07-01-09, 05:04 PM
[quote name='V8 PRESIDENT' post='178230' date='7/1/2009, 14:19']caro Mustang daddy, sar? anche tanti anni che importi auto, ma forse nuove o non d'epoca, la scheda tecnica ASI serve proprio a quello, a saltare, in quanto auto d'epoca, le cinture, i sistemi anti inquinamento, i vetri non a norma e compagnia bella, se invece ti riferisci ad auto usate , non d'epoca, e immatricolate in germania, se hanno il TUV attivo non dovresti neanche andarci in motorizzazione, ma di questo non ne sono sicuro .per quelli con TUV non attivo in effetti puo' essere un problema, ma io mi occupo di veicoli storici quindi non ? il mio campo, e non so cosa dirti.[/quote]
Solo una precisazione, anche se la vettura ? ASI non vuol dire che non deve essere adeguate alle caratteristiche del CDS.....
Una vettura d'epoca lo ? ma si muove solo per raduni e su un percorso prestabilito.
Per le vetture di particolare interesse storico collezionistico il discorso cambia perch? esse sono considerate veicoli atipici secondo il CDS art. 60.
All'art. 215 comma 3 viene detto chiaramente e al comma 5 spiega anche quali adeguamenti deveono essere apportati...
Quindi vuol dire che i vetri devono essere a norma cos? come le luci, cinture e tutto il resto.....
Per il resto, anche se non mi ? piaciuto molto l'operato dell'ASI ti do pienamente ragione.....
[quote name='Leo 73' post='178244' date='7/1/2009, 15:17']Scusate ma non c'ho capito un c...o!
Se io compro un'auto tipo una Chevelle del '69 modificata e con il motore maggiorato e la faccio targare tramite la Germania, non usufruisco di bollo e assicurazione ridotta come spetterebbe ad un auto di oltre 30 anni?
Deve essere per forza originale e iscritta ASI?[/quote]
Le agevolazioni sono per autovetture d'epoca o di particolare interesse storico.
Una vettura che ha forse solo il telaio d'epoca e modificata radicalmente dovrebbe girare su di un carrello a parer mio.
Solo una precisazione, anche se la vettura ? ASI non vuol dire che non deve essere adeguate alle caratteristiche del CDS.....
Una vettura d'epoca lo ? ma si muove solo per raduni e su un percorso prestabilito.
Per le vetture di particolare interesse storico collezionistico il discorso cambia perch? esse sono considerate veicoli atipici secondo il CDS art. 60.
All'art. 215 comma 3 viene detto chiaramente e al comma 5 spiega anche quali adeguamenti deveono essere apportati...
Quindi vuol dire che i vetri devono essere a norma cos? come le luci, cinture e tutto il resto.....
Per il resto, anche se non mi ? piaciuto molto l'operato dell'ASI ti do pienamente ragione.....
[quote name='Leo 73' post='178244' date='7/1/2009, 15:17']Scusate ma non c'ho capito un c...o!
Se io compro un'auto tipo una Chevelle del '69 modificata e con il motore maggiorato e la faccio targare tramite la Germania, non usufruisco di bollo e assicurazione ridotta come spetterebbe ad un auto di oltre 30 anni?
Deve essere per forza originale e iscritta ASI?[/quote]
Le agevolazioni sono per autovetture d'epoca o di particolare interesse storico.
Una vettura che ha forse solo il telaio d'epoca e modificata radicalmente dovrebbe girare su di un carrello a parer mio.