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Motori sei cilindri in linea.
[quote name='olds67' timestamp='1350147372' post='451183']

si Paolo sono montati provvisori giusto per te,sapevo che aspettavi questo momento,per mettere i push andranno tolti giusti 5 minuti e poi si chiude tutte,solo una cosa,che montando i rocker dobbiamo fare due modifiche,una è una plate che alza la valve cover per non farla toccora e l'atra è un distanziale per l'attacco del tubo dell'acqua che va à toccare proprio li e và be tanto facciamo prima noi di tuo fratello :zsarcastic4xx: ,intendo prima che compra la pompa lui.

[/quote]



Aspettavo questo momento più di mio fratello!!! :zsarcastic4xx:



Per la pompa sta aspettando che qualche vicino di casa la trovi in box così non deve pagare nemmeno la spedizione... :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
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ecco i pezzi che mi devo fare



[url="http://www.ebay.com/itm/230-250-292-Chevy-Inline-Six-adapter-spacer-235-valve-Cover-/200821141145"]http://www.ebay.com/itm/230-250-292-Chevy-Inline-Six-adapter-spacer-235-valve-Cover-/200821141145[/url]
[Immagine: DSC00365_zpse99fc8bd.jpg]
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Gli headers li sta cercando in discarica......magari qualcuno li aveva in cantina e li ha buttati............
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
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Ma in che materiale li rifai? Alluminio??
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'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
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Scusa se te lo chiedo marcy, ma che rapporto di compressione ha il motore?
[center][size=4]Correre è vivere...e tutto ciò che fai prima o dopo è solo attesa...................Steve Mc Queen[/size][/center]



[center]He traveled the world,

socialized with movie stars and beauty queens, made and lost numerous fortunes, won races, built cars

and lived large.
[/center]

[center]Carroll Shelby 1923-2012

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ciao fabio

siamo a 9.2 su carta ,appena riusciamo proviamo con gli strumenti
[Immagine: DSC00365_zpse99fc8bd.jpg]
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Mi sembra un pò pochino per tirarti i tre weber, dovresti essere almeno sul 10,5 per poterli sfruttare appieno...
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Fabio....mio fratello la macchina la deve usare, ci deve andare in giro con i figlie e farci un raduno come una passeggiata....ma dove c@zzo deve andare con 10.5 di compressione su un 6 in linea!?!?!? :zsarcastic4xx:

Questo à il giusto compromesso...anzi...fin troppo direi.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
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Il fatto è che secondo mè con 9:1 le lavorazioni fatte,il collettore con i tre weber, non riesce a sfruttarrne le potenzialità......
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ah,poi mi ha chiesto cosa deve fare per poter partecipare alla coppa intereuropa dell'anno prossimo......
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[quote name='towman' timestamp='1350222039' post='451330']

Il fatto è che secondo mè con 9:1 le lavorazioni fatte,il collettore con i tre weber, non riesce a sfruttarrne le potenzialità......

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si deve resistere alle tentazioni e trovare dei compromessi e in questo caso siamo rimasti bassi x avere maggiori garanzie, a esagerare si pagano le conseguenze e dato che i soldini si fanno fatica a guadagnare siamo rimasti bassi ,bassi tra virgolletti perchà comunque siam quasi a 9.5 e va benissimo x Antonio che tanto non sfrutterà lo stesso la sua Cenerentola.



Non ho ben capito a quale gara ti riferisci ,mi sono perso qualche cosa ?
[Immagine: DSC00365_zpse99fc8bd.jpg]
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[quote name='bronzo' timestamp='1350220104' post='451326']

Fabio....mio fratello la macchina la deve usare, ci deve andare in giro con i figlie e farci un raduno come una passeggiata....ma dove c@zzo deve andare con 10.5 di compressione su un 6 in linea!?!?!? :zsarcastic4xx:

Questo à il giusto compromesso...anzi...fin troppo direi.

