07-01-09, 01:34 PM
[quote name='er wagone' post='178162' date='7/1/2009, 12:03'][quote name='V8 PRESIDENT' post='178159' date='7/1/2009, 11:57']vorrei dire la mia visto che sono un po di anni che immatricolo auto USA e ho iniziato che la scheda tecnica ASI le motorizzzioni non sapevano neanche cosa fosse.
Secondo me il problema non ? che le motorizzazioni non accettano i documenti USA, (anche se provenienti dalla Germania) perch? , qualunque funzionario che sia preposto a questo ,sono convinto che ha una minima cultura in fatto di auto estere e poi, comunque ci sono le circolari a cui puo' attingere se non ne ha mai fatta una, il fatto, secondo me , poi posso sbagliarmi, sta qua: bisogna sempre sentire le due campane, vorrei proprio prendere visione dei documenti che sono stati rifiutati da una motorizzazione, e soprattutto con che motivazione, non ci credo assolutamente che un funzionario ti dica che non ti prende in carico la pratica perch? ha i documenti americani o tedeschi,se questo succedesse, basta fare un esposto in procura, non c'? di certo bisogno di cruisin o di altre cose, per esempio, se vado in ospedale e mi rifiutano una cosa che ritengo dovuta, non scrivo di certo a star bene, vado in questura, rendo l'idea ?ma capisco che ormai viviamo in un paese che ha preso striscia la notizia come problem solver e si ? dimenticata la retta via di come agire, quindi posso capire la confusione che le persone hanno nel gestire piccoli problemi come questo, non ? il fatto di smuovere la toscana, vorrei, con tutto il rispetto sapere se qualcuno di voi ha mai chiesto un colloquio serio con un direttore di una motorizzazione in Toscana e se si ,cosa gli ? stato risposto.
se poi vogliamo far passare auto con copertoni improbabili, senza apostille, con errori sulla bolla doganale o con un V8 al posto di un 6 in linea e poi scaricare il barile sulla motorizzazione, allora ? un altro paio di maniche, le modifiche rispetto alla scheda ASI non sono ammesse, per ora, e molti utenti passano per la germania x farsi omologare modifiche, questa, ad oggi, ? l'unica via (finch? durer?), oltre a quella disonesta delle modifiche artigianali sui libretti ,(che non ci vede assolutamente daccordo).
Concludendo, il fatto che con la scheda tecnica ASi non ci sia il problema dell'immatricolazione in Italia x un auto USA,non capisco perch? passare dalla Germania perch? qualunque motorizzazione accetta di immatricolare la vettura made in USA munita di:
- CCT ASI
- BOLLA DOGANALE
- TITLEA & REGISTRATION CARD (se c'?) POSTILLATE IN USA PER BENE O DENUNCIA DI SMARRIMENTO (finch? dura anche questa perch? con tutti gli importatori improvvisati che ci sono e che non fanno l'apostille qualcuno si romper? i ******* di accettare migliaia di denunce di smarrimento e poi come al solito ci andranno di mezzo quei 3 poveri cristi che veramente perdono i documenti)
- VERSAMENTI VARI
- CARTA IDENTITA' E CODICE FISCALE
Anche se uno la compra in germania coi documenti made in USA si puo' usare la stessa procedura,MI fa pensare che chi vuole passare dalla germania abbia una vettura radicalmente modificata e quindi secondo me non ha il diritto di avere lo status di vettura d'epoca, perch? vettura d'epoca non ?,sono scelte, se voglio avere una mustang stravolta e sono obbligato a passare dalla Germania, dovro' sottostare ad altre regole, in caso contrario con la scheda tecnica ASI la via ? molto piu' semplice. Nessuno ti obbliga ad avere un avettura modificata o allargata, prova ad ottenere la certificazione ASI con un maggiolino con le 235, abbassato , con il motore del porsche, questo i possessori dei vari club di maggiolini lo sanno benissimo , chiss? perch? il popolo delle americane pensa esattamente il contrario, sembra sia lecito che le modifiche siano lecite, vorrei chiarire una cosa, io impazzisco per i kustom e per le modifiche, ma sono un altra cosa rispetto ad un autoi d'epoca.
Per esempio, abbiamo avuto soci che sono venuti in sede da noi spaventati da qualche addetto ai lavori non troppo onesto o informato che li ha letteralmente spaventati creando leggende metropolitane sull'ASI e sulle motorizzaazioni, gente che aveva macchine immatricolabili al 100% con poca spesa, senza nessun problema, quindi aggiungo a tutte queste cose la non cultura e la disinformazione che con tanto impegno un sacco di gente mette in giro per gonfiarsi le tasche , ? chiaro che se la persona a cui ti affidi dice un sacco di fregnacce e ti fa vedere le cose complicate per colpa degli altri, poi tu gli sarai grato perch? ti ha immatricolato la macchina e gli darai quello che ti chiede, tanti sono venuti da noi al club esordendo con la frase " meno male ch c'? stato tizio ce con soli 3000 euro mi ha immatricolato la macchina" e 99 su 100 sono macchine che venivano immatricolate con meno della met? spendendo gi? tanto.
Quindi questo mio post, alla fine, vuol solo dire che prima di fare proclami ? meglio sentire tutte le campane e vedere caso x caso la documentazione della vettura.
Cordialit? .
V8 PRESIDENT[/quote]
[/quote]
mi associo!
Secondo me il problema non ? che le motorizzazioni non accettano i documenti USA, (anche se provenienti dalla Germania) perch? , qualunque funzionario che sia preposto a questo ,sono convinto che ha una minima cultura in fatto di auto estere e poi, comunque ci sono le circolari a cui puo' attingere se non ne ha mai fatta una, il fatto, secondo me , poi posso sbagliarmi, sta qua: bisogna sempre sentire le due campane, vorrei proprio prendere visione dei documenti che sono stati rifiutati da una motorizzazione, e soprattutto con che motivazione, non ci credo assolutamente che un funzionario ti dica che non ti prende in carico la pratica perch? ha i documenti americani o tedeschi,se questo succedesse, basta fare un esposto in procura, non c'? di certo bisogno di cruisin o di altre cose, per esempio, se vado in ospedale e mi rifiutano una cosa che ritengo dovuta, non scrivo di certo a star bene, vado in questura, rendo l'idea ?ma capisco che ormai viviamo in un paese che ha preso striscia la notizia come problem solver e si ? dimenticata la retta via di come agire, quindi posso capire la confusione che le persone hanno nel gestire piccoli problemi come questo, non ? il fatto di smuovere la toscana, vorrei, con tutto il rispetto sapere se qualcuno di voi ha mai chiesto un colloquio serio con un direttore di una motorizzazione in Toscana e se si ,cosa gli ? stato risposto.
se poi vogliamo far passare auto con copertoni improbabili, senza apostille, con errori sulla bolla doganale o con un V8 al posto di un 6 in linea e poi scaricare il barile sulla motorizzazione, allora ? un altro paio di maniche, le modifiche rispetto alla scheda ASI non sono ammesse, per ora, e molti utenti passano per la germania x farsi omologare modifiche, questa, ad oggi, ? l'unica via (finch? durer?), oltre a quella disonesta delle modifiche artigianali sui libretti ,(che non ci vede assolutamente daccordo).
Concludendo, il fatto che con la scheda tecnica ASi non ci sia il problema dell'immatricolazione in Italia x un auto USA,non capisco perch? passare dalla Germania perch? qualunque motorizzazione accetta di immatricolare la vettura made in USA munita di:
- CCT ASI
- BOLLA DOGANALE
- TITLEA & REGISTRATION CARD (se c'?) POSTILLATE IN USA PER BENE O DENUNCIA DI SMARRIMENTO (finch? dura anche questa perch? con tutti gli importatori improvvisati che ci sono e che non fanno l'apostille qualcuno si romper? i ******* di accettare migliaia di denunce di smarrimento e poi come al solito ci andranno di mezzo quei 3 poveri cristi che veramente perdono i documenti)
- VERSAMENTI VARI
- CARTA IDENTITA' E CODICE FISCALE
Anche se uno la compra in germania coi documenti made in USA si puo' usare la stessa procedura,MI fa pensare che chi vuole passare dalla germania abbia una vettura radicalmente modificata e quindi secondo me non ha il diritto di avere lo status di vettura d'epoca, perch? vettura d'epoca non ?,sono scelte, se voglio avere una mustang stravolta e sono obbligato a passare dalla Germania, dovro' sottostare ad altre regole, in caso contrario con la scheda tecnica ASI la via ? molto piu' semplice. Nessuno ti obbliga ad avere un avettura modificata o allargata, prova ad ottenere la certificazione ASI con un maggiolino con le 235, abbassato , con il motore del porsche, questo i possessori dei vari club di maggiolini lo sanno benissimo , chiss? perch? il popolo delle americane pensa esattamente il contrario, sembra sia lecito che le modifiche siano lecite, vorrei chiarire una cosa, io impazzisco per i kustom e per le modifiche, ma sono un altra cosa rispetto ad un autoi d'epoca.
Per esempio, abbiamo avuto soci che sono venuti in sede da noi spaventati da qualche addetto ai lavori non troppo onesto o informato che li ha letteralmente spaventati creando leggende metropolitane sull'ASI e sulle motorizzaazioni, gente che aveva macchine immatricolabili al 100% con poca spesa, senza nessun problema, quindi aggiungo a tutte queste cose la non cultura e la disinformazione che con tanto impegno un sacco di gente mette in giro per gonfiarsi le tasche , ? chiaro che se la persona a cui ti affidi dice un sacco di fregnacce e ti fa vedere le cose complicate per colpa degli altri, poi tu gli sarai grato perch? ti ha immatricolato la macchina e gli darai quello che ti chiede, tanti sono venuti da noi al club esordendo con la frase " meno male ch c'? stato tizio ce con soli 3000 euro mi ha immatricolato la macchina" e 99 su 100 sono macchine che venivano immatricolate con meno della met? spendendo gi? tanto.
Quindi questo mio post, alla fine, vuol solo dire che prima di fare proclami ? meglio sentire tutte le campane e vedere caso x caso la documentazione della vettura.
Cordialit? .
V8 PRESIDENT[/quote]
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mi associo!