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Ciao ragazzi, secondo voi quanto può valere una Pontiac Firebird come questa: [url="http://www.autoscout24.ch/de/d/pontiac-firebird-coupe-occasion?index=0&make=12936&model=206556&nav=7&vehid=3328&vehtyp=10"]http://www.autoscout24.ch/de/d/pontiac-firebird-coupe-occasion?index=0&make=12936&model=206556&nav=7&vehid=3328&vehtyp=10[/url] messa in discrete condizioni e quali sono le motorizzazioni e gli allestimenti che aveva all'epoca?
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guarda qui:
[url="http://www.nadaguides.com/Classic-Cars/1969/Pontiac/Firebird/2-Door-Coupe/Values"]http://www.nadaguides.com/Classic-Cars/1969/Pontiac/Firebird/2-Door-Coupe/Values[/url]
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grazie per la risposta, ma qualcuno sà se in Italia qualcuno ne vende una?
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penso che le pontiac prima generazione siano un po sottovalutate in italia, alla fine sono le camaro in versione migliore...
poi dipende dalla motorizzazione, i prezzi variano !
per una con motore 400 messa bene si puo tranquillamente arrivare a superare i 30-35.000 euro
In italia ogni tanto qualche pontiac si trova:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=216500505&cd=634836939100000000
questa sembra originale col suo motore big block 400
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=219040882&cd=634799941760000000
questa invece sembra abbia dentro un motore non suo
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grazie per la segnalazione, anche se sarei più propenso per la versione coupè, tu come la vedi quella in versione coupè?
è un prezzo adeguato rispetto alle condizioni in cui si trova?
gli interni secondo me non sono originali, sembra stano vedere moquette, sedili e cruscotto di colri diversi l'uno dall'altro....
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Interni e pannelli porta della coupè sono corretti (tra di loro e come stile) può essere che in origine fossero tutti marroni coordinati con la moquette, e successivamente installati di repro.
La convertibile ha gli interni di fantasia e la solita accoppiata assetto/gomme da Defender. Tralascio il commento sugli scarichi perchè a qualcuno possono anche piacere
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[quote name='Big Block' timestamp='1348575861' post='447729']
grazie per la segnalazione, anche se sarei più propenso per la versione coupè, tu come la vedi quella in versione coupè?
è un prezzo adeguato rispetto alle condizioni in cui si trova?
gli interni secondo me non sono originali, sembra stano vedere moquette, sedili e cruscotto di colri diversi l'uno dall'altro....
[/quote]
diciamo che , come descritto monta un motore chevrolet, pontiac produceva i propri motori, vuol dire che ci hanno montato un motore non suo!
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grazie a tutti per le preziose info, ma a livello di ricambistica (carrozzeria e meccanica) si trova ancora tutto?
potreste segnalarmi qualche sito che vende ricambi per le Pontiac?
per quanto riguarda la coupè, ho visto che è in vendita da un bel pò, secondo voi la cifra è altina??
ed a prescindere dal motore non suo, come la vedete come base di partenza per un buon restauro?
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simo, grazie per la dritta, ho letto tutto d'un fiato la discussione del restauro della tua car, complimenti, come ti sei trovata a ordinare da loro?
per quanto riguarda la coupè, ho visto che è in vendita da un bel pò, secondo voi la cifra è altina??
ed a prescindere dal motore non suo, come la vedete come base di partenza per un buon restauro?
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Dipende che concezione hai della parola "restauro"... secondo la mia (a prescindere che il motore potrebbe essere definito "ChevrolettE" dal solito espertone solo perchà è un 5700.. non penso proprio sia stata iscritta ASI se il motore era sbagliato), dicevo secondo la mia concezione quella macchina lì non ha bisogno di alcun restauro se non di una verifica degli abbinamenti interni + moquette oltre ad eliminare quel ridicolo terzo stop sul cofano dietro. Poi se da vicino ha la vernice tutta butterata è un altro discorso, ovvio.
Il prezzo? Ci sta.
Rifarla da zero (a che scopo?) ci vanno MINIMO altri 15.000 euro.. soldi buttati IMHO.