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Ma ti preoccupi per bene di tuo brother o di prendere na legnata ?? :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:
[Immagine: RonaldCamarox.jpg][Immagine: BR-CS.jpg]

 

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bel lavoro!

ma questo motore nasceva già con le punterie idrauliche?



calcolatore del rapporto di compressione [url="http://volkshouse.com/volkshouse/utility/rapporto_compressione.html"]clikka[/url] (se ti può essere di aiuto)
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[quote name='Nuvolari' timestamp='1350247059' post='451389']

bel lavoro!

ma questo motore nasceva già con le punterie idrauliche?



calcolatore del rapporto di compressione [url="http://volkshouse.com/volkshouse/utility/rapporto_compressione.html"]clikka[/url] (se ti può essere di aiuto)

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certo nasceva così come lo vedi roller a parte .

x il rapporto di compressione usiamo un tecnica statica,quadratino di plexiglas una siringa e olio ,si misurano i cc nel pistone e i cc di ogni camera ,diventa un lavoro lungo perchà si toglie Materiale dalle camere e si misura ogni volta i cc per farle tutte uguali ,a lavoro finito si sommano i cc delle camere con i cc dei pistoni e con una formula ottieni il risultato perfetto .
[Immagine: DSC00365_zpse99fc8bd.jpg]
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[quote name='olds67' timestamp='1350143858' post='451171']

[Immagine: testata%20in%205.jpg]



prigionieri e molle in linea



[Immagine: testata%20in%204.jpg]



[Immagine: testata%20in%203.jpg]



rocchettari :headbang:



[Immagine: testata%20in%202.jpg]



[Immagine: tetsta%20fin%209.jpg]

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Sono felice :-)))
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la valve cover l'ho fatta sabbiare e lucidare,dentro non veniva pulita e domani gli faccio l'interno delle alette in chevy orange perchè CI piace e poi arriva una amico e mi fà il disegno con il pc del distanziale in alluminio............io speriamo che me le cavo...........$ :zsarcastic4xx:$



la testa è già in chevy orange,non riesco a smettere di passare via e guardare cenerentola è come si mi chiamasse..........ti regalo un V8 e questo me lo tengo io :zsarcastic4xx:
[Immagine: DSC00365_zpse99fc8bd.jpg]
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Bella quella testata con i roller :ciglia:

Mi raccomando della geometria dei pushrods... :ok:
[Immagine: RonaldCamarox.jpg][Immagine: BR-CS.jpg]

 

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[quote name='olds67' timestamp='1350331975' post='451611']

la valve cover l'ho fatta sabbiare e lucidare,dentro non veniva pulita e domani gli faccio l'interno delle alette in chevy orange perchè CI piace e poi arriva una amico e mi fà il disegno con il pc del distanziale in alluminio............io speriamo che me le cavo...........$ :zsarcastic4xx:$



la testa è già in chevy orange,non riesco a smettere di passare via e guardare cenerentola è come si mi chiamasse..........ti regalo un V8 e questo me lo tengo io :zsarcastic4xx:

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Sicuro Marcello? a me non dispiace così, poi vedi tu, il motore E'TUO!
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[quote name='ronald66' timestamp='1350358385' post='451624']

Bella quella testata con i roller :ciglia:

Mi raccomando della geometria dei pushrods... :ok:

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si si tanto prima che arriva la pompa riusciamo a fare il lavoro due volte :zsarcastic4xx:
[Immagine: DSC00365_zpse99fc8bd.jpg]
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Paolo mi sà che abbiamo preso Antonio per il cul@ troppo infretta e sai perchè?

mi ha chiamato e mi ha detto guarda la posta..............indovina!?!? una coppia di headers usati all'asta e se li è aggiudicati dopo 10 rilanci di un altro tipo.......porca pupazza ma che cul@



[Immagine: yauuuuuuuuu.jpg]
[Immagine: DSC00365_zpse99fc8bd.jpg]
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