (COPO) was a back door around Chevrolet's performance limits. COPO 9561 was the factory 427 cid Camaro, with either 435hp and solid lifters in the 4-speeds or 425hp and hydraulic lifters in the autos.
Just as DonYenko and Dick Harrell were largely responsible for the COPO 9561 427 Camaros, Fred Gibb was the man behind COPO 9560, the aluminum block ZL1 427 Camaro. There were only 69 ZL1's built, and most went to racers. The cars carried a base price of over $7,200, of which $4160.15 was for the engine!
[quote name='bronzo' post='128423' date='5/5/2008, 19:44']Ecco...avevo un'idea simile...i cerchi "poveri" del 69 1/2 erano dei 6x15...opzionali sulla mia oppure di serie i 5,5x14...con delle F70 14...
ora...siamo onesti...non ditemi che una muscle car con un passaruota largo come un tunnel sta bene con le F70 su cerchio da 14........ [/quote]
Guarda bene, Bronzo...i dog dish in questione non credo proprio siano da 5,5... Dietro sembra ci sia una bella gommetta. Peccato solo per le feritoie sui cerchi...
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Ah...infatti i cerchi di quella in foto non sono originali ma con hubcaps corretti...tra l'altro al posteriore sono almeno dei 9"...
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[quote name='Airgrabber' post='128426' date='5/5/2008, 19:46'][quote name='bronzo' post='128423' date='5/5/2008, 19:44']Ecco...avevo un'idea simile...i cerchi "poveri" del 69 1/2 erano dei 6x15...opzionali sulla mia oppure di serie i 5,5x14...con delle F70 14...
ora...siamo onesti...non ditemi che una muscle car con un passaruota largo come un tunnel sta bene con le F70 su cerchio da 14........ [/quote]
Guarda bene, Bronzo...i dog dish in questione non credo proprio siano da 5,5... Dietro sembra ci sia una bella gommetta. Peccato solo per le feritoie sui cerchi...
[/quote]
Lo so lo so...infatti non mi sono spiegato...anche se avessi scelto i dog dish non sarebbero stati corretti visto che non avrei sopportato le F70...e non ? comunque facile trovare i cerchi corretti il ferro da 8"...
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Corretti...
fine o/t
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[quote name='Airgrabber' post='128424' date='5/5/2008, 19:44'][quote name='?kinnyBoy' post='123689' date='11/4/2008, 14:03']Infatti erano stimati + di 550 cv.
Tutte le vetture COPO utilizzavano il 427 della Corvette, il primo ad usarlo ? stato Don Yenko che ha convinto i vertici della GM nell'usare quel motore per la Camaro, quando le policy aziendali dell'epoca non comprendevano motori cosi potenti su quella categoria di vettura.[/quote]
Secondo quello che avevo letto io, 550HP li sprigionava il 427 ZL-1 in alluminio. Il 427 "normale", ne buttava fuori "solo" 425.
The Central Office Production Order (COPO) was a back door around Chevrolet's performance limits. COPO 9561 was the factory 427 cid Camaro, with either 435hp and solid lifters in the 4-speeds or 425hp and hydraulic lifters in the autos.
Just as DonYenko and Dick Harrell were largely responsible for the COPO 9561 427 Camaros, Fred Gibb was the man behind COPO 9560, the aluminum block ZL1 427 Camaro. There were only 69 ZL1's built, and most went to racers. The cars carried a base price of over $7,200, of which $4160.15 was for the engine!
[/quote]
Pero' ci riferivamo alla Chevelle Baldwin Motion 1973 che aveva un 427 L88 modificato con M 22 4 marce ed un Holley Dominator 1150 cfm ed altri accessori come collettori di scarico e via dicendo.
11"5 sul quarto di miglio.
Per ritornare alla Malibu in questione,quella di ebay, sono d'accordo con Mopar che quando ti preoccupi di mettere le fascette originali, non puoi mettere un doppio scarico non disponibile.
Pergiunta, non credo che nel 1968 le pipes finali arrivassero dritte fino al paraurti (mod.'69) ma curvano verso il basso.
I cragar comunque sono dei cerchi bellissimi con un disegno classico e sotto questi parafanghi stanno benissimo.
@Bronzo. Complimenti per la RR ? favolosa.
E' stato grazie ad una RR del 1969 che ho trovato il mio pezzo di ferro.
Per Nigel, presa dalla descrizione del venditore (ci sono anche le foto)
"2 SETS OF WHEELS WITH THIS CAR, THE ORIGINALS WITH THE FULL 68 WHEEL COVERS AND ALSO THE BRAND NEW CRAGER WHEELS AND TIRES CURRENTLY ON THE CAR."
[quote name='?kinnyBoy' post='128337' date='5/5/2008, 13:30']Una delle Malibu 68 piu' belle trovate su ebay
[url="http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Chevrolet-Chevelle-CHEVELLE-GRECIAN-GREEN-EXCEPTIONALLY-CLEAN-L-K_W0QQcmdZViewItemQQcategoryZ6164QQihZ014QQitemZ330233530441QQrdZ1QQsspagenameZWDVW"]Link eBay[/url][/quote]
Bellissima!
Strano pero' che il lato sinistro abbia cerchi diversi dal destro.
Rispetto alla tua preferisco anche gli scarichi cromati e il vano motore senza aria condizionata(cosi' sembra piu' pulito) .
Pero' tu hai il 327
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