Messaggi: 9.545
Discussioni: 77
Registrato: Jan 2007
Reputazione:
20
Citazione:
Fantastico lavoro complimenti!! Ora vogliamo vederli montati sulla Polara!!
Nella terza foto come li hai lucidati??
grazie Roy!
eh per vederli montati passerà ancora un pò :blink: ... nella terza foto era il secondo tentativo di restauro, per far una cosa da zero li ho buttai nel diluente e spennellati.
Ti mancano i cerchi o altro?
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!
"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Messaggi: 365
Discussioni: 1
Registrato: Jun 2012
Reputazione:
3
i cerchi 15x7 li avevo presi da Dario l'anno scorso
Messaggi: 365
Discussioni: 1
Registrato: Jun 2012
Reputazione:
3
Messaggi: 1.236
Discussioni: 29
Registrato: Oct 2015
Reputazione:
15
19-01-19, 11:56 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-01-19, 12:21 PM da Roy Castle.)
Bellissimo!!! ððð
Non c'Ã paragone, seppur molto bella anche la Galaxie, sia come linee che come soluzioni tecniche!
Povero vecchietto peró ððð
Messaggi: 30
Discussioni: 1
Registrato: Apr 2012
Reputazione:
0
Messaggi: 365
Discussioni: 1
Registrato: Jun 2012
Reputazione:
3
si sapevo di quei video, comunque grazie mile4: ahahah.
Ho evitato di postarli perchè non sono il tipo per quelle cose lì, invece l'intake dual quad offenhauser è riposto al sicuro in garage, mentre i 2 filtri edelbrock scagliati via subito :aufsmaul: Â
Messaggi: 30
Discussioni: 1
Registrato: Apr 2012
Reputazione:
0
Mi chiedevo il perchè dell' adesivo Demon, poi mi sono ricordato dell' esclamazione di Sue "It's a Demon" e allora quale miglor adesivo se non quello?
Messaggi: 365
Discussioni: 1
Registrato: Jun 2012
Reputazione:
3
ciao a tutti, è da una vita che non intervengo ma eccomi qui, condivido una foto del vano motore nelle attuali condizioni, dopo che son stati risolti vari problemi da Raffaele (2000 motors) tra cui perdite di olio, check up completo, cruise control, ecc, ora funziona tutto come in origine. Con l'occasione ho deciso di far prendere valve cover corrette, verniciatura completa blocco, e altre cose...
anche completare il package A01 come da fender tag con le mancanti luci trunk e ashtray, rigorosamente Nos.
e son contento di aver trovato in Olanda un appassionato di C body che mi ha venduto il corretto air cleaner dual snorkel
foto della serata in cui ho ritirato l'auto dall'officina
e finalmente nella mia casa nuova casa dopo anni di posteggio in garage di altri. Avere la propria amata a casa non ha prezzo. ah, nel frattempo ho addobbato parte del garage come angolo vintage eheh... una fatica che ho fatto molto volentieri
il lavoro non si ferma qui sono determinato nel ripristinare le modanature laterali sulle due fiancate se possibile... work in progress
Messaggi: 365
Discussioni: 1
Registrato: Jun 2012
Reputazione:
3
28-10-20, 01:29 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-10-20, 01:30 PM da Molez.)
col tempo ho scoperto che le C body, tra gli appassionati in America (e non solo) sono molto amate. Nei relativi gruppi su Facebook si trova di tutto come ricambi per fortuna (visto che di repro non fanno praticamente nulla come trim ed interni). Ho scoperto che delle 842 conv. che sono state fatte, solo 9 erano originariamente TX9 black, e ad oggi le conosciute, molto probabilmente sono 2.
questa è l'altra con la particolarità di avere le body side moulding con l'inserto di gomma rosso (opzione rara). Foto scattata esattamente nel luogo di fabbricazione di 50 fa a Belvidere Illinois ora conosciuto come FCA Assembly Plant sigh
Messaggi: 6.451
Discussioni: 105
Registrato: Oct 2004
Reputazione:
35
Grazie! E' sempre bello vedere i work in progress di queste auto. Non ci sono molte C body Mopar in Italia (è un bene o un male? )
Domanda, il cavo che dal meccanismo del cruise control va al carburatore ce l'avevi già o l'hai aggiunto tu?
Messaggi: 365
Discussioni: 1
Registrato: Jun 2012
Reputazione:
3
(28-10-20, 03:42 PM)Ricky426 Ha scritto: Grazie! E' sempre bello vedere i work in progress di queste auto. Non ci sono molte C body Mopar in Italia (è un bene o un male? )
Domanda, il cavo che dal meccanismo del cruise control va al carburatore ce l'avevi già o l'hai aggiunto tu? chi lo sa, sarebbe bello vederne qualcuna in più!
c'era già il cavo in questione. I pezzi c'erano, il più del lavoro come ben immagini, è stato studiare il funzionamento e verificarlo dalla leva in abitacolo fino al carburatore
Messaggi: 1.691
Discussioni: 71
Registrato: Jan 2009
Reputazione:
5
Messaggi: 2.365
Discussioni: 35
Registrato: Nov 2007
Reputazione:
36
Complimenti!
1957 Chevrolet Bel Air
Messaggi: 6.451
Discussioni: 105
Registrato: Oct 2004
Reputazione:
35
(28-10-20, 03:52 PM)Molez Ha scritto: c'era già il cavo in questione. I pezzi c'erano, il più del lavoro come ben immagini, è stato studiare il funzionamento e verificarlo dalla leva in abitacolo fino al carburatore Hai mica modo di vedere se ha un part number? Sulla mia Imperial manca e non sono sicuro se è il p.n. 4241774 o che altro.
Messaggi: 9.545
Discussioni: 77
Registrato: Jan 2007
Reputazione:
20
complimenti per gli ultimi lavori, un gran bel vedere!
le C body in effetti da noi sono mezzi rari, vuoi che non sono mai stati protagonisti di qualche serie televisiva, vuoi che le dimensioni generose mal si parlano coi nostri spazi (soprattutto di parcheggio).
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!
"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Messaggi: 1.236
Discussioni: 29
Registrato: Oct 2015
Reputazione:
15
Stra stra complimenti per i lavori che hai fatto e per come sta diventando ancor di più una meraviglia originale!!! Il dual snorkel senz'altro é stato un colpo da maestro!! Grandissimo!!!
Messaggi: 365
Discussioni: 1
Registrato: Jun 2012
Reputazione:
3
grazie a tutti ragazzi! Mi sono affezionato e il mio obiettivo è portarla agli antichi splendori
Messaggi: 365
Discussioni: 1
Registrato: Jun 2012
Reputazione:
3
(29-10-20, 09:52 AM)skylineeeeee Ha scritto: complimenti per gli ultimi lavori, un gran bel vedere!
le C body in effetti da noi sono mezzi rari, vuoi che non sono mai stati protagonisti di qualche serie televisiva, vuoi che le dimensioni generose mal si parlano coi nostri spazi (soprattutto di parcheggio). il parcheggio in garage non è cosa da poco infatti devo fare qualche manovra e scendere in retro dalla rampa
Messaggi: 365
Discussioni: 1
Registrato: Jun 2012
Reputazione:
3
Messaggi: 6.451
Discussioni: 105
Registrato: Oct 2004
Reputazione:
35
Grazie dell'aiuto. Purtroppo, ovviamente, nel 69 il p.n. è diverso sebbene facilmente siano lo stesso pezzo. Continuerò ad indagare prima di comprarlo visto che non costa poco.
|