05-09-12, 06:55 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-09-12, 06:56 PM da -michi-.)
[quote name='nigel68' timestamp='1346858237' post='443777']
Michi, per me su un 289 è già troppo anche un 500..
[/quote]
in effeti è ancoara esagerato, ma sempre meglio del 600 di prima... e poi il mio motore non è del tutto originale, sicuramente ha una cam diversa da quella originale, per il resto non so, un giorno quando dovrò aprirlo vedrò se il resto è ancora stock o meno.
[quote name='ESA' timestamp='1346862847' post='443790']
...la macchinina va benissimo e sono contentissimo: parte al primo colpo da fredda, a caldo se la accendo dopo pochi minuti parte subito mentre se la lascio ferma mezzora, ad esempio, al momento della messa in moto devo insistere col motorino di avviamento per una decina di secondi, pompando sul pedale e quando si accende fa una nuvola di fumo nero. ma solo in quel momento, poi basta. non fuma piu! ne @ idle ne sottocarico.
quale puo essere la causa della fumata nera e della fatica ad accendersi a caldo dopo mezzora di sosta? benzina che evapora? le candele possono c'entrare? i galleggianti? non credo che si tratti di overcarb... altrimenti soffocherebbe in accelerazione... o sbaglio?
non è un problema grave ma se riuscissi a risolverlo sarei contentissimo perche l'auto è perfetta sotto tutti i punti di vista e questo piccolo inconveniente me la fare stare un po sulle balle..
[/quote]
lo fanno tutte le mie, e a mio parere dovrebbe essere benzina che evapora, dovrei spostare i tubicini di gomma che portano la benzina al carburatore e non farli passare sopra l'intake (o sopra lo scarico) così da scaldarli meno possibile, uno spessore tra intake e carburatore aiuta anche molto.
se io pompo mi si ingolfano e buona notte, faccio solo girare il motorino senza toccare il gas (con questo metodo dopo 2-3 secondi vanno in moto)... oppure premi l'acceleratore al massimo e poi girá la chiave tenedo il piede pigiato fino a che non va in moto anche questa soluzione spesso aiuta...
quando avrò tempo sposto i tubi benzina in posizioni più fresche possibili, poi vediamo se riesco a risolvere un po
Michi, per me su un 289 è già troppo anche un 500..
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in effeti è ancoara esagerato, ma sempre meglio del 600 di prima... e poi il mio motore non è del tutto originale, sicuramente ha una cam diversa da quella originale, per il resto non so, un giorno quando dovrò aprirlo vedrò se il resto è ancora stock o meno.
[quote name='ESA' timestamp='1346862847' post='443790']
...la macchinina va benissimo e sono contentissimo: parte al primo colpo da fredda, a caldo se la accendo dopo pochi minuti parte subito mentre se la lascio ferma mezzora, ad esempio, al momento della messa in moto devo insistere col motorino di avviamento per una decina di secondi, pompando sul pedale e quando si accende fa una nuvola di fumo nero. ma solo in quel momento, poi basta. non fuma piu! ne @ idle ne sottocarico.
quale puo essere la causa della fumata nera e della fatica ad accendersi a caldo dopo mezzora di sosta? benzina che evapora? le candele possono c'entrare? i galleggianti? non credo che si tratti di overcarb... altrimenti soffocherebbe in accelerazione... o sbaglio?
non è un problema grave ma se riuscissi a risolverlo sarei contentissimo perche l'auto è perfetta sotto tutti i punti di vista e questo piccolo inconveniente me la fare stare un po sulle balle..
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lo fanno tutte le mie, e a mio parere dovrebbe essere benzina che evapora, dovrei spostare i tubicini di gomma che portano la benzina al carburatore e non farli passare sopra l'intake (o sopra lo scarico) così da scaldarli meno possibile, uno spessore tra intake e carburatore aiuta anche molto.
se io pompo mi si ingolfano e buona notte, faccio solo girare il motorino senza toccare il gas (con questo metodo dopo 2-3 secondi vanno in moto)... oppure premi l'acceleratore al massimo e poi girá la chiave tenedo il piede pigiato fino a che non va in moto anche questa soluzione spesso aiuta...
quando avrò tempo sposto i tubi benzina in posizioni più fresche possibili, poi vediamo se riesco a risolvere un po
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