28-12-08, 10:15 AM
[quote name='Vanze-302' post='176341' date='27/12/2008, 19:44'][quote name='TestTeam' post='176196' date='26/12/2008, 11:49']La bimba ? tornata a casa. Dopo qualche verifica con il tester e dopo aver rimosso il fusibile delle luci di cortesia e dei fari la macchina si ? messa in moto al primo colpo nonostante la notte passata all'addiaccio. In realt? tolti i fusibili la prima volta e fatte le misure con il tester ho notato che il corto circuito c'era ancora...dopo aver disconnesso e riconnesso i cavi collegati al solenoide del motorino dell'avviamento e rimessi e ritolti i fusibili delle luci il corto circuito ? scomparso e ho potuto ricollegare la batteria. Quando avr? un p? di tempo far? controlli pi? accurati: l'importante ? che ora sia in garage al "calduccio".[/quote]
In teoria, i fusibili sono li apposta per bruciarsi in caso di cortocircuito.
Quindi difficilmente il problema si ? "risolto" rimuovendoli.
Piu facile che in corto sia andato proprio il motorino d'avviamento. La batteria scarica e con poco spunto, probabilmente, a fatto andare il solenoide in una posizione poco felice.
[/quote]
.. in effetti anch'io ho pensato a qualcosa del genere. Non appena trover? il tempo prover? a rimontare i fusibili uno alla volta, ma ho l'impressione che non trover? nulla di anomalo. Nel caso non trovassi la causa del cc chieder? ancora il vostro parere.
In teoria, i fusibili sono li apposta per bruciarsi in caso di cortocircuito.
Quindi difficilmente il problema si ? "risolto" rimuovendoli.
Piu facile che in corto sia andato proprio il motorino d'avviamento. La batteria scarica e con poco spunto, probabilmente, a fatto andare il solenoide in una posizione poco felice.
[/quote]
.. in effetti anch'io ho pensato a qualcosa del genere. Non appena trover? il tempo prover? a rimontare i fusibili uno alla volta, ma ho l'impressione che non trover? nulla di anomalo. Nel caso non trovassi la causa del cc chieder? ancora il vostro parere.