Rifarla tutta muscle col solito culo alto da Iveco Daily, mille cinesate, cavi gialli, shifter, headers che dopo 15 giorni sfiatano, ma rigorosamente il suo impianto frenante vecchio di 40 anni? Un contributo all'economia statunitense
Per me quella Firebird lì è in vendita da molto per il solito motivo: non è una Charger, non ha le gomme che sporgono, non fa rumore, non ha la presa d'aria sul cofano con le tre cose che si aprono quando accelleri e via così...
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capisco, grazie per le info, quindi il prezzo ci starebbe???
MMM, vorrei andarla a vedere di persona.... appunto per verificare che tutto sia in ordine....
solitamente che cambio monta questa car, anche se la vedo più come una DD che una Muscle Car?
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Non è una muscle car infatti, se è automatica dovrebbe avere un Powerglide ma non ne sono assolutamente sicuro, prima di andare a vederla dovresti chiaramente informarti bene su qualche testo di riferimento o qualche sito ben realizzato tipo questo: [url="http://www.firstgenfirebird.org/"]http://www.firstgenfirebird.org/[/url] in riferimento a vin, codici motore, cambio, allestimenti
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ok, vedrò di farmi dare il VIN dal concessionario e verificherò....
grazie ancora per le dritte...
p.s.
se qualcuno ha altro da aggiungere sono ben accetti consigli e quant'altro...
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Se a un motore chevy non è una Pontiac
Ha questo punto preferisco avere cavi gialli,headers e shifter piuttosto che avere un motore non corretto.
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ragazzi, ma a parte il VIN e il Body Tag, le altre info riguardanti motore, cambio, trasmissione da dove si possono prendere???
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[quote name='Big Block' timestamp='1348609771' post='447862']
simo, grazie per la dritta, ho letto tutto d'un fiato la discussione del restauro della tua car, complimenti, come ti sei trovata a ordinare da loro?
per quanto riguarda la coupè, ho visto che è in vendita da un bel pò, secondo voi la cifra è altina??
ed a prescindere dal motore non suo, come la vedete come base di partenza per un buon restauro?
[/quote]
Ti ringrazio per i complimenti. Io non mi sbilancio ancora molto...finchè non è finita.
Con classicindustries mi sono trovata abbastanza bene, hanno prezzi buoni, spesso fanno degli sconti (dal momento che sei iscritto ti inviano sconti dal 15% al 20%...solo una volta è capitato 30%) sono veloci a consegnare, ma sono americani....l'ultimo ordine è stato quasi un parto, alcuni articoli che avevo ordinato, sono stati imballati direttamente dai loro fornitori, e penso che classic non abbia controllato, e quindi mi sono trovata che mancavano degli articoli, ma la cosa buona e che non sono come qui che ti dicono "ma è sicuro che non c'era nel pacco?" "l'avrà perso il corriere" no! Loro ti mandano l'articolo senza discutere, l'unica pecca e che poi paghi due volte le tasse, e qui sono un pò duri a capire che devono scrivere un valore basso! La ragazza che mi segue adesso è sveglissima, prima ho avuto a che fare con personaggi che in una mail da 3 domande rispondevano ad 1!
Sarebbe bello sapere altri pareri sia su classic che su altri fornitori!
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[quote name='simona-pontiac82' timestamp='1348647249' post='447893']
Sarebbe bello sapere altri pareri sia su classic che su altri fornitori!
[/quote]
Mi sono spesso servito anch'io da Classic e mi sono trovato bene: pensa che avevo fatto l'ordine delle cornici cromate esterne (chrome molding) e nel kit ce n'erano 2 destre invece che 1 destra e una sinistra, ma il kit l'ho aperto 8mesi dopo, quando ho fatto riverniciare l'auto! Ho fatto le foto e mandate a Classic e loro mi hanno rispedito gratis la sinistra!
Confermo anche la tua impressione...a volte quando ho chiesto lumi su alcuni articoli..non sono sveglissimi!
I prezzi sono buoni e sono molto forniti, quello che ho trovato da loro da altri non ho trovato! Buon restauro!!
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