Discussioni: 82
Reputazione:
49
In USA ? una vettura da max 13.000 $ perfetta, in italia dipende moltissimo dal fatto che trovi o meno un appassionato. Non essendo storica, il valore ? pressoch? allineato a quello USA...ma in euro. Direi max 12.000 euro, anche qualcosa di meno.
per un semplice ragionamento, io intendo "lo stesso valore allineato a quello in USA" il valore in dollari, ma in euro, che tenga conto in parte delle spese di un'eventuale importazione che assorbono i margini del tasso cambio (tipo 12.000 $ = 12.000 ?). E' un ragionamento che si scontra spesso con il mercato italiano, dove alcune classiche (Mustang 64-68; Cadillac, Camaro II) hanno spesso quotazioni sopra la media USA, altre infinitamente sotto...
p.s. mentre cercavo la quotazione sulle pagine di NADA, ? apparso un pop-up con il claim della Chevrolet Aveo (la "ex" Daewoo Kalos) con a caratteri cubitali "34 MPG" giusto per capire che aria sta tirando da quelle parti = V8 sempre pi? a buon mercato...
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Discussioni: 158
Reputazione:
17
Cos?, su due piedi, direi 12/15 mila euro, ma non ? facilmente rivendibile.
66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Discussioni: 77
Reputazione:
20
[quote name='nigel68' post='135538' date='12/6/2008, 13:39']p.s. mentre cercavo la quotazione sulle pagine di NADA, ? apparso un pop-up con il claim della Chevrolet Aveo (la "ex" Daewoo Kalos) con a caratteri cubitali "34 MPG" giusto per capire che aria sta tirando da quelle parti = V8 sempre pi? a buon mercato...[/quote]
O/T l'aria che tira e' davvero brutta brutta.. 4 dollari abbondanti al gallone.. i pick up usati ormai te li regalano, e si vedono sempre piu' macchinette (anche qualche smart..)
end O/T
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!
"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski