24-10-08, 09:52 PM
[quote name='nigel68' date='24/10/2008, 16:20' post='161941']
Figata.
figata!!!!non esagerare,c'e' di meglio,
Figata.
figata!!!!non esagerare,c'e' di meglio,
1968 Chevrolet Camaro
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24-10-08, 09:52 PM
[quote name='nigel68' date='24/10/2008, 16:20' post='161941']
Figata. figata!!!!non esagerare,c'e' di meglio,
24-10-08, 09:54 PM
In effetti un automatico due marce non ? che sia il massimo...come un manuale a tre...
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara La necessit? ? un concetto soggettivo.
24-10-08, 09:57 PM
[quote name='bronzo' post='162027' date='24/10/2008, 21:54']In effetti un automatico due marce non ? che sia il massimo...come un manuale a tre...[/quote]
e' un ottimo cambio,molto robusto e semplice,e' raro romperne uno,pero' e' un po' limitato,si sente proprio che manca una marcia.
25-10-08, 12:18 AM
Auguri per il progetto ultra impegnativo e buon divertimento
25-10-08, 05:59 PM
[quote name='bronzo' post='162016' date='24/10/2008, 21:10']tra un p? mi trover? in magazzino un ponte ed una capretta....[/quote]
La capretta verr? utile a tutti e due se non ho capito male
25-10-08, 06:03 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-10-08, 06:04 PM da mopar.)
Si noleggiano caprette....aiutante compreso.....
25-10-08, 06:11 PM
Se l'aiutante sei tu, mi prenoto per primo.......
25-10-08, 08:36 PM
che spettacolo ragazzi.... davvero un lavoro impegnativo, ma salvarla ? stata una cosa fantastica.... teneteci aggiornati
-1969 Mercury Cougar XR7
25-10-08, 10:44 PM
azzo complimenti e io che mi lamento per i ruggini che aveva la mia....
auguri per il restauro un'altra 1 serie!!!!
26-10-08, 07:53 AM
Allora che motore monta?
E' diesel?
26-10-08, 08:12 AM
Oggi pomeriggio spero di riuscire a smontare e non rompere il parabrezza e lunotto posteriore, con un attrezzo manuale specifico per staccare i vetri formato da un cilindro metallico a cui e' attaccata un lama a elle e allo stesso manico ? attaccato un cavo in acciaio e una maniglia che serve a trascinare il manico stesso. Con una mano tieni il cutter con la lama inserita tra parabrezza e metallo (nel sigillante per intenderci) e con l'altra trascini l'utensile per mezzo del cavo-manico.
Mi sembra semplice... speriamo bene!
26-10-08, 08:20 AM
[quote name='pungi' post='162139' date='26/10/2008, 08:12']Oggi pomeriggio spero di riuscire a smontare e non rompere il parabrezza e lunotto posteriore, con un attrezzo manuale specifico per staccare i vetri formato da un cilindro metallico a cui e' attaccata un lama a elle e allo stesso manico ? attaccato un cavo in acciaio e una maniglia che serve a trascinare il manico stesso. Con una mano tieni il cutter con la lama inserita tra parabrezza e metallo (nel sigillante per intenderci) e con l'altra trascini l'utensile per mezzo del cavo-manico.
Mi sembra semplice... speriamo bene![/quote] sembra semplice......comunque le cose si imparano cosi'.....mentre le fai.....stasera facci sapere.ciao
1976 chevrolet montecarlo
26-10-08, 08:33 AM
Sono d'accordo con quello che hai scritto, l'importante ? non avere fretta nell'eseguire e fermarsi se le cose non vanno per il verso giusto, una soluzione si trova sempre (prima di fare danni).
26-10-08, 08:44 AM
[quote name='pungi' post='162139' date='26/10/2008, 07:12']Oggi pomeriggio spero di riuscire a smontare e non rompere il parabrezza e lunotto posteriore, con un attrezzo manuale specifico per staccare i vetri formato da un cilindro metallico a cui e' attaccata un lama a elle e allo stesso manico ? attaccato un cavo in acciaio e una maniglia che serve a trascinare il manico stesso. Con una mano tieni il cutter con la lama inserita tra parabrezza e metallo (nel sigillante per intenderci) e con l'altra trascini l'utensile per mezzo del cavo-manico.
Mi sembra semplice... speriamo bene![/quote] meglio non rischiare, fatelo in due o non te la cavi pi?
26-10-08, 09:06 AM
Ricordo 25 e pi? anni fa, quando portai a casa il rottame della mia Camaro. In primer, ruggine e buchi vari. Unica cosa buona, il parabrezza. Il primo lavoro che feci fu di cercare di togliere le modanature laterali del parabrezza, con un cacciavite.....il primo dano che feci fu di spaccare il vetro......
Tu le modanature le hia gi? tolte....occhio al resto
26-10-08, 09:53 AM
Io lo farei domani pomeriggio...in due...
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara La necessit? ? un concetto soggettivo.
26-10-08, 01:31 PM
ce ne sar? bisogno..........
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara La necessit? ? un concetto soggettivo.
26-10-08, 03:10 PM
[quote name='mopar' post='162145' date='26/10/2008, 08:06']Ricordo 25 e pi? anni fa, quando portai a casa il rottame della mia Camaro. In primer, ruggine e buchi vari. Unica cosa buona, il parabrezza. Il primo lavoro che feci fu di cercare di togliere le modanature laterali del parabrezza, con un cacciavite.....il primo dano che feci fu di spaccare il vetro......
Tu le modanature le hia gi? tolte....occhio al resto[/quote] ti prego antonello non chiamarla cosi'.... ? sempre una camaro.....le modanature con i cacciaviti mai.......pero' sono d'accordo sul farlo in due persone,ci sono dei sistemi per infilare il filo d'acciaio dall'interno verso l'esterno.poi uno dentro e l'altro fuori a mo' di 'sega' piano piano senza farlo scaldare perch? si spezza(il filo )su tutto il perimetro del vetro,poi attenzione dove si poggia,basta in microscopico sassolino a terra......il parabrezza ? delicatissimo,il lunotto un po' meno.....
1976 chevrolet montecarlo
26-10-08, 03:16 PM
All'epoca era un rottame, senza motore, in primer, con tanta ruggine....e il parabrezza rotto....
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