01-05-13, 02:51 PM
Ah, ok...forse quella di Mr. HD?
1969 Chevrolet Corvette Stingray
|
01-05-13, 02:51 PM
Ah, ok...forse quella di Mr. HD?
01-05-13, 11:05 PM
Citazione:Beh complimenti per l'impegno e per il grande lavoro che stai facendo.Credo che servano a ravvivare continuamente la superficie della pastiglia ed far andare via, polvere, gas di fading, ecc. senza realizzare fori o intagli sulla superficie del disco (che infatti non ci sono).
La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!
Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
02-05-13, 12:12 PM
Citazione:Credo che servano a ravvivare continuamente la superficie della pastiglia ed far andare via, polvere, gas di fading, ecc. senza realizzare fori o intagli sulla superficie del disco (che infatti non ci sono).Ottima analisi! :ok:
02-05-13, 03:30 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-05-13, 03:31 PM da useless.)
servono anche per questioni di temperatura del disco, e di conseguente capacità di raffreddamento...espediente utilizzato da un bel po' di tempo sulle moto :biggrin:
ah, una conseguenza della riduzione della superficie di attrito è anche l'aumento di modulabilità della frenata!
[URL="https://www.usacarsforum.it/forum/index.php?/topic/18053-1998-chevrolet-camaro-38-targa/"]1998 Chevrolet Camaro T-Top V6[/URL]
02-05-13, 03:54 PM
Citazione:servono anche per questioni di temperatura del disco, e di conseguente capacità di raffreddamento...espediente utilizzato da un bel po' di tempo sulle moto :biggrin:Non lo sapevo...cioe' per assurdo se rimpicciolisco al limite la superficie di attrito avro' una modulabilita' eccezionale ,oppure c'e' un parametro esatto per ottimizzare....? Dubito...ergo sum.
02-05-13, 04:37 PM
avresti una modulabilità così elevata...da non frenare più! :zsarcastic4xx:
diciamo che prima di tirare fuori un buon profilo devi tenere conto di un sacco di fattori, partendo sempre da "stupidate" come la categoria del mezzo ed il suo utilizzo (facendo un esempio parlando di moto, un enduro vuole sicuramente qualcosa di diverso da, chessò, una naked tranquillissima da utilizzare per strada ogni giorno!). io la vedo una scelta azzeccatissima su questa Corvette per una questione di efficacia dell'impianto...alla fine di peso da frenare per ruota ce n'è e di potenza dell'impianto frenante vedo che non ne manca :ciappa: :ciappa: il guadagno in prestazioni è anche guadagno in continuità di rendimento, per la mano in più nel raffreddamento dei dischi anche nelle situazioni più difficili e per tutte le cose giustissime riguardanti le pastiglie ed il loro comportamento che hai detto tu fino ad ora! insomma, good choice :ok:
[URL="https://www.usacarsforum.it/forum/index.php?/topic/18053-1998-chevrolet-camaro-38-targa/"]1998 Chevrolet Camaro T-Top V6[/URL]
02-05-13, 05:08 PM
Citazione:servono anche per questioni di temperatura del disco, e di conseguente capacità di raffreddamento...espediente utilizzato da un bel po' di tempo sulle moto :biggrin: lo stesso concetto che ha trasformato anche gli impianti frenanti idraulici sulle biciclette MTB :ok:
Dodge Charger 1970
06-05-13, 04:01 AM
Eh! Non parlatemi di MTB :zsarcastic4xx:
Io le costruisco e le vendo, molto special ovviamente....quindi sono sensibile al tema! La pazzia con cui sto creando questa Corvette infatti mi deriva dall'esperienza bici (ecco da dove nascono ricerca esasperata del dettaglio e contenimento dei pesi). Mi devo però limitare, perchè se usassi la stessa mano, mi verrebbe a costare come una Vejron questa Corvette! :furiosi: Sulle bici si arriva talvolta a livelli di follia (ho dei dischi, intesi come solo rotori da 450 euro cad. in carbonio e titanio...).  Quello che avete scritto tecnicamente è ineccepibile, io però sono sincero, è vero si che sono più leggeri e più particolari (non dico belli perchè è opinabile), ma sono convinto che a livello di prestazioni pure c'è di meglio...ma il mio intento è quello di avere, ove possibile, qualcosa di più leggero, prestazionale ed attraente rispetto all'originale...sui freni penso di averci azzeccato, anche se aspetto di poterli provare prima di dare giudizio definitivo.  L'impianto sarà aiutato dall'Hydraboost che lavorerà in accoppiata con sterzo Steeroids.
03-06-13, 03:58 PM
03-06-13, 03:59 PM
03-06-13, 04:00 PM
03-06-13, 04:02 PM
03-06-13, 04:03 PM
03-06-13, 04:04 PM
03-06-13, 04:05 PM
04-06-13, 03:05 AM
04-06-13, 03:05 AM
04-06-13, 09:49 AM
Penso sia il sogno di molti realizzare un progetto cosi',ancora complimenti.
Dubito...ergo sum. |
« Precedente | Successivo »
|