Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Valutazione Pontiac Firebird
Ciao ragazzi, secondo voi quanto può valere una Pontiac Firebird come questa: [url="http://www.autoscout24.ch/de/d/pontiac-firebird-coupe-occasion?index=0&make=12936&model=206556&nav=7&vehid=3328&vehtyp=10"]http://www.autoscout24.ch/de/d/pontiac-firebird-coupe-occasion?index=0&make=12936&model=206556&nav=7&vehid=3328&vehtyp=10[/url] messa in discrete condizioni e quali sono le motorizzazioni e gli allestimenti che aveva all'epoca?
- 1966 Oldsmobile Cutlass 330 Holiday Coupè

- 1967 Buick GS400

- 1971 Ford Mustang 302 Hardtop

Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro, l'importante è vincere...........
Cita messaggio
guarda qui:

[url="http://www.nadaguides.com/Classic-Cars/1969/Pontiac/Firebird/2-Door-Coupe/Values"]http://www.nadaguides.com/Classic-Cars/1969/Pontiac/Firebird/2-Door-Coupe/Values[/url]
MAYBE I AM A DINOSAUR, BUT I'M A TYRANNOSAURUS REX BABY - Lemmy
Cita messaggio
grazie per la risposta, ma qualcuno sà se in Italia qualcuno ne vende una?

- 1967 Buick GS400

Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro, l'importante è vincere...........
Cita messaggio
penso che le pontiac prima generazione siano un po sottovalutate in italia, alla fine sono le camaro in versione migliore...

poi dipende dalla motorizzazione, i prezzi variano !

per una con motore 400 messa bene si puo tranquillamente arrivare a superare i 30-35.000 euro

In italia ogni tanto qualche pontiac si trova:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=216500505&cd=634836939100000000

questa sembra originale col suo motore big block 400

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=219040882&cd=634799941760000000

questa invece sembra abbia dentro un motore non suo
Take it easy !
Cita messaggio
grazie per la segnalazione, anche se sarei più propenso per la versione coupè, tu come la vedi quella in versione coupè?

è un prezzo adeguato rispetto alle condizioni in cui si trova?

gli interni secondo me non sono originali, sembra stano vedere moquette, sedili e cruscotto di colri diversi l'uno dall'altro....

- 1967 Buick GS400

Cita messaggio
Interni e pannelli porta della coupè sono corretti (tra di loro e come stile) può essere che in origine fossero tutti marroni coordinati con la moquette, e successivamente installati di repro.

La convertibile ha gli interni di fantasia e la solita accoppiata assetto/gomme da Defender. Tralascio il commento sugli scarichi perchè a qualcuno possono anche piacere
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.

Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
[quote name='Big Block' timestamp='1348575861' post='447729']

grazie per la segnalazione, anche se sarei più propenso per la versione coupè, tu come la vedi quella in versione coupè?

è un prezzo adeguato rispetto alle condizioni in cui si trova?

gli interni secondo me non sono originali, sembra stano vedere moquette, sedili e cruscotto di colri diversi l'uno dall'altro....

[/quote]

diciamo che , come descritto monta un motore chevrolet, pontiac produceva i propri motori, vuol dire che ci hanno montato un motore non suo!
Take it easy !
Cita messaggio
grazie a tutti per le preziose info, ma a livello di ricambistica (carrozzeria e meccanica) si trova ancora tutto?

potreste segnalarmi qualche sito che vende ricambi per le Pontiac?

per quanto riguarda la coupè, ho visto che è in vendita da un bel pò, secondo voi la cifra è altina??

ed a prescindere dal motore non suo, come la vedete come base di partenza per un buon restauro?

- 1967 Buick GS400

Cita messaggio
Prova qui! ????

http://www.classicindustries.com/firebird/
Cita messaggio
simo, grazie per la dritta, ho letto tutto d'un fiato la discussione del restauro della tua car, complimenti, come ti sei trovata a ordinare da loro?

per quanto riguarda la coupè, ho visto che è in vendita da un bel pò, secondo voi la cifra è altina??

ed a prescindere dal motore non suo, come la vedete come base di partenza per un buon restauro?

- 1967 Buick GS400

Cita messaggio
Dipende che concezione hai della parola "restauro"... secondo la mia (a prescindere che il motore potrebbe essere definito "ChevrolettE" dal solito espertone solo perchà è un 5700.. non penso proprio sia stata iscritta ASI se il motore era sbagliato), dicevo secondo la mia concezione quella macchina lì non ha bisogno di alcun restauro se non di una verifica degli abbinamenti interni + moquette oltre ad eliminare quel ridicolo terzo stop sul cofano dietro. Poi se da vicino ha la vernice tutta butterata è un altro discorso, ovvio.

