17-05-09, 10:44 PM
E' argomento di discussione con amici e appassionati
Sono da sempre un sostenitore dell'automatico (assolutamente obbligatiorio su V8 o cmq con motori ricchi di coppia) sui full size Che e Grand Chero, tanto per restare in casa Jeep.
Il Wrangler ? diverso: corto, maneggevole, leggero (anche se il JK si ? appesantito), gli fai fare di tutto di pi?. Il mio TJ seppur 4 cilindri mi ha fatto tornare dopo diversi anni la voglia di cambio manuale (beninteso, giusto su qst genere di fuoristrada essenziale). Figuratevi quando ho avuto in mano il TJ 4.0 con cambio 6m, che adrenalina.....
Sono stradaccordo con il discorso comodit? e confort e in qst caso il confronto non si pone nemmeno, stravince l'automatico 10 a 0. Anche in fuoristrada, verissimo. Ma con il manuale giochi come vuoi quando vuoi, davvero. Provato sul TJ.
In fondo non cerco un mezzo per fare offroad (estremo), per lo meno all'inizio, ma mi sto strizzando il cervello da troppo tempo con un compromesso impossibile tra Jeep/DD/motoribenzinachenonfaccianoiquattro/autosufficientementecomodaperlamiaschiena/ecc
O/T
Oggi mi trovo un Wra 2.4 nuovissimo (39k km) che uso ogni giorno (100km) e che adoro (anche se non ? un fulmine e mi massacra la schiena) e un GC 5.2 bellissimo (97k km unipro) che alla fine non uso mai
E credo di aver finalmente capito che per me ? inutile avere due auto americane che per un motivo o per l'altro non mi appagano (o non riesco a sfruttare completamente)
fine O/T
E' vero che esiste anche diesel ma proprio non ce la faccio
Idem per il gas, sono allergico e poi dove lo metti su un passo corto?
Scusate la lunghezza del post con la digressione personale
Sono da sempre un sostenitore dell'automatico (assolutamente obbligatiorio su V8 o cmq con motori ricchi di coppia) sui full size Che e Grand Chero, tanto per restare in casa Jeep.
Il Wrangler ? diverso: corto, maneggevole, leggero (anche se il JK si ? appesantito), gli fai fare di tutto di pi?. Il mio TJ seppur 4 cilindri mi ha fatto tornare dopo diversi anni la voglia di cambio manuale (beninteso, giusto su qst genere di fuoristrada essenziale). Figuratevi quando ho avuto in mano il TJ 4.0 con cambio 6m, che adrenalina.....
Sono stradaccordo con il discorso comodit? e confort e in qst caso il confronto non si pone nemmeno, stravince l'automatico 10 a 0. Anche in fuoristrada, verissimo. Ma con il manuale giochi come vuoi quando vuoi, davvero. Provato sul TJ.
In fondo non cerco un mezzo per fare offroad (estremo), per lo meno all'inizio, ma mi sto strizzando il cervello da troppo tempo con un compromesso impossibile tra Jeep/DD/motoribenzinachenonfaccianoiquattro/autosufficientementecomodaperlamiaschiena/ecc
O/T
Oggi mi trovo un Wra 2.4 nuovissimo (39k km) che uso ogni giorno (100km) e che adoro (anche se non ? un fulmine e mi massacra la schiena) e un GC 5.2 bellissimo (97k km unipro) che alla fine non uso mai
E credo di aver finalmente capito che per me ? inutile avere due auto americane che per un motivo o per l'altro non mi appagano (o non riesco a sfruttare completamente)
fine O/T
E' vero che esiste anche diesel ma proprio non ce la faccio
Idem per il gas, sono allergico e poi dove lo metti su un passo corto?
Scusate la lunghezza del post con la digressione personale