Il prezzo? Ci sta.

Rifarla da zero (a che scopo?) ci vanno MINIMO altri 15.000 euro.. soldi buttati IMHO. :011:

Rifarla tutta muscle col solito culo alto da Iveco Daily, mille cinesate, cavi gialli, shifter, headers che dopo 15 giorni sfiatano, ma rigorosamente il suo impianto frenante vecchio di 40 anni? Un contributo all'economia statunitense :ciappa:

Per me quella Firebird lì è in vendita da molto per il solito motivo: non è una Charger, non ha le gomme che sporgono, non fa rumore, non ha la presa d'aria sul cofano con le tre cose che si aprono quando accelleri e via così... :approv:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.

Proud founder of

Cita messaggio
Clap, clap, clap . . . . . o meglio . . . . :clapclap: :clapclap: :clapclap:
Cita messaggio
capisco, grazie per le info, quindi il prezzo ci starebbe???

MMM, vorrei andarla a vedere di persona.... appunto per verificare che tutto sia in ordine....

solitamente che cambio monta questa car, anche se la vedo più come una DD che una Muscle Car?

- 1967 Buick GS400

Cita messaggio
Non è una muscle car infatti, se è automatica dovrebbe avere un Powerglide ma non ne sono assolutamente sicuro, prima di andare a vederla dovresti chiaramente informarti bene su qualche testo di riferimento o qualche sito ben realizzato tipo questo: [url="http://www.firstgenfirebird.org/"]http://www.firstgenfirebird.org/[/url] in riferimento a vin, codici motore, cambio, allestimenti :ok:

Proud founder of

Cita messaggio
ok, vedrò di farmi dare il VIN dal concessionario e verificherò....

grazie ancora per le dritte... :ok:

p.s.

se qualcuno ha altro da aggiungere sono ben accetti consigli e quant'altro...

- 1967 Buick GS400

Cita messaggio
Se a un motore chevy non è una Pontiac

Ha questo punto preferisco avere cavi gialli,headers e shifter piuttosto che avere un motore non corretto.
Cita messaggio
:011:

- 1967 Buick GS400

Cita messaggio
ragazzi, ma a parte il VIN e il Body Tag, le altre info riguardanti motore, cambio, trasmissione da dove si possono prendere???

- 1967 Buick GS400

Cita messaggio
[quote name='Big Block' timestamp='1348609771' post='447862']

simo, grazie per la dritta, ho letto tutto d'un fiato la discussione del restauro della tua car, complimenti, come ti sei trovata a ordinare da loro?

[/quote]

Ti ringrazio per i complimenti. :ok: Io non mi sbilancio ancora molto...finchè non è finita.

Con classicindustries mi sono trovata abbastanza bene, hanno prezzi buoni, spesso fanno degli sconti (dal momento che sei iscritto ti inviano sconti dal 15% al 20%...solo una volta è capitato 30%) sono veloci a consegnare, ma sono americani....l'ultimo ordine è stato quasi un parto, alcuni articoli che avevo ordinato, sono stati imballati direttamente dai loro fornitori, e penso che classic non abbia controllato, e quindi mi sono trovata che mancavano degli articoli, ma la cosa buona e che non sono come qui che ti dicono "ma è sicuro che non c'era nel pacco?" "l'avrà perso il corriere" no! Loro ti mandano l'articolo senza discutere, l'unica pecca e che poi paghi due volte le tasse, e qui sono un pò duri a capire che devono scrivere un valore basso! :ko15: La ragazza che mi segue adesso è sveglissima, prima ho avuto a che fare con personaggi che in una mail da 3 domande rispondevano ad 1! :furiosi:

Sarebbe bello sapere altri pareri sia su classic che su altri fornitori!
Cita messaggio
[quote name='simona-pontiac82' timestamp='1348647249' post='447893']

Sarebbe bello sapere altri pareri sia su classic che su altri fornitori!

[/quote]

Mi sono spesso servito anch'io da Classic e mi sono trovato bene: pensa che avevo fatto l'ordine delle cornici cromate esterne (chrome molding) e nel kit ce n'erano 2 destre invece che 1 destra e una sinistra, ma il kit l'ho aperto 8mesi dopo, quando ho fatto riverniciare l'auto! Ho fatto le foto e mandate a Classic e loro mi hanno rispedito gratis la sinistra!

Confermo anche la tua impressione...a volte quando ho chiesto lumi su alcuni articoli..non sono sveglissimi!

I prezzi sono buoni e sono molto forniti, quello che ho trovato da loro da altri non ho trovato! Buon restauro!!
